Entra

View Full Version : Volevo passare a liquido.. ma che prezzi ci sono???

Yota79
25-06-2003, 22:13
avevo intenzione di passare a liquido.. sia per il silenzio che per la possibilità di abbassare qualche grado.. giro un pochino ma vedo che tutti i kit (addirittura senza vaschetta tranne gioma) oscillano da i 130 € in su.. dico ma siamo impazziti? per una pompa.. una radiatore e una vaschetta e waterblock ci sono questi prezzi? Posso capire per il waterblock che magari richiederà una lavorazione adeguata.. ma per il resto.. secondo me un prezzo onesto per un raff. a liquido dovrebbe essere sui 80/70 €... non di più (insomma sono sempre 140.000 delle nostre vecchie lire) e mi sembrano anche troppe.. ditemi voi.. :(

magoronzo
25-06-2003, 22:38
Anche a me sembrano parecchi....cmq se nn vuoi il top del top basta che ti prendi un buon wb(30E)una pompa(15E)un radiatore da scooter dal rottamaio o uno per auto per abitacolo(5E o regalato)un barattolone di nutella(5E) e un po' di tubi al castrorama(2E).....con 60 euro te la cavi alla grande!
CIAO!

Yota79
25-06-2003, 22:44
Originally posted by "magoronzo"

Anche a me sembrano parecchi....cmq se nn vuoi il top del top basta che ti prendi un buon wb(30E)una pompa(15E)un radiatore da scooter dal rottamaio o uno per auto per abitacolo(5E o regalato)un barattolone di nutella(5E) e un po' di tubi al castrorama(2E).....con 60 euro te la cavi alla grande!
CIAO!

bella l'idea del vaso della nutella.. non ci avevo mica pensato.. ottima.. :)

Pozz
25-06-2003, 22:51
per l'acqua va bene una qualsiasi vaschetta! :D sta di fatto che se si vuole un BUON wb lo si deve pagare....

Yota79
25-06-2003, 22:53
Originally posted by "Pozz"

per l'acqua va bene una qualsiasi vaschetta! :D sta di fatto che se si vuole un BUON wb lo si deve pagare....

hai detto bene.. un buon waterblock lo pago pure.. (40 €.. 50 €), poi il resto mi rifiuto di pagarlo come oro.. non esiste.. cmq l'idea della nutella è stupenda.. :)

Yota79
25-06-2003, 23:03
piuttosto.. avevo sentito di qualche scooter o macchina (non mi ricordo il modello) che avevano il radiatore in rame.. qualcuno si ricorda? :confused:

C4rino
26-06-2003, 09:24
...va beh raga...però...

waterblock
aggancio
radiatore
ventola 12x12
vaschetta
pompa
modifiche e lavorazione della vaschetta per integrare la pompa
modifica della pompa con rele (nella maggior parte dei casi)
tubi
fascette

...isomma...non sono solo 2 cose che fanno il prezzo...consideraiamo oltretutto che la maggior parte delle cose è artigianale...come le vascehtte..c'è anche del lavoro manuale dietro...

..poi dici dai 130 in su...intorno ai 150 ti fai anche wateblock per gpu e chipset con relativi agganci............tutto integrabile nel case che non è cosa da poco.......

...per me come prezzi siamo più o meno giusti...

Yota79
26-06-2003, 13:22
Originally posted by "C4rino"

...va beh raga...però...

waterblock
aggancio
radiatore
ventola 12x12
vaschetta
pompa
modifiche e lavorazione della vaschetta per integrare la pompa
modifica della pompa con rele (nella maggior parte dei casi)
tubi
fascette

...isomma...non sono solo 2 cose che fanno il prezzo...consideraiamo oltretutto che la maggior parte delle cose è artigianale...come le vascehtte..c'è anche del lavoro manuale dietro...

..poi dici dai 130 in su...intorno ai 150 ti fai anche wateblock per gpu e chipset con relativi agganci............tutto integrabile nel case che non è cosa da poco.......

...per me come prezzi siamo più o meno giusti...

se ragioni in lire 300.000 e passa per un raffreddamento a liquido è da pazzi.. davvero.. e poi le vaschette artigianali.. non vorrei fare polemica.. ma per esempio quelle di gioma non sono artigianali.. quelle sono scatole che usano gli elettricisti con una pompa dentro e fatte a tenuta stagna... non mi sembra poi questo lavorone.. :mad:

Legolas84
26-06-2003, 13:29
Scusate l'ot, ma a cosa serve il rele?

tonino25
26-06-2003, 13:36
Originally posted by "Legolas84"

