PDA

View Full Version : Vecchio HD Quantum...firmware

automatic_jack
25-06-2003, 16:51
Ciao,
io posseggo un vecchio HD Quantum Viking II 9.1WLS con revisione del firmware 5520, curiosando nel web ho notato che gli ftp della Quantum e della Maxtor non permettono l' accesso a meno di password...mi chiedevo se esistono altri "luoghi" ove sia possibile verficare se il mio firmware è l' ultimo disponibile e, in caso negativo, scaricarne uno più aggiornato!

Ehm, non che io abbia problemi di sorta con il 5520, è mera curiosità... :D

Grazie

MM
25-06-2003, 22:33
Che io sappia il firmware dei dischi non si aggiorna, o almeno non è una procedura normalmente eseguibile
Inoltre non so quali vantaggi si potrebbero ottenere da un fantomatico aggiornamento di firmware per HD....

automatic_jack
25-06-2003, 23:38
Ciao MM,
grazie della risposta :D

Il firmware è aggiornabile, almeno sul mio HD, così come è riportato sullo stesso manuale d' uso...inoltre ho trovato sia l' utility per l' upgrade che la mia stessa versione fw (grazie ad un link di un vecchio post di un forum nippo_coreano tradotto in inglese)

Ripeto, era ed è una curiosità mia...ma gli ftp delle due case produttrici sono chiusi al pubblico da un bel po' oramai :mad:

Alla prossima...

Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 08:46
Per il quantum viking II dovrebbero essere disponibili da un bel po' di tempo vari aggiornamenti firmware. Anche se sono almeno 3-4 anni che non viene più prodotto...

automatic_jack
26-06-2003, 10:37
Ecco...il mio problema è riuscire a reperirli :(

Sapresti indicarmi dove poterli scaricare?

Ciao e...grazie! :D

Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 10:51
Originally posted by "automatic_jack"

Ecco...il mio problema è riuscire a reperirli :(

Sapresti indicarmi dove poterli scaricare?

Ciao e...grazie! :D

Guarda qua:
http://ftp.pu.edu.tw/Hardware/vendor/Quantum/Firmware/

automatic_jack
26-06-2003, 12:43
Si...mi era già capitato nelle manine quell' ftp :D

Forse forse ho già l' ultimo firmware, del resto l' HD è vecchio :cry:

Grazie mille ZiO Night Fall :D

Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 12:45
di nulla figurati! :)
btw è molto probabile che hai già l'ultimo!
cya e alla prox!