View Full Version : Toshiba 1410-902 cosa ne pensate?
mi servirebbe prevalentemente per programmi di grafica tipo autocad!
ecco il link sul sito ufficiale ;)
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/product_page.jsp?z=87&service=IT&PRODUCT_ID=62650
Per AutoCad mi hanno sempre consigliato di lasciare perdere il Celeron, fra Atlon XP e P4-M un po' meglio l'Atlon.
Il discorso e' semplice:
Fai 3D pesante(sul portatile, per aprirlo io non ho mai avuto problemi): Ti serve una scheda video potente e allora ti servono almeno 1600€(toshiba 2410-603)
Non fai 3D pesante: allora ti puoi accontentare di una scheda video a memoria condivisa e prendere l'Atlon XP che e' molto meglio del celeron.
Scheda video a memoria condivisa valida e' l'Ati dei Compaq, Packard Bell...
Lascia stare S3 Savage degli Acer e Sis degli Asus.
Prezzi per una configurazione come la mia a partire da 1200€
Piuttosto fai un piccolo sacrificio ma non scendere troppo a compromessi...
mattsetse
25-06-2003, 19:05
Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=473612
Originally posted by "Zac1978"
Per AutoCad mi hanno sempre consigliato di lasciare perdere il Celeron, fra Atlon XP e P4-M un po' meglio l'Atlon.
Il discorso e' semplice:
Fai 3D pesante(sul portatile, per aprirlo io non ho mai avuto problemi): Ti serve una scheda video potente e allora ti servono almeno 1600€(toshiba 2410-603)
Non fai 3D pesante: allora ti puoi accontentare di una scheda video a memoria condivisa e prendere l'Atlon XP che e' molto meglio del celeron.
Scheda video a memoria condivisa valida e' l'Ati dei Compaq, Packard Bell...
Lascia stare S3 Savage degli Acer e Sis degli Asus.
Prezzi per una configurazione come la mia a partire da 1200€
Piuttosto fai un piccolo sacrificio ma non scendere troppo a compromessi...
in non farei 3d pesante (per quello c'è sembre quello di casa ;) )
quale mi consigli?
Originally posted by "mattsetse"
Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=473612
grazie! ;)
Originally posted by "gsp"
in non farei 3d pesante (per quello c'è sembre quello di casa ;) )
quale mi consigli?
Io con il mio mi trovo molto bene, e si trova a 1200€
Buon display 15", autonomia sulle 4 ore e 30 minuti, silenzioso, non troppo grande e pesante, ottimo masterizzatore....
scausami ma il tuo non ha la scheda video con la memoria condivisa?
non è meglio una con la memoria dedicata?
secondo me se hai un budget limitato devi cercare un compromesso tra cpu e scheda video.
io ho il 1410-801 e mi trovo benissimo. e non è vero che i celeron mobile sono male. ovviamente non sono all'altezza di XP o P4. ma devi trovare un compromesso!
Devi trovare un compromesso, se hai un buon desktop e non fai grafica 3D pesante non vedo perche' rinunciare ai vantaggi del processore AMD, in fondo la scheda video del Compaq e' si a memoria condivisa ma pur sempre una scheda di ottima qualita', che fa il suo dovere sia in autocad 3d che con i giochi.
io ho letto su questo forum che le schede video integrate sono da lasciar perdere..per questo ho scelto il celeron+scheda video a memoria dedicata
E poi se si ha un buon desktop non vedo la necessità di aver un super processore.
per me si deve scegliere un sistema equilibrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.