PDA

View Full Version : ACCESSO NEGATO ! impossibile aprire il file ..... AIUTO!!!!!


SGQ
25-06-2003, 12:49
Sono disperato; ho appena riformattato il tutto e XP pro non mi apre molti file di una cartella "Backup" residente su di un'altro HHD anch'esso NTSF.

In particolare i file che non apre perchè a suo dire non c'è spazio su disco...oppure il file è già in uso (niente di più falso ) sono dei file prelevati o creati con WIN 98.

Ritengo sia un problema di attributi dei file e di condivisione utente; in fatti dalle proprietà di questi file risulta che sono di sola lettura e non si riesce a modificare la voce perchè non mi da il permesso.

Esiste qualche soluzione?

Posso forzare gli attributi anche a tutti i file in automatico con qualche programma...mi viene in mente il vecchissimo PCTOOLS di dieci anni fa con WIN 3.1

Se non trovo una soluzione sono rovinato...anni di lavoro gettati al vento

naso
25-06-2003, 13:32
ma tu ti sei loggato come administrators? o semplicemente come utente?

SnakeMgs
25-06-2003, 19:13
scusa forse la domanda stupida: hai provato a riavviare?
solitamente messaggi simili scompaiono dopo aver riavviato win

:)

SGQ
26-06-2003, 11:01
Ieri sera ho rifatto delle prove ed alcune verifiche di controllo degli accessi ecc. ed ho " scoperto " una cosa interessante e buffa cioè che il problema di impossibilità di copiare, spostare ed alcune volte di utilizzare file non riguarda solamente la cartella di Backup, come pensavo, ma anche ed addirittura file e cartelle create pochi secondi prima durante l'installazione di alcune periferiche (Joystick e gamecontrol); in particolare se cerco di copiare alcuni file da una cartella all'altra ed hanno lo stesso nome, quando compare la finestra di voler sostituire il file residente con quello attuale, alla pressione del tasto di conferma a procedere, win risponde con "Accesso Negato".

Confermo che sono l'amministratore del sistema con pieni poteri su ogni parte del S.O; inoltre è la prima volta che mi capita una cosa simile dopo parecchie installazioni del medesimo S.O con le identiche operazioni, infatti seguo alla lettera una procedura di installazione del S.O e dei vari driver che ho creato personalmente e che fino ad ora non ha mai creato problemi simili.
Non può essere una specie di virus?... a questo punto le sto pensando tutte.

Aiutatemi per favore sono rovinato se non riesco almeno a recuperare la cartella di Backup da circa 7 Gb. di files.

Per quanto riguarda invece il S.O ed il suo comportamento anomalo, sono anche disposto a riformattare il tutto, purchè si capisca esattamente cosa può essere successo.

Grazie

graphbabs
27-06-2003, 09:42
succedeva anche a me quando avevo win XP (infatti ora ho 2000 Pro).
prova, quando ti da l'errore, a terminare il processo Explorer.exe e poi a riavviarlo nuovamente e riprova.