PDA

View Full Version : knoppix in italiano come?

gsp
25-06-2003, 15:12
inserisco il cd e prima di fargli fare il boot digito "knoppix lang=it" ma parte sempre in inglese!!!! :(

come faccio? :confused:

sinergine
25-06-2003, 16:27
credo che con quel comando carichi la tastiera in italiano e non il sistema

gsp
25-06-2003, 18:56
allora non esiste un modo per avere il sistema in italiano?

checo
25-06-2003, 19:55
certo che esiste

ora non ricordo dov'è l'impostazione, cmq cerca.

poi salvi tutte le impostazioni su floppy o hd e le carichi all'avvio

Miciomiao
25-06-2003, 23:06
Se parli di kde basta andare in kcontrol sotto lingua e impostazioni internazionali, per il resto nin zò :P Cmq 'sta distro è proprio bella, mi sa che rimpiazzerà il mandrakone

Redvex
26-06-2003, 08:47
Io l'ho scoperto oggi....metto tutti in italiano dove dice configure date e time e ho i menu in italiano....poi x salvarli vai su knoppix nel menù e fai rendi knoppix xmanente.........xò nn l'ho fatto xkè parlava di una certa formattazione oppure premere no x ...........bo cmq x ora nn l'ho fatto xkè nn riesco a installare internet.......purtroppo ho un modem usb (adsl) come faccio?

Miciomiao
26-06-2003, 11:28
Originally posted by "Redvex"

Io l'ho scoperto oggi....metto tutti in italiano dove dice configure date e time e ho i menu in italiano....poi x salvarli vai su knoppix nel menù e fai rendi knoppix xmanente.........xò nn l'ho fatto xkè parlava di una certa formattazione oppure premere no x ...........
Ma non si può salvare su dischetto? Cmq c'è un programmino per il partizionamento (tipo QTparted), forse puoi farti una mini partizioncina per salvare 'ste configurazioni, boh!
...RTFM ^____-
Per adsl non lo so perché ho 56k (;_;)

Redvex
26-06-2003, 11:47
no mi pare ke se scegli no te la salva su hd e non formatta ma a me diceva di aver bisogno di 30 mb xciò disketto nn penso proprio

toniocartonio
26-06-2003, 12:04
http://knopils.linux.it
Una versione di knoppix totalmente in italiano... oramai le versioni rimasterizzate di Knoppix fioccano... ce ne sono x tutti i gusti!

su Knopils l´interfaccia e l´avvio sono totalmente in italiano (le altre lingue sono state rimosse), e sono stati rimossi i pacchetti non free ;)

gsp
26-06-2003, 23:33
grazie a tutti!! :)

gsp
26-06-2003, 23:34
Originally posted by "toniocartonio"

http://knopils.linux.it
Una versione di knoppix totalmente in italiano... oramai le versioni rimasterizzate di Knoppix fioccano... ce ne sono x tutti i gusti!

su Knopils l´interfaccia e l´avvio sono totalmente in italiano (le altre lingue sono state rimosse), e sono stati rimossi i pacchetti non free ;)

bellissimo questo link grazie! ;)