PDA

View Full Version : modem adsl su pc vecchio?

karplus
25-06-2003, 14:16
E' possibile connettere un modem adsl a un pc che non ha nč prese usb, nč slot pci (solo isa :D ), nč ovviamente l'interfaccia ethernet?

meccanicamente io credo di no, ma non avendo mai visto un modem adsl chiedo lumi... :rolleyes:

grazie ;)

ps ovviamente sto aborto di pc non é mio ( :sofico: ), é uno dei primi pentium (sui 75mhz o gių di lė) la cui mobo usa ancora le simm e ha gli slot isa, oltre ad avere un ali at :muro: :muro:

kaioh
25-06-2003, 14:25
bisognerebbe procurargli una scheda ethernet se ce ne sono su bus isa, prova a chiedere ad Athlon che č lui l'esperto in queste cose.

karplus
25-06-2003, 14:42
ma i modem che noleggiano insieme all'abbonamento sono usb o ethernet? io so che danno gli usb x risparmiare (l'abbonamento che verrebbe fatto in sto caso é tin)... :rolleyes:

esistono delle schede ethernet su bus isa? io ho delle sk di rete isa ma hanno quell'interfaccia a tubo :confused:

Athlon
25-06-2003, 15:04
Originally posted by "kaioh"

bisognerebbe procurargli una scheda ethernet se ce ne sono su bus isa, prova a chiedere ad Athlon che č lui l'esperto in queste cose.

Certo che esistono e se si cerca bene si possono trovare anche in giro nuove.

Esistono sia le 10 Mbit che le classiche 10/100.

Ovviamente le schede 10/100 sono leggermente strozzate dal bus ISA ma meno di quanto si creda.

Personalmente nel caso in questione pensco che una Realtek ISA 10/100 usata sia la soluzione piu' semplice ed economica.

karplus
25-06-2003, 18:53
dove posso rimediarne una?
qualche link di negozi che la vendono?

ma quando arrivano i tecnici trovandosi solo l'interfaccia ethernet mi fanno comprare un modem o mi permettono di noleggiarlo cmq? li noleggiano quelli ethernet?

Athlon
25-06-2003, 18:58
Originally posted by "karplus"

dove posso rimediarne una?
qualche link di negozi che la vendono?

ma quando arrivano i tecnici trovandosi solo l'interfaccia ethernet mi fanno comprare un modem o mi permettono di noleggiarlo cmq? li noleggiano quelli ethernet?

Nei negozi non ti conviene andare , essendo oramai rare ti pelano vivo.

Il tipo di interfaccia (usb-Ethernet) va specificato PRIMA che ti attivino l' ADSL.

Una volta chhe arrivano i tecnici devono trovare il PC gia' pronto .

Per quanto riguarda il modem Ethernet puoi sia noleggiarlo che comperarlo .. a tua scelta.

kaioh
25-06-2003, 22:06
Originally posted by "karplus"

ma i modem che noleggiano insieme all'abbonamento sono usb o ethernet? io so che danno gli usb x risparmiare (l'abbonamento che verrebbe fatto in sto caso é tin)... :rolleyes:

esistono delle schede ethernet su bus isa? io ho delle sk di rete isa ma hanno quell'interfaccia a tubo :confused:

quasi tutti usano la versione usb perché non sanno che l'Ethernet č migliore come protocollo e compatibilitā.
Se chiedi Ethernet te lo danno come hanno fatto con me (ho alice ) e per fortuna l'ho preso in commodato visto che 2 settimane fa una sovratensione causata da una saetta me l'ha fulminato sotto i miei occhi, ho visto le scintille-flash -bzzzzzzzzzzz ,me l'hanno sostituito.Ora non mi lamento piu di quei 3 € al mese in pių. http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif

karplus
25-06-2003, 23:03
ok, ringrazio tutti :D