View Full Version : Alla Telecom sono impazziti......
Mi hanno appena chiamato per propormi una fantastica linea ISDN al posto della mia vecchia analogica.......si peccato che io ho un collegamento ADSL 640......e hanno anche tentato di convincermi parlando dei vantaggi della doppia linea voce+dati..... :muro:
Ma si sono rimbecilliti o cosa!?
Ma chi è che adesso farebbe un'abbonamento ISDN??
Dio che tristezza............. :muro: :muro:
Originally posted by "rob-roy"
Ma chi è che adesso farebbe un'abbonamento ISDN??
Chi non ha ancora la copertura DSL!!! :muro: :muro: :muro:
Azz.....è vero.... :eek: :(
Azz.....è vero.... :eek: :(
Eheheh :D :D
Torquemada
25-06-2003, 23:05
Sì ma loro dovrebbero sapere che la zona dove vive rob.roy è COPERTA dall'ADSL (infatti lui ce l'ha :cool: )... quindi... sono proprio rincocomeriti....
Ma direi che non è la prima volta che ce ne accorgiamo... :D
Hanno chiamato anche me piu' di una volta x chiedermi se voleto sostituire il mio abbonamento ADSL (Tiscali) con il loro ALICE. Anche a certi miei amici e' successa la stessa cosa. Ora io non so che cosa stanno cercando di fare ma di certo non sostituiro' il mio Tiscali proprio ora che va come un fulmine con il loro ALICE che poi magari mi crea un sacco di problemi. :confused: :confused:
A me hanno fatto un paio di volte delle proposte di Alice quando io ce l'ho già!!!!! :muro: :pig:
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 10:35
Abuso di posizione dominante nel mercato. Si chiama così.
Telecom sa esattamente chi ha sottoscritto abbonamenti dsl con altri provider (glieli affita lei i cavi...) e li contatta per rifilargli quel mezzo pattume che è alice. Ovviamente gli altri provider non hanno l'elenco di abbonati di alice per chiamarli e offrire loro alternative ad alice stessa... che squallore immenso....
KameaMea
26-06-2003, 11:11
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"
Telecom sa esattamente chi ha sottoscritto abbonamenti dsl con altri provider (glieli affita lei i cavi...) e li contatta per rifilargli quel mezzo pattume che è alice. Ovviamente gli altri provider non hanno l'elenco di abbonati di alice per chiamarli e offrire loro alternative ad alice stessa... che squallore immenso....
scusa perchè è un mezzo pattume Alice?
che io sappia ALice insime e Tin.it sono gli unici che offrono un servizio veramente ottimo.
Tiscali e Infostrada so che danno noie a tantissima gente
io ho tin 256 e scarico fisso a 31, anche a 32 :rolleyes:
MaloBestino
26-06-2003, 11:16
Ma si sono rimbecilliti o cosa!?
I soldi fanno rimbecillire parecchia gente :rolleyes:
Originally posted by "KameaMea"
infatti ankio vado a palla con Alice...il mio unico problema è che non posso passare alla 640...mi hanno detto ke la mia zona è coperta solo dalla 256 :muro: :cry: :mad:
Nightingale
26-06-2003, 16:47
Originally posted by "KameaMea"
scusa perchè è un mezzo pattume Alice?
che io sappia ALice insime e Tin.it sono gli unici che offrono un servizio veramente ottimo.
Tiscali e Infostrada so che danno noie a tantissima gente
straquoto... Alice è un ottimo servizio ADSL. Che poi sia strano che Telecom ci riesca....! :cool:
Che sia un mezzo pattume lo dici tu, non è assolutamente vero.
Conosco moltissmi utenti (io compreso) assolutamente soddisfatti del servizio offerto. Da quando ce l'ho sono sempre a banda piena 150 kb/sec e non mai avuto problemi.
