View Full Version : Ho bisogno di un consiglio anche io...
Visto che dovrò stare per 4-5 mesi in un posto dove non mi fido a lasciare la mia casio (alla fine c'è un milione e mezzo di roba in quella borsa...) volevo prendere una digitale piccina...
Risoluzione entro 2MPixel (1 basta e avanza, le foto saranno scattate cmq a questa risoluzione per motivi di spazio)
Batterie stilo AA
Compact Flash
Zoom ottico gradito
Prezzo... hehehe 100 euro, max 150...
Importante l'ottica... a questi livelli spesso ci sono obiettivi pieni di aberrazioni agli angoli...
Conoscete le seguenti marche?
Jenoptik
Aiptek
Yakumo
Mustek
Trust
Sapete come vanno?
up... nessuno che mi aiuta? Conoscete le Yakumo?
Dreadnought
26-06-2003, 15:33
Eh figa di quella roba manco trovi review ingiro :(
Prova ad andare in un supermercato e provarne qualcuna
Dreadnought
26-06-2003, 15:36
Vai anche su nomatica che tra l'altro in questi giorni spedisce gratis, fotocamere -> prodotti -> meno di 255€ e vedi un po' cosa c'è, ce ne sono alcune che sembrano decenti a meno di 150€ spedizione compresa
Eh... l'idea sarebbe quella, mediaworld le ha tutte in esposizione... ma non ste Yakumo... le vendono solo su ebay e ny-camera, sono tedesche... è che per 89 euro ho una 2MPixel con pile AA e CF... solo che se poi agli angoli ha così tante aberrazioni da far vomitare... insomma, son sempre 90 euro! allora meglio 150 o 190 ma almeno faccio le foto come si deve... proverò a vedere qualche usato dal fotografo
Blind Guardian
26-06-2003, 16:34
se puo iarrivare a 189 prendi la CP2000 nikon.. ;)
Originally posted by "Dreadnought"
Vai anche su nomatica che tra l'altro in questi giorni spedisce gratis, fotocamere -> prodotti -> meno di 255€ e vedi un po' cosa c'è, ce ne sono alcune che sembrano decenti a meno di 150€ spedizione compresa
ho dato un occhio ma non si trova niente di buono da 150 euro in giù!!! secondo me la soluzione migliore ora è la nikon 2000 a 189 euro da slunga
Già... però avendo visto le foto della trust 770Z ho pensato che magari anche marche meno note qualcosa di decente lo fanno... certo, ho visto la foto di una Aiptek e c'era il cielo completamente sovraesposto e delle aberrazioni da far paura... mi sa che la CP2000 resta davvero l'unica soluzione... però il mirino ottico... ma cosa gli costava metterlo? :/
Dreadnought
26-06-2003, 17:55
C'era la aiptek che pareva decente a 131€... :)
Hehe, ho visto le foto che fa... pareva... ma proprio da lontano ;)
Mi sa che davvero non si trova niente sotto la nikon... o mi adeguo o spendo... e visto che non posso sopportare quelle aberrazioni e quel calcolo empirico dell'esposizione... :D
Su quelle cifre stai su fuji EX-20 2.0Mp e possibilità di espansione.
Eh... lo so ma non usa le CF se non sbaglio... non voglio comprare memorie che non userò mai
Originally posted by "izutsu"
Eh... lo so ma non usa le CF se non sbaglio... non voglio comprare memorie che non userò mai
Beh metti un annuncio sul forum relativo alla ricerca dell'usato... io lì ho trovato una CP885 ed una CP2000 ;)
Mi serve entro il prossimo weekend... sul forum ci si mette troppissimo
d.azzalin
21-07-2003, 22:34
ciao, le yakumo non le trovi in italia,io ho questa,te la metto in allegato, ma delle minori non sapevo supportassero le compact flasch,pensavo solo le mmc o le sd.le trovi su e-bay ma la mia l'ho pagata 300€ spese sped incl. ed è una 4mega effettivi.fai attenzione a prendere quella che c'è su e-bay,non generalizzo ma se è quella che viene stra ripetutamente venduta dai89 ai 150€ è una sola,ce l'ho avuta tra le mani anzi ne ho avute 2 tra le mani e non sono affidabili neanche per 4 mesi:la prima si è rotta dopo 2 settimane la seconda,identica alla prima,si è rotta nello stesso punto dopo 4 gg.
d.azzalin
21-07-2003, 22:41
onde evitare errori questa è la macchina foto che sconsiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.