Koji
25-06-2003, 15:28
Da un pò di tempo ho dei blocchi al pc, soprattutto quando gioco. Pensavo fosse un problema di scheda video invece anche cambiandola (ora ho una geffo2 e prima di una 9500pro) non cambia nulla, mentre le stesse schede su un'altro pc vanno normalmente.
Allora ho scaricato Speedfan per vedere le temp del procio:
Temp1: min: 22°; max:120°; mean:55° circa
Temp2: min: 23°; max:108°; mean:55° circa
Temp3: min: -116°; max:-28°; mean: -90° circa (ma perchè il meno?)
HD:47-48°
Fan1: 3000rpm
Fan2: 0
Fan3: 2600rpm
120°????????? :eek: :eek: :eek:
Allora penso, può essere un problema di procio, forse il dissy non dissipa bene, ma a me sembra fissato bene ed è caldo a toccarlo.
Poco fa mi imbatto in una rece dettagliata della mia mobo (sign) e leggo:
"Il South Bridge SiS963 invece su una superficie relativamente piccola integra un gran numero di componenti ad alta velocità, basti pensare al controller USB 2.0, o al bus IEEE1394a; ma il componente che in assoluto genera più calore è il bus di collegamento SiS MultIOl, del resto è normale considerando che funziona a 533MHz. La quantità di calore generata dal South Bridge SiS963 è accentuata ancora di più dalla mancanza di un qualsiasi sistema di raffreddamento."
:eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
Link della recensione:http://www.hardwareirc.com/Recensioni/Motherboard/GA-8SG667/index4.asp
Secondo voi è questo il problema o come faccio ad esserne certo? Devo cambiare mobo? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Allora ho scaricato Speedfan per vedere le temp del procio:
Temp1: min: 22°; max:120°; mean:55° circa
Temp2: min: 23°; max:108°; mean:55° circa
Temp3: min: -116°; max:-28°; mean: -90° circa (ma perchè il meno?)
HD:47-48°
Fan1: 3000rpm
Fan2: 0
Fan3: 2600rpm
120°????????? :eek: :eek: :eek:
Allora penso, può essere un problema di procio, forse il dissy non dissipa bene, ma a me sembra fissato bene ed è caldo a toccarlo.
Poco fa mi imbatto in una rece dettagliata della mia mobo (sign) e leggo:
"Il South Bridge SiS963 invece su una superficie relativamente piccola integra un gran numero di componenti ad alta velocità, basti pensare al controller USB 2.0, o al bus IEEE1394a; ma il componente che in assoluto genera più calore è il bus di collegamento SiS MultIOl, del resto è normale considerando che funziona a 533MHz. La quantità di calore generata dal South Bridge SiS963 è accentuata ancora di più dalla mancanza di un qualsiasi sistema di raffreddamento."
:eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
Link della recensione:http://www.hardwareirc.com/Recensioni/Motherboard/GA-8SG667/index4.asp
Secondo voi è questo il problema o come faccio ad esserne certo? Devo cambiare mobo? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: