PDA

View Full Version : Tagliare pannello del case... Aiuto a Trieste o Treviso ;)

Trost
25-06-2003, 14:03
Sto per cominciare i lavori d'estetica, e vorrei qualche consiglio su come poter tagliare la finestra per il mio Chieftech... vorrei cercare di evitare di spendere 40/50€ per prendere la bandina già fatta... :rolleyes:
Se qualcuno avesse voglia di spiegarmi come fare senza distruggere tutto gliene sarei molto grato ;) :D

MaxP4
25-06-2003, 14:29
La cosa migliore è fare un disegno della grandezza del lato del case e poi riportarlo sul metallo.
A questo punto con un Dremel o simili dovresti riuscire a farlo bene. Altrimenti con un trapano ti fai un buchetto e poi te lo tagli con un seghetto per metalli.
In questo caso ricordati di usare anche molto "gomit-oil". :cool:

Ciauzzz

Trost
25-06-2003, 14:31
Quindi dremel rulez ;)
Però con il dremel non si possono fare curve troppo strette, giusto?
e una volta bucato... com eci fisso il plexi? C'è un tipo particolarmente adatto di plexi o vanno bene tutti?

..::SPV::..
25-06-2003, 14:36
fai dei buchi con il trapano e ci metti delle viti oppure ti compri del nastro biadesivo forte e lo attacchi dalla parte interna

Trost
25-06-2003, 14:38
In un vecchi tentativo di modding le viti mi avevano dato non pochi problemi... :rolleyes:
nastro biadesivo forte.. proverò ;)
e la guarnizione come ce la metto? :p

..::SPV::..
25-06-2003, 14:46
se hai la guarnizione meglio...allora se la tua e ad H devi fare un altro lavoro di taglio...devi tagliare il plexy della forma della finestra.
fatto questo devi applicare la guarnizione ad H cioè con le guide da tutte due parti..da una la metti seul case tagliato dall'altra metti il plexy
mi sono spiegato?

Trost
25-06-2003, 14:50
Perfettamente, ma la mia perplessità rigurda il faffo che non so se la guarnizione è sufficiente per tenere su il peso del plexi....

Trost
25-06-2003, 23:33
Stavo pensando.. non è che c'è qualche Triestino o qualche trevigiano con esperienza che vorrebbe darmi una mano? :p

nEA
26-06-2003, 00:42
se trovi fammi un fischio...che anche io tra un pò sarò alle prese con il mio case ;)