View Full Version : Alternativa TM 803
millennium_y2