View Full Version : Partizione di swap
Un saluto a tutto il forum...
La partizione di swap di Win XP conviene farla sul primary master o sul secondo hdd?
A rigor di logica sul secondo hdd dovrebbe dare risultati migliori... manon ne sono sicuro... :confused:
Ciao, grazie
Luka73
dino_sauro00
26-06-2003, 01:57
Ciao Luka73 e benvenuto al forum.
Infatti lo swap e' meglio spostarlo al secondo HDD. Le prestazioni migliorerano sensibilmente in alcuni casi.
Ciao
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 07:42
Sul secondo. Così ottimizzi il tuo sistema. Mentre i dati vengono caricati da un hdd, tutta l'elaborazione dello swap viene fatta in contemporanea su un altro disco, senza minare le prestazioni del primo.
Inoltre incrociando gli hdd con i lettori ottici, dovrei ottenere l'ottimizzazione massima visto che il SO e i file di paging sono su due differenti canali IDE, giusto?
La mia opinione:
- se hai abbastanza memoria, lo swap lo puoi anche mettere nel PC del vicino di casa
- se non ne hai abbastanza non sarà certo quel millisecondo che guadagni a compensare le perdite di velocità: disco - millisecondi / Memoria nanosecondi = rapporto 1/1.000.000
Ottimizzare OK, perderci tempo non credo sia nemmeno il caso....
Sempre e comunque opinione personale ;)
Scusate se mi intrometto, ma ho due hd con due sistemi operativi Windows Xp e 3 partizioni NTFS. Vorrei crearne almeno altre due onde poter dirigere su di una lo swap e su un'altra installare linux senza dover formattare nulla. Ho provato con Partizion Magic 8.0 ma mi dice che devo avere almeno una partizione fat 32 installata per procedere (cosa che ovviamente non ho), sapete se c'è qualche alternativa, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.