View Full Version : XP 2700 che non sale...
AXDA27000KV3D 9315233270321 AIUHB 0246RPCW
Configurazione in sign.... ho provato il settaggio più classico del mondo per un 2700: 200*11
Ma con vcore di default e fino a 1.75 non vuole saperne di funzionare correttamente... il 3dmark si blocca, oppure mi si riavvia il PC, insomma stabilità nessuna :( considerando che ho un SLK700 e che la temperatura quando il sistema è in OC non sale oltre i 41/42° secondo voi cosa può essere?
Dirty_Punk
25-06-2003, 14:38
prova per curiosità 170*13
le V1.x delle NF7-S hanno problemi a salire di bus con le cpu a bus 333, tante non arrivano a 400mhz di bus con queste cpu e costringono a fare la mod agli L12 per mettere la cpu a 266
Ho già provato e a 170*13 va tranquillo... a dire il vero anche a 180*12 non ha problemi.......
E' uno dei primissimi Thoroughbred, e' normale che non salga e scaldi tanto.
185*12.5 muore... a 185*12 perfetto :(
Originally posted by "rip82"
E' uno dei primissimi Thoroughbred, e' normale che non salga e scaldi tanto.
veramente + che al procio io la colpa dello scarso fsb lo darei alla mobo...le nf7 rev 1.x salgono molto meno di fsb rispetto alle sorelle rev2.0 ....penso che i 200 proprio nn le reggano...
intakeem
25-06-2003, 18:01
Originally posted by "kikbond"
veramente + che al procio io la colpa dello scarso fsb lo darei alla mobo...le nf7 rev 1.x salgono molto meno di fsb rispetto alle sorelle rev2.0 ....penso che i 200 proprio nn le reggano...
concordo, il procio se montato su una rev 2 credo che superi abbastanza i 200
SHIVA>>LuR<<
25-06-2003, 21:50
ho anche io un 2700 e sto a 200*11 con abit rev 2.0 quindi mi sa proprio che è la mobo
spaceboy
25-06-2003, 21:57
ah luigi luigi... bastava chiedere :p
Originally posted by "spaceboy"
ah luigi luigi... bastava chiedere :p
Beh me lo hanno dato tirato dietro che faccio lo schifo? ;)
Se proprio fosse colpa della rev 1.2 (mi sembra strano cmq) passo alla 2 appena trovo l'occasione ;)
spaceboy
26-06-2003, 02:25
se vuoi lo provo da me o vengo da te a vedere che problemi da
Originally posted by "spaceboy"
se vuoi lo provo da me o vengo da te a vedere che problemi da
Volendo, coglierei l'occasione per portarti la scheda video ;)
Cmq penso possa essere colpa dell'ali... ho notato che diventa un pochino "altalenante" quando spingo il sistema sopra i 180 mhz.... considera che la CPU non supera mai i 41°....adesso sto a 190*12 stabile (grat) e con vcore di default.
A parte che nonostante abbia messo gli Antec in rame al north e al south, scaldano da morire :(
Penso che non sia la CPU, ma neanche la mobo (ho sentito di rev. 1.2 spinte a 225/230).......
norman900
27-06-2003, 02:48
Originally posted by "KamiG"
Beh me lo hanno dato tirato dietro che faccio lo schifo? ;)
Se proprio fosse colpa della rev 1.2 (mi sembra strano cmq) passo alla 2 appena trovo l'occasione ;)
E l'occasione la cerchi proprio sul mercatino di HWupgrade ? http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476334 .... :eek: :D
Si, ma ripeto la CPU secondo me è perfetta, tant'è che ora è a 200*12..
...e secondo me è davvero l'alimentatore :muro:
Per farlo andare 2400mhz ho dovuto spararlo a 1.825 anche se con il software della mobo mi indica che il vcore è di 1.78 :eek:
P.s.: la temp è a 45.50 dopo un 3dmark ;)
Originally posted by "norman900"
E l'occasione la cerchi proprio sul mercatino di HWupgrade ? http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476334 .... :eek: :D
Non è per cattiveria, avessi detto che la mobo è da buttare :) è perfetta solo che visti commenti fatti prima dagli altri utenti... la risposta spontanea è "passo alla 2" ;)
Penso che non sia la CPU, ma neanche la mobo (ho sentito di rev. 1.2 spinte a 225/230).......
e cmq ho anche detto questo :cool:
norman900
27-06-2003, 05:38
:eek: :D
Non mi sembra di aver imputato cattiveria ... ;) ... soltanto un po' di ironia ... :pig: :D
Non mi sembra di aver imputato cattiveria ... ;) ... soltanto un po' di ironia ... :pig: :D
Infatti non ti ho risposto in maniera "arrabbiata" ;)
Ma preferisco spiegare le cose piuttosto che creare fraintendimenti... magari uno interessato al procio legge sto 3d e pensa che voglio tirargli una ciullata :)
Cmq testato tutta la notte... responso:
- Ali tirato per il collo
- Caldo bastardo
Io dico la mia per favore non linciatemi!
