View Full Version : Installazione Win2003
Ho provato ad installare il Win2003 ma dopo aver formattato l'hd, aver kopiato i file dell'installazione e riavviato mi si blokka il pc kon una skermata blu in kui mi dice ke il sistema verrà kiuso! Quale potrebbe essere il problema avevo pensato ad un'inkompatibilità hardware ma nn ho trovato nulla d partikolare x il mio pc(quello in signature). Ki mi aiuta????
Per prima cosa potresti cominciare a dirci che codice di errore ti dà e a riportare tutto l'hardware in specifica...
la configurazione hardware è quella in signature (come skeda audio ho la c-media 8338). L'errore è il seguente:
STOP: c000021a Errore irreversibile di sistema
Processo di sistema Windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di 0xc000012f (0x00000000 0x00000000)
Il sistema è stato chiuso.
Ke kavolo vuol dire??? :confused:
Se proprio non ti riesce l'installazione canonica da zero, perchè invece non provi a fare un installazione "upgrade"?
ovvero (molto semplicisticamente):
1) installi win 2000 oppure Nt oppure xp
2) metti il Cd e segui il wizard dove ti chiede "Upgrade or New" scegliendo l'opzione New per sostituire il s.o. attualmente sulla macchina
3) hai installato Win2003...
amen! :D
corsar e sekondo te nnc avevo già provato! Anke se avvi l'installazione dla win ti fa sempre riavviare il pc x kominciare ad installare i file del winzozz e quindis blokka!! Vi prego aiutatemi mi serve il cp al+prestoooooo!!!!
up ragazzi nessuno sa aiutarmi??? :(
Originally posted by "fant3"
up ragazzi nessuno sa aiutarmi??? :(
Provato a togliere qualsiasi forma di overclock?
sono pratikamente a pc di default. Tranne la skeda video. la mia è una 9500pro della SUperGrace kon bios moddato. Potrebbe kreare problemi???
Originally posted by "fant3"
sono pratikamente a pc di default. Tranne la skeda video. la mia è una 9500pro della SUperGrace kon bios moddato. Potrebbe kreare problemi???
A me ha dato problemi una matrox g200 standard..! :muro:
comunque su tutte le installazioni che ho fatto da giugno 2002 (sono uno dei betatester) ad adesso su + pc diversamente configurati non ho mai avuto situazioni irrisolvibili...
Ma il test di compatibilità hai provato a farlo?? ... prima??
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
Il test di compatibilità avevo provato a farlo ma appena kominciava mi tornava a win. Ho anke rimesso il bios originale della skeda madre ma nulla da fare. Ora l'unico dubbio è ke o non è compatibile kon la ECS K7S5A oppure non va kon la radeon 9500pro kon bios moddato! Tu ne sai qualkosa???
-=Krynn=-
26-06-2003, 13:23
conoscevo una cosa simile, che succedeva con Xp, dovuta ad una incompatibilità (solo in fase di install) tra Xp, chipset Via e Geffo2Mx..
in quel caso bastava sostituire la geffo2 e rimetterla ad installazione finita.
Ma il Win2003 deve essere x forza installato su una partizione NTFS??
Io ho sempre provato su partizioni FAT32 può essere questo il problema??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.