View Full Version : DELL 8500+ speedstepswitch
Finalmente mi è arrivato il computer, credo che qualcuno abbia pregato per me.
Veniamo al quesito, ho già scaricato la patch per speedstep di win xp, il problema è che il portatile fa lo stesso un caldo della madonna. La ventola grande non si accende quasi mai, ne ho una piccola che pero' non smette mai di andare, scrivendo dei semplici testi mi è quasi impossibile tenere il portatile sulle gambe (e non sono di quei tipi delicatini,bravini e amodini).
sono andato in risparmio energia ed ho settato max batteria,è una cosa normale tutta sta calura?
Mi consigliate di usare speedstepswitch oppure é ridondante
p.s. per 1500 euro speravo di avere una tastiera migliore, effettivamente è abbastanza da tossico. :cool:
Qualcuno sa come smontare quella bistecchiera della mia tastiera? la garanzia decade?
Grassie
ci fai una recensione?
3dmark?
diego
Originally posted by "lindoro"
Qualcuno sa come smontare quella bistecchiera della mia tastiera? la garanzia decade?
Grassie
La tastiera si smonta svitando le viti contrassegnate con una K in rilievo (perlomeno sull'8200 è così); comunque se cerchi bene sul sito del supporto di dell.com, trovi le istruzioni di smontaggio (credo che ci siano anche quelle per l'8500).
Per la garanzia non so cosa dirti, sul manuale non si fa riferimento allo smontaggio del sistema; dovresti provare a chiamare la dell italia e sentire cosa ti dicono... e magari farci sapere.
Per quanto riguarda il calore dissipato, non mi sembra strano che scaldi così tanto, dato che ci sono oltre 30 gradi in tutta italia (aria condizionata esclusa), anche se io con l'8200 non ho i fastidi che hai tu, infatti non scotta tanto da non poterlo tenere sulle gambe.
Per la regolazione delle vetole scaricati questo programma:
http://www.diefer.de/i8kfan/index.html
Ti permette di impostarle a tuo piacimento e dovrebbe funzionare anche sull'8500.
Io ti consiglio, se usi speedswitchXP, di impostare la gestione Dynamic on AC (a corrente) e Battery Optimized (oppure Max Battery) on battery.
Ciao
Originally posted by "Occhio"
ci fai una recensione?
3dmark?
diego
faccio un dmark e lo posto
guarda per la recensione adesso non ho tempo perché venerdi ho un esame, e mercoledì un altro, appena ho tempo cmq prometto di fare una recensione. Se avete domande importanti cmq vi risponderò.
Grazie per la risposta teod, purtroppo pero' non posso tel alla dell italia perchè sono ancora in svizzera.
il clitomouse è fantastico, altro che touchpad
Originally posted by "lindoro"
Grazie per la risposta teod, purtroppo pero' non posso tel alla dell italia perchè sono ancora in svizzera.
il clitomouse è fantastico, altro che touchpad
Telefona alla Dell svizzera...
Io preferisco il touchpad (anche se quando disegno uso il mouse ottico wireless con antennino che si ripone all'interno del mouse stesso... :cool: ), il clitomouse lo uso per lo scroll, in autocad è molto comodo.
mah il mio è il primo note, però è normale che rimanga sempre accesa una ventola? ho controllato con speedswitch e la freq è a posto: 1.2 GHz. A questo punto mi chiedo se un note con un proc mobile fa tutto sto caldo, un desktop frigge tutto?
quasi tutti scrivevano che la ventola non partiva mai.... :confused:
oh ragazzi invece di studiare sto smanettando con 3dmark 2001, ma le prove le devo fare alla risoluzione natia 1620 oppure a 1024? i vari filtri antialias e vari li devo disattivare? Scusatemi ma io non gioco mai e non ho mai fatto benchmarkhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif
3dmark 1024*768 con antialias filtri e balle varie 3205
senza fltri 8885
senza filtri a 1680*1050 5890
Spero di esservi stato utile :cool:
senza filtri a 1280* 7121
C'è nessuno che possa rispondere alle mie domande di sopra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.