Doctor P
26-06-2003, 22:14
Il servizio di alice è DECENTE il servizio clientela fa schifo. Cmq a me la tin ha chiamato consigliandomi di disdire l'abbonamento a Libero xché poco conveniente e bla bla bla. Peccato che ho FW da 2 anni....
Telecom sa esattamente chi ha sottoscritto abbonamenti dsl con altri provider (glieli affita lei i cavi...) e li contatta per rifilargli quel mezzo pattume che è alice. Ovviamente gli altri provider non hanno l'elenco di abbonati di alice per chiamarli e offrire loro alternative ad alice stessa... che squallore immenso....Scommetto che sei abbonato con NGI :rolleyes: .. di solito gli unici che sparlano di Alice 1) sono abbonati con F5 2) hanno la fibra, ma in questo caso lo dicono subito :D
Morpheus86
27-06-2003, 10:21
Infatti con alice vai a palla a 32/33 k/s.......4 mesi di dsl e sono veramente soddisfatto!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Takamine
05-11-2003, 23:26
Hanno chiamato anche me per questa proposta. Sinceramente penso che la ISDN sia una trasformazione utile soprattutto per le chiamate vocali: opzioni quali chi è, avviso di chiamata e conversazioni a tre, tutte gratuite, e possibilità di navigare (a 64 kbit fissi e cioè scaricando a 7 kbyte/sec costanti o connettendosi a 128 kbit scaricando a 15 kbyte/sec costanti) e telefonare insieme, il tutto aggiungendo 4 euro al mese in più rispetto all'abbonamento normale del telefono.
Se uno non ha intenzione di farsi ADSL perché non lo sfrutterebbe, non vedo come mai consideri un'assurdità la scelta di mettere su ISDN, visto che - ripeto - i vantaggi si vedono soprattutto nella linea telefonica vocale (ADSL non lo permette, mi sembra).
Se uno si connette poche ore al mese a internet, dov'è la fregatura o lo sbaglio?
Fatemi sapere!
losqualobianco
06-11-2003, 20:39
Originariamente inviato da Doctor P
... Cmq a me la tin ha chiamato consigliandomi di disdire l'abbonamento a Libero xché poco conveniente e bla bla bla. Peccato che ho FW da 2 anni....
ahhahahahaha :angel: lol
Questa è da mettere nelle barzellette sulla telecom assieme al fatto che ho in casa la borchia con la fibra telecazz e che non viene utilizzata :muro: :muro:
gringo73
06-11-2003, 20:51
analisi perfetta Takamine, Saluti Squier! :D
alderighi
07-11-2003, 14:28
io vantaggi nell'isdn non li vedo, inoltre forse vi sfugge il fatto che per connettersi a 128kbit si paga il doppio perchè è come se te tu facessi due telefonate contemporaneamente 64k+64k=128k e quindi il vantaggio non lo vedo, specialmente per chi ha bisogno di scaricare e quindi stare molto su internet.
Per quanto riguarda la possibilità di poter ricevere telefonate questa opzione è presente anche nel nuovo standard 56k v92 tramite l'avviso di chiamata, mentre con l'adsl la linea rimane libera per tutto il tempo della connessione perchè lavora su frequenze diverse da quelle della voce.
L'isdn conviene solo a chi non è coperto da adsl.
Takamine
07-11-2003, 18:07
Sono d'accordo sul fatto che chi usa TANTO internet o lo usa per scaricare, allora gli conviene mettere su l'ADSL con tariffa FLAT.
Il nuovo standard V.92 permette SOLO di decidere se accettare la chiamata in ingresso, scollegandosi temporanemente da internet per poi riconnettersi, o se rifiutare la chiamata e continuare a navigare; non permette di telefonare e navigare CONTEMPORANEAMENTE. Inoltre non tutti gli ISP supportano il nuovo standard.
Sono consapevole del fatto che per navigare a 128 bisogna pagare il doppio (ma si può scegliere a seconda delle necessità).
sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.