PDA

View Full Version : GIGAB.7N400PRO nFor2U DualDDR400 RaidA133 SATA Lan

letal
25-06-2003, 16:09
secondo voi è ottima come scheda madre?
http://shop.essedi.it/

letal
25-06-2003, 17:26
allora?non ditemi che non la conoscete!
forse qui conoscete solo la asusa7n8xdeluxe e la abitNF7-S?
mhaa :muro:

Ramon77
25-06-2003, 18:46
Usa, piuttosto, il motore di ricerca di questo forum e vedrai che se ne straparla...:D Io ce l'ho, cosa vuoi sapere?

letal
25-06-2003, 20:44
vorrei sapere come va in stabilità e overclock.grazie

Ramon77
26-06-2003, 11:52
In stabilità ed overclock dipende tutto dalla bontà di ram e procio. Se hai ram buona, il FSB sale a meraviglia: si hanno recensioni della 7NNXP (che, come ho scritto anche altrove è identica alla 7N400 PRO) @240Mhz ( e il bios da 1 mese di vita!). Eccoti uno shots con il mio DLT3C @ 2300Mhz:

http://web.tiscali.it/buranh/3_DLT3C.JPG

Per quanto riguarda il FSB, al momento, per esempio, con ram nn proprio eccezionali (i timings SPD @200Mhz sn 2.5/3/3/8, vanno @200Mhz 2/2/2/5 ma nn @210Mhz) faccio girare prime95 (vedi shot seguente) a 215Mhz con timings SPD. Ho provato @ 220Mhz: faccio il post ma mi si pianta il boot del SO: le ram nn ce la fanno... :cry:

http://web.tiscali.it/buranh/215.jpg

...
...

letal
26-06-2003, 15:56
dimmi un'altra cosa,ma il moltiplicatore della cpu lo sblocca?

Ramon77
26-06-2003, 16:21
Originally posted by "letal"

dimmi un'altra cosa,ma il moltiplicatore della cpu lo sblocca?
Certo! :D Nn hai fatto caso che nel primo shot di CPU-Z il molty è a 11.5 e nel secondo a 9.0 ?

letal
26-06-2003, 16:24
ti ringrazio sei stato molto gentile credo che acquisterò questa,come mamma mi sempra la migliore a montare questo chipset!

Ramon77
26-06-2003, 16:37

ti ringrazio sei stato molto gentile credo che acquisterò questa,come mamma mi sempra la migliore a montare questo chipset!

Beh...nn esageriamo. Di certo è il prodotto nforce2ultra con più features, con un grandissimo potenziale che verrà fuori nei prossimi mesi man mano che saranno rilasciate nuove release del bios...:D

letal
26-06-2003, 17:13
non credo di aver esagerato,ci sono molti di loro che hanno abit e epox e dicono che sono le migliori in overclock ma non sono saliti molto più di te in fsb e tu hai anche detto che le tue non sono delle memorie velocissime :cool:

KamiG
27-06-2003, 21:15
Sono sempre più intenzionato a provare sto bolide... so che sono un rompiscatole Ramon, ma siccome uso il PC per lavoro e non vorrei restare a piedi, secondo te in termini di stabilità con WinXP come si comporta?
Tieni conto che per quanto mi riguarda mi basterebbe lavorare come lavoro ora con la mia NF7-S (200*10)...
Altre due domande (;) ) ma i settaggi relativi al vcore come sono? Non saranno tipo la 7vaxp che vanno in percentuale :muro: e per la ram? Solito menù nascosto?

Ramon77
27-06-2003, 21:47
Originally posted by "KamiG"

Sono sempre più intenzionato a provare sto bolide... so che sono un rompiscatole Ramon, ma siccome uso il PC per lavoro e non vorrei restare a piedi, secondo te in termini di stabilità con WinXP come si comporta? Tieni conto che per quanto mi riguarda mi basterebbe lavorare come lavoro ora con la mia NF7-S (200*10)...

Non un problema...Ormai la conosco: anch'io la sto utilizzando @200x10 con il mio DLT3C.