1) Ho la NF7-S 1.2 north A2 e arrivo tranquillo a 220 di bus quindi no problema per quello
2) Con questa scheda la abit ha toccato il fondo, inutile prendere la 2.0 ha problemi di alimentazione notevolissimi o hai un ali da nasa o ti attacchi
3) Se te la vuoi cambiare a questo punto prendi una Epox o aspetta una con KT600
Byez
Queste mie affermazioni sono state fatte in base a prove effettuate sul campo, con la mia stessa identica configurazione ma con una 8RDA+ sono arrivato a 1.95 a 2450Mhz mentre con la Abit sono a 2200 e da li' non mi schiodo! Ho provato a cambiare alimentatore e mettere un Enermax 465W ma mi peggiora la situazione al punto che devo mettere 2v di V-Core, fatto anche delle prove con V-core di default, su abit questo procio regge 1800 a fatica, su Epox sono arrivato a 2080 stabile
Quindi questo era solo per sottolineare che purtroppo (sono un abittista nato :P) Abit con questa mobo ha messo in campo il peggio di se tutto qui!
In giro ci sono secondo me mobo molto migliori basti vedere la Giga e la Epox o la stessa Soltek con NForce2 ma non prese in considerazione oppure si aspetta il KT600 !
Byez
Originally posted by "Kumalo"
Io dico la mia per favore non linciatemi!
1) Ho la NF7-S 1.2 north A2 e arrivo tranquillo a 220 di bus quindi no problema per quello
2) Con questa scheda la abit ha toccato il fondo, inutile prendere la 2.0 ha problemi di alimentazione notevolissimi o hai un ali da nasa o ti attacchi
3) Se te la vuoi cambiare a questo punto prendi una Epox o aspetta una con KT600
Byez
Queste mie affermazioni sono state fatte in base a prove effettuate sul campo, con la mia stessa identica configurazione ma con una 8RDA+ sono arrivato a 1.95 a 2450Mhz mentre con la Abit sono a 2200 e da li' non mi schiodo! Ho provato a cambiare alimentatore e mettere un Enermax 465W ma mi peggiora la situazione al punto che devo mettere 2v di V-Core, fatto anche delle prove con V-core di default, su abit questo procio regge 1800 a fatica, su Epox sono arrivato a 2080 stabile
Quindi questo era solo per sottolineare che purtroppo (sono un abittista nato :P) Abit con questa mobo ha messo in campo il peggio di se tutto qui!
In giro ci sono secondo me mobo molto migliori basti vedere la Giga e la Epox o la stessa Soltek con NForce2 ma non prese in considerazione oppure si aspetta il KT600 !
Byez
La mia NF7-S è un Korea A3 e sinceramente, viste le discussioni sul forum, non ha nulla da invidiare alla Rev. 2, anzi.....
Ho letto di overclock paurosi con la seconda, ma per chi (come me) si accontenta dei 200mhz :) la 1.2 va benissimo, considerando che non ho mai avuto alcun problema (grat).
Poi, come hai detto te Kumalo, con la rev. 1.2 si va tranquillamente a 220...
Cambiando scheda non passerei alla rev. 2, sono proprio curioso di testare il nuovo nforce2 by gigabyte :)
webcomputer
27-06-2003, 15:55
La mia NF7-S è un Korea A3 e sinceramente, viste le discussioni sul forum, non ha nulla da invidiare alla Rev. 2, anzi.....
Ho letto di overclock paurosi con la seconda, ma per chi (come me) si accontenta dei 200mhz :) la 1.2 va benissimo, considerando che non ho mai avuto alcun problema (grat).
Poi, come hai detto te Kumalo, con la rev. 1.2 si va tranquillamente a 220...
Cambiando scheda non passerei alla rev. 2, sono proprio curioso di testare il nuovo nforce2 by gigabyte :)
Anch'io ho un 2700+ (AXDA27000KV3D 9487483270327 AIUHB0 246WPBW)
Con la mia chaintech sono a 200X12, 1,65v...
Io credo che il 2700 sia un ottimo processore, forse un po' caretto rispetto ad altri amd (ma anche a me l'anno tirato dietro a 129 euro).
Inoltre ti posso dire che con il mio nuovo ali da 550w sale ancora di più, è solo questione di tempo... ti farò sapere...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.