Entra

View Full Version : Mitac morto... operazione salvataggio HD

Capitano Nemo
25-06-2003, 19:03
:cry: :cry: :cry:
Mi è morto Taky (mitac 8170), il monitor all'avvio disegna tristi linee verdi verticali e il pc non fa il boot.
Ora urge salvare i miei dati prima di mandarlo in riparazione (dando per scontato che HD sia ancora integro DACCORDO!!!).
Ho smontato l'hd, comprato un adattatore 2.5" 3.5" eide e provato ad installarlo sulla mia mb Soltek, ma non viene riconosciuto (sia come master che come slave).

Avete consigli?

Grazie

Lucky74
26-06-2003, 08:33
Originally posted by "Capitano Nemo"

Mi è morto Taky (mitac 8170), il monitor all'avvio disegna tristi linee verdi verticali e il pc non fa il boot.
Ora urge salvare i miei dati prima di mandarlo in riparazione (dando per scontato che HD sia ancora integro DACCORDO!!!).
Ho smontato l'hd, comprato un adattatore 2.5" 3.5" eide e provato ad installarlo sulla mia mb Soltek, ma non viene riconosciuto (sia come master che come slave).

Avete consigli?

Grazie
Ti conviene comprare un box esterno usb, in questo modo se l'hd funziona riesci a vederlo come hd esterno.... li trovi in una qualsiasi catena di negozzi d'infotmatica.. buona fortuna e facci sapere

cova
26-06-2003, 08:42
Originally posted by "Capitano Nemo"

Avete consigli?

Grazie

Strano.....hai assegnato via Jumper se doveva essere Master o Slave?
Altrimenti la soluzione + semplice è quella scritta sopra: box Usb e vai tranquillo

lucadeep
26-06-2003, 09:16
prova a montarlo sul secondo canale della mb ma solo l'hdd senza altre periferiche, la mobo dovrebbe automaticamente assegnargli lo stato ( master o slave)