Il rele ti fa accendere la pompa quando accendi il pc io ho preso da poco la gioma dual rele colleghi la presa alla corrente e il molex al pc quando accendi il pc va in funzione le pompe, il problema è che dopo un giorno di funzionamento proprio stamattina la seconda pompa ha smesso di funzionare :cry: :cry: : mah la mia opnione a questo punto è di comprare una bella vaschetta di poco prezzo e piazzarci quante pompe vuoi è pensa che il kit lo pagato sui 200 euri ;:((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: è nemmeno funziona la vasca Gioma hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhddddddddsfsofghsjkz sono molto nervoso:(

lukeskywalker
26-06-2003, 13:36
Originally posted by "Legolas84"

a far accendere la pompa assieme al pc

lukeskywalker
26-06-2003, 13:40
Originally posted by "tonino25"

Il rele ti fa accendere la pompa quando accendi il pc io ho preso da poco la gioma dual rele colleghi la presa alla corrente e il molex al pc quando accendi il pc va in funzione le pompe, il problema è che dopo un giorno di funzionamento proprio stamattina la seconda pompa ha smesso di funzionare :cry: :cry: : mah la mia opnione a questo punto è di comprare una bella vaschetta di poco prezzo e piazzarci quante pompe vuoi è pensa che il kit lo pagato sui 200 euri ;:((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: è nemmeno funziona la vasca Gioma hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhddddddddsfsofghsjkz sono molto nervoso:(

acc di poco.
scusa ma la gioma si può aprire? mi sembrava fosse chiusa con delle viti, è sigillata con silicone o cosa?
comunque se contatti il rivenditore penso che te la cambi.

lukeskywalker
26-06-2003, 13:43
a proposito ecco come ho rimediato io alla vaschetta ed al rad:
http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/DSCN0484.JPG

http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/rad1.JPG

costo vaschetta 3 euro, radiatore 0 ;)

tonino25
26-06-2003, 13:43
Originally posted by "lukeskywalker"

acc di poco.
scusa ma la gioma si può aprire? mi sembrava fosse chiusa con delle viti, è sigillata con silicone o cosa?
comunque se contatti il rivenditore penso che te la cambi.

No è chiusa con silicone credo è non voglio aprirla perchè il rivenditore potrebbe trovare da ridire e non cambiarla, comunque spero che me la cambi li ho contattati, la gioma lo acquistata direttamente da lunasio, speriamo bene 200 euri altrimenti sprecati :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:

cjcavin
26-06-2003, 13:45
Originally posted by "Yota79"

se ragioni in lire 300.000 e passa per un raffreddamento a liquido è da pazzi.. davvero.. e poi le vaschette artigianali.. non vorrei fare polemica.. ma per esempio quelle di gioma non sono artigianali.. quelle sono scatole che usano gli elettricisti con una pompa dentro e fatte a tenuta stagna... non mi sembra poi questo lavorone.. :mad:

da pazzi?! e i 300-400€ per una CPU hc epoi cambierai tra 6 mesi?
un impianto a liquido se fatto come si deve e di buona fattura lo tieni, al max lo integri con altri WB e cambi qualcosa se sottodimensionato.. non di certo cambi WB o Radiatore ogni 3 mesi come fai per una MB o CPu o RAM.. è un ivestimento che dovrebbe durarti un bel po.. ;)

p.s. le GIOMA sono fatte a manina ;) ... hai mai provato a farne una? bhè io si.. e non ci metti 5 minuti o 10.. e calcola che quella che ti fai tu se perde son caxxi tuoi, se perde quella che compri te la cambiano! ;)

Originally posted by "tonino25"

tonino non dare fuori di matto... ;)
se non funzia affaato ti verrà sostiutita in garanzia come da legge... ;)

La gioma è stagna e non va aperta causa dacudata della garanzia!

tonino25
26-06-2003, 13:52
Originally posted by "cjcavin"

da pazzi?! e i 300-400€ per una CPU hc epoi cambierai tra 6 mesi?
un impianto a liquido se fatto come si deve e di buona fattura lo tieni, al max lo integri con altri WB e cambi qualcosa se sottodimensionato.. non di certo cambi WB o Radiatore ogni 3 mesi come fai per una MB o CPu o RAM.. è un ivestimento che dovrebbe durarti un bel po.. ;)

p.s. le GIOMA sono fatte a manina ;) ... hai mai provato a farne una? bhè io si.. e non ci metti 5 minuti o 10.. e calcola che quella che ti fai tu se perde son caxxi tuoi, se perde quella che compri te la cambiano! ;)

tonino non dare fuori di matto... ;)
se non funzia affaato ti verrà sostiutita in garanzia come da legge... ;)

La gioma è stagna e non va aperta causa dacudata della garanzia!

Si infatti non lo proprio aperta perche altrimenti perdo la garanzia, si infatti la legge prescrive 2 anni di garanzia a me si è rotta dopo neppure un giorno :mad: :mad: :mad: :mad: uffi sto aspettando che mi rispondano perche voglio rimandarla dietro uffaaaaaaaaaa:((((

lukeskywalker
26-06-2003, 13:54
beh l'acquisto di un ottimo wb come quelli di lunasio è un acquisto indispensabile e duraturo per un impianto a liquidoz, ma per altri componenti forse è meglio arramgiarsi visto i prezzi, del tutto giustificati dal lavoro artigianale per carità, ma certe cose uno puù anche farsele da solo, magari si diverte pure.
ci sono radiatori che costano la bellezza di 80 euro!

