PDA

View Full Version : Consiglio su configurazione pc nuovo

nicky77
25-06-2003, 17:05
C'è qualcosa che vi stona? Notizie di incompatibilità o suggerimenti?

Intendo acquistare da e**edi con questa configurazione:

case king plus midi tower con ali 400 w
mb asus a7v8x-x via kt 400 ddr 400
proc. xp 2400+
ram 512 ddr 400mh pc3200
hard disk hitachi-ibm 120 gb uata100 8 mb ( o è meglio un maxtor che a pari prezzo è uata 133. Però qualcuno qui diceva che i maxtor sono un pò fragili)
scheda video sapphire radeon 9000 vivo 64 mb

+ due domande:

1) la scheda madre in questione ha l'audio integrato? (nella scheda prodotto non dice nulla ma se aggiungo una scheda audio nella config. libera mi dice che la mobo ha già questa funzionalità)

2) il kit base di es**di senza sistema operativo in cosa consiste esattamente: assemblano il pc e poi la fanno qualche prova di funzionamento anche senza windows che gira?

Un grazie infinito a chi mi darà una mano. CIAO!

dark35
25-06-2003, 19:05
La Asus a7v8x ha l'audio integrato.

anx721
25-06-2003, 19:07
Sul sito della asus http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=A7V8X-X&langs=01 c'è scritto che c'è l'audio integrato. Ad ogni modo l'audio integrato puo determinare un leggero abbassamento delle prestazioni generali, ad esempio durante il gioco. La scheda video non è il massimo, ma ha un buon rapporto qualità /prezzo avendo la funzionalità vivo. Per quanto riguarda il disco io pure eviterei il maxtor per i tanti messaggi di utenti che lamentano guasti e strani rumori mettallici. Ti suggerisco anche di aggiungere un paio di ventole per il case che con sto caldo sono indispensabili.

Ciao.

gsp
25-06-2003, 19:10
come hd meglio l'ibm anche se è uata 100 ..... tanto nessun hd riesce a saturare la banda dell'uata 100! figuriamo della 133

Abilmen
25-06-2003, 20:58
Originally posted by "nicky77"

C'è qualcosa che vi stona? Notizie di incompatibilità o suggerimenti?

Intendo acquistare da e**edi con questa configurazione:

case king plus midi tower con ali 400 w
mb asus a7v8x-x via kt 400 ddr 400
proc. xp 2400+
ram 512 ddr 400mh pc3200
hard disk hitachi-ibm 120 gb uata100 8 mb ( o è meglio un maxtor che a pari prezzo è uata 133. Però qualcuno qui diceva che i maxtor sono un pò fragili)
scheda video sapphire radeon 9000 vivo 64 mb
+ due domande:

1) la scheda madre in questione ha l'audio integrato? (nella scheda prodotto non dice nulla ma se aggiungo una scheda audio nella config. libera mi dice che la mobo ha già questa funzionalità)

2) il kit base di es**di senza sistema operativo in cosa consiste esattamente: assemblano il pc e poi la fanno qualche prova di funzionamento anche senza windows che gira?
Un grazie infinito a chi mi darà una mano. CIAO!

Ciao,
Le DDr 400 solo se alzi il fsb; se non lo fai ti lavoreranno in asincrono col fsb medesimo; meglio allora delle 266 MHz che, lavorando in sincr. col bus ti daranno le stesse prest. delle 400...e risparmi...

Anzichè il King Plus, prenderei il Chieftec con ali omonimo da 420; spendi un po' di più ma ne vale la pena; anche il King non è male essendo il case ufficiale di Essedi (che non nomini ma...si può)...

Audio Integrato (ma puoi sempre disabilit. e prendere una sk adeguata; non lo farei se non sei un super amante audiofilo)

Mi risulta che il Burning test lo fanno comunque....

Ciao

Festona
25-06-2003, 21:07
scusate ho sbagliato a postare... confermo i consigli... e cerca di assemblartelo da te