View Full Version : Nuova Motherboard Con "Vecchia Configurazione"
Ciao ragazzi vorrei sbarazzarmi del amd 761 (un po un trattore) e prendere un chipset piu nuovo all'inizio avevo un Kt266a della gigabyte ma per problemi di compatibilità con la radeon ho dovuto prendere l'amd 761..che mi ci trovo benino ma ho paura che mi stia fottendo il pc..ma questo è un altro discorso!
Allora con un XP 1.8 palomino 768 Mega di ram DDR 266 penso che le ultime mobo non mi darebbero alcun vantaggio giusto??(es. nforce2)
quindi..penso di prendere un 333 o 400\400 A che mi consigliate vorrei una scheda che offra buone prestazioni e stabilità non intendo fare overclock.
:p
Aspetto notizie!
non mi sapete consigliare nulla ?? :(
Mah, l' abit KD7 è una bellissima scheda madre.
Ma in ottica futura, e dato il costo di acquisto non eccessivo, punterei cmq. ad una scheda con l'nforce2, ad esempio la abit nf7.
Ma, in effetti, il procio e le ram quanto pensi di tenerle?
Beh magari se riesco a vendere tutto in blocco a qualche amico potrei fare un piccolo upgrade...ma considerando che la scheda video me la voglio tenere ancora per un bel po...alla fine avrei un sistema con un bel collo di bottiglia! :(
ma il dual channel funziona anche con ddr 266...? e solo con due banchi?
il terzo non mi da nulla in termini di prestazioni?
Scusa le domande banali ma non sono ancora molto ferrato! :)
Beh, andare andrebbe anche con moduli 266 (mi pare) ma ha poco senso: già l'incremento prestazionale è limitato, c'è, ma si sente abbastanza poco, con delle ram lente alla fine non ti servirebbe a niente.
Rinunciando al dual channel, puoi mettere tutta la ram che vuoi (compatibilmente con il limite del chipset, 3.5 giga mi pare...)
In effetti, se vuoi tenere ancora a lungo gli altri componenti, potresti prendere anche un 266A NON GIGABYTE!!! e non dovresti avere problemi di compatibilità ;) (anche a me è succcesso di non poter far convivere all in wonder radeon e gigabyte...molte volte :mad: )
Altriemtni, rimango della mia idea: Abit KD7, kt400. E' una scheda già "vecchia" ma è ottima, stabile, funziona bene... ;)
Mhh..visto che non mi importa nulla del raid e del serial ata..per 10 euro in piu mi prendo l'Nforce2 che dici?? :)
ma hanno problemi..? o vanno bene ho visto parecchie discussioni a riguardo ..ne ho vista una della asus..per poco piu di 90 euro..che mi consigli!
i Kt 266a non se ne trovano in giro e la differenza di prezzo non è abissale!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.