C4rino
26-06-2003, 13:57
scusa luke...la fotlo è scusa cosa hai usato per la vaschetta??

tonino25
26-06-2003, 13:58

beh l'acquisto di un ottimo wb come quelli di lunasio è un acquisto indispensabile e duraturo per un impianto a liquidoz, ma per altri componenti forse è meglio arramgiarsi visto i prezzi, del tutto giustificati dal lavoro artigianale per carità, ma certe cose uno puù anche farsele da solo, magari si diverte pure.
ci sono radiatori che costano la bellezza di 80 euro!

Vero hai ragione mi vale per la prossima volta, è inutile spendere tanti soldi per una vasca la dual gioma costa 55 euro iva e s.s esclusa ma anche se vai su altri siti altre vasche costano una barca di soldi, anche io mi associo a luke ti consiglio di farti tu una vaschetta a limite le pompe si può anche vedere nei negozi di acquari
:cry: :cry: :cry: :cry:

lukeskywalker
26-06-2003, 14:08
Originally posted by "C4rino"

scusa luke...la fotlo è scusa cosa hai usato per la vaschetta??

http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/DSCN0486.JPG

è una vaschetta per alimenti che ho preso da obi :D
l'ho impermeabilizzata con silicone... peccato che non mi entrasse ne case per 1 Cm :mad: (non avevo tenuto conto che il coperchio è più largo)
ora ne ho fatta un'altra col barattolone delle proteine e si integra bene, però non è trasparente. :muro:

dario amd
26-06-2003, 15:11

a proposito ecco come ho rimediato io alla vaschetta ed al rad:
http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/DSCN0484.JPG

http://utenti.lycos.it/pwodis1/hpbimg/rad1.JPG

costo vaschetta 3 euro, radiatore 0 ;)

dove l'hai presa quella vaschetta e troppo bella :)

Marino5
26-06-2003, 15:33
il rad però ha dei tubi troppo piccoli e strozza il flusso...
almeno, cosdì dalla foto...
da qnti mm sn internamente?

lukeskywalker
26-06-2003, 15:47
Originally posted by "Marino5"

il rad però ha dei tubi troppo piccoli e strozza il flusso...
almeno, cosdì dalla foto...
da qnti mm sn internamente?

in effetti sono piccoli quelli che si vedono in uscita, ma aumentano di diametro appena 2 Cm prima di entrare nelle alette, dove li ho troncati naturalmente.
nota la differenza di sezione con i tubi dall'altro lato che curvano.
sono 10mm di diametro interno.

Bertomn
26-06-2003, 15:50
raga se volete io ho dei bei rad in rame provenienti da auto in + che mi sono rimasti da alcuni impianti a liquido che ho rifatto!se vi interessano vi dico i particolari ed il prezzo in pvt.....
Cmq anch'io ho fatto una vascetta tipo quella di lukeskywalker.....la mia tiene 15 L, circuito a doppio rad di automobile i rame, e pompa da acquario 1300L a 15€.....insomma con il t-rex tutto compresi tubi raccordi e menate varie mi è costato 180€ ma ne è valsa veramente la pena! :sofico:

lukeskywalker
26-06-2003, 16:01
Originally posted by "Bertomn"

raga se volete io ho dei bei rad in rame provenienti da auto in + che mi sono rimasti da alcuni impianti a liquido che ho rifatto!se vi interessano vi dico i particolari ed il prezzo in pvt.....
Cmq anch'io ho fatto una vascetta tipo quella di lukeskywalker.....la mia tiene 15 L, circuito a doppio rad di automobile i rame, e pompa da acquario 1300L a 15€.....insomma con il t-rex tutto compresi tubi raccordi e menate varie mi è costato 180€ ma ne è valsa veramente la pena! :sofico:

minchia 15 litri :eek:
e facci vedere !!!

Bertomn
29-06-2003, 12:56
datemi il tempo di integrare tutto nel carrellino in plexy che ho fatto per metterci tutto e di finire la mod del case che poi faccio un post in overclock!

jan
29-06-2003, 13:33
comunque ragazzi , prima di criticare i prezzi , provate a costruirvene uno , vedrete che tra materiale e manodopera + il csto orario delle macchine utensili vedrete quanto spendereste....anche se poi non vi lamentate di spendere 65 € per un slk900....
se oltre a questi aspetti considerate che i costruttori in genere lavorano per vivere e non per la gloria.........
sembra caro , ma in realtà e adeguato all'offerta , provate a comprare un wb americano ;)