View Full Version : RAGA, Meglio l'affidabilità (MAXTOR) o le Prestazioni (IBM)
Marvel83
25-06-2003, 21:58
Yattadè, cosa preferite un lancia delta da 200cv o una sicura focus da 130cv auto dell'anno? Vi racconto una storia:
C'erano una volta tre fratellini ibm dtla 40 gb. Un giorno il fratello minore disse addio ai fratelli e ando' dal nonno del suo padrone. Esso mori' bruciato per cause ignote dopo 1 anno :cry: . Il secondo fratellino quello medio mori' per disperazione 6 mesi dopo :cry: . Morale della favola ho ancora un ibm inaffidabile che aspetta che mi giri per piantarmi un coltello sulla schiena e scappare con i miei mp3 e divx. :mad: ora ho deciso di dare fiducia ad un marchio come la maxtor, cosicchè forse riuscirò a chiudere occhio nelle mie fobie di backup contro perdite di dati inattese.Il MAXTOR DIAMOND PLUS 9 non sarà una ferrari e scalda molto, ma ha resisistito per 1 mese nella mia fornace di camere con 2 ventole normali da case. Se mi tradirà saro' il primo a denunciare il suo fallimento ma per adesso son felice e i miei music dei queen e i miei porno di selen sono AL sicuro... YATTADE' ;)
Innanzitutto benvenuto su questo forum :)
Non chiudo questa milionesima discussione in merito, proprio perché sei appena arrivato e ci tengo a fare bella figura... :D
A parte gli scherzi, di discussioni come questa ce ne sono state veramente decine
Il sunto è:
- i DTLA IBM erano tre generazioni fà e quindi....
- gli ultimi Hitachi/IBM sono senz'altro più affidabili, ma perdono un pochino in prestazioni
- la "moda" che i Maxtor erano i più affidabili era un moda di un anno fà, adesso non sembra siano migliori degli altri
- la tendenza attuale parla di Seagate o WD
- i dischi più affidabili sono quelli con tre anni di garanzia, che costano di più degli altri (siamo tornati ai concetti di 3 anni fa)
- alla fine è questione di fortuna, come dimostrano le infinite esperienze sentite (spesso contraddittorie)
- nella sfortuna, meglio che il disco si rompa subito in modo da non averci ancora sopra volumi enormi di dati importanti
Sono stato chiaro? :)
Supersubway
26-06-2003, 00:01
apputno--- a me si sono rotti DUE Maxtor 200gb... :mad:
Originally posted by "Supersubway"
apputno--- a me si sono rotti DUE Maxtor 200gb... :mad:
Ammazza..........
Dite che sta partendo anche il mio maxtor ?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=475768
Marvel83
26-06-2003, 18:53
:D Con tutto rispetto ragazzi, Con la castronata che molti di noi hanno preso con i super performanti dtla chi ha ancora il coraggio di parlare con sicurezza di affidabilità Dell' IBM. Anche se ora è partner dell'hitachi io ho lasciato mezza della mia vita in quei dischi:MAME, MP3, DIVX , DOCUMENTI: a dire dichiunque appena usciti e fino a mesi dopo l'entrata in commercio dell'ibm dtla nessuno parlava di questo grave difetto. Ora come ora mifido di piu' di un marchio come la maxtor che non ha mai lasciato a piedi migliaia di persone che l'IBM anche se ora sembra il leader del mercato chi vidice che fra 1 mese si ricomincia conla solfa dei dischi che vanno a puttane?..... suvvia, io non rischio piu' di100 euro per niente. Ho parlato sopratutto dei maxtor perchè sono i piu' famosi dell'ibm ma riconosco anche i pregi sei seagate e western nonchè molti miei amici ce gl'hanno e sono contenti come scolaretti.Il mio 120 gb funziona che è una meraviglia, chissà l'altro dtla 40 gb in coppia col maxtor quando mi lascerà per andare negli inferi. :rolleyes:
Non sono uno sprovveduto e infatti ero indeciso tra maxtor ed ibm con un mio amico cinese di corso ed ho valutato bene i pro e i contro (dati dalla storia): lui ha preso IBM io MAXTOR,,,,,,per ora si vante delle prestazioni incredibili del suo cavallo ma....... vediamo chi piange per primo :cry:
Una raccomdandazione: attenti al calore, è la prima vera causa di morte dei dischi. Mettete più ventole possibili e teneteli staccati quei dischi. :muro:
Saluti e YATTADE' :o :rolleyes:
La tua opinione è da rispettare, come tutte le altre e puoi dissociarti da chi vuoi
Il fatto che però tu volutamente ignori che dopo i 75GXP (DTLA), ci sono stati i 60GXP, i 120GXP, i 180GXP, i 180GXP Hitachi.... mi pare sia più una questione di simpatia che di reale esperienza personale (comunque anche la simpatia è un fattore importante per i propriiacquisti, come ho sempre detto ;) )
La mia opinione, strettamente personale, visto che l'unico disco che mi si è rotto (tra i miei 6 e quelli installati ad altri) era proprio un Maxtor..... è un po' diversa ;)
Evidentemente non significa niente: ho trovato il pezzo difettoso..... sfortuna.....
Comunque, quando hai un po' di tempo, leggiti un po' di pagine indietro in questa sezione e vedrai che anche altra gente non è convinta che i Maxtor siano superiori agli altri.... sono semplicemente allo stesso livello ;)
Ovviamente sei libero di pensarla come credi e preferire certi dischi piuttosto che altri non significa che stai sbagliando
Magari tieni conto che è comunque un terno al lotto, anche se negli ultimi tempi le statistiche sono, in linea generale, migliorate
P.S.: se poi vuoi dei dischi affidabili, ti posso anche vendere i miei... (fossi matto!) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.