Altre due domande (;) ) ma i settaggi relativi al vcore come sono? Non saranno tipo la 7vaxp che vanno in percentuale :muro:

Ehm...dai un'occhiata QUI (http://www.overclockers.co.nz/ocnz/reviewimage.php?id=03boardnforce20gigabyte7n400pro0105&file=bios/biosvcore.jpg)...

e per la ram? Solito menù nascosto?
Si...Ctrl+F1 et voilà! Con la differenza che in questo modo compaiono voci nascoste anche in ALTRE pagine del bios: credo lo facciano per evitare che utenti maldestri e/o nn coscienti facciano qualche operazione dalla quale nn saprebbero tornare più indietro...
...
...

KamiG
27-06-2003, 22:16
Va bene dai... vediamo se domani riesco a prendere la mobo nuova :)

MadMax_2000
27-06-2003, 22:46

Va bene dai... vediamo se domani riesco a prendere la mobo nuova :)

Da Abit NF7-S a Giga? Nooooooo

non credo sia possibile... :D

secondo me stai commettendo un errore madornale...

ciauz :sofico:

KamiG
27-06-2003, 22:52
Originally posted by "MadMax_2000"

Voglio provarla sta mobo... ho aspettato mesi che gigabyte sparasse il suo nforce ;)
Spero di non pentirmene... cmq Gigabyte da anni non toppa una mobo in termini di stabilità operativa :)

MadMax_2000
27-06-2003, 22:57

Voglio provarla sta mobo... ho aspettato mesi che gigabyte sparasse il suo nforce ;)
Spero di non pentirmene... cmq Gigabyte da anni non toppa una mobo in termini di stabilità operativa :)

ok, scordati però il termine overclock...secondo me...

io per amd ho avuto modo di provare, a suo tempo, una 7vaxp, che dire una ciofeca...per non parlare poi della disposizione "randomistica" dei condensatori... :rolleyes:

inoltre, visto che io sono su piattaforme intel , ti posso dire che ho provato anche una 8sg667....altra ciofeca...tanto che mancava pure l'HW monitor nel bios! cose da altri mondi! :D

ciauz

PS: uomo avvisato...mezzo.. ( e il resto lo sai tu.... ;) )

Ramon77
28-06-2003, 09:04

Ma perchè cambi dalla NF7-S ? Se sei stabile come desideri, cosa cerchi dalla 7N400 PRO? :)

letal
28-06-2003, 12:01
Originally posted by "MadMax_2000"

ma siete fissati con questa abit?ma perchè parli se non la conosci nemmeno?solo perchè hai avuto un esperienza un po negativa fai di tutta un erba un fascio?poi abit è nata ieri,gigabyte è una vita che produce schede madri,abit fa fessi quelli come voi che di stabilità non se ne fregano minimamente perchè pensate solo a overclokare :muro:

MadMax_2000
28-06-2003, 12:06

ma siete fissati con questa abit?ma perchè parli se non la conosci nemmeno?solo perchè hai avuto un esperienza un po negativa fai di tutta un erba un fascio?poi abit è nata ieri,gigabyte è una vita che produce schede madri,abit fa fessi quelli come voi che di stabilità non se ne fregano minimamente perchè pensate solo a overclokare :muro:

valà valà vai a farti quattro salti nei tombini...valà!! :D

letal
28-06-2003, 12:17
invece di dare una risposta seria dici queste str.....e!!!
pensala come vuoi,infatti mi sembra che gigabyte stia dichiarando fallimento :D

MadMax_2000
28-06-2003, 12:21

invece di dare una risposta seria dici queste str.....e!!!
pensala come vuoi,infatti mi sembra che gigabyte stia dichiarando fallimento :D

allora...io ho provato la NF7....ho provato tante mobo....non sai chi sono e menchemeno che lavoro faccio e dove lavoro...

quindi .... se io prediligo Abit perkè ho provato un parco di mobo molto ampio...sarò pure in grado di dire un mio parere senza che gli altri (TE!) mi debbano dare contro...con motivazioni "stupide" tipo... " è da + anni sul mercato informatico.." ecc...

ciauz...

PS: io cercavo di sdrammatizzare tu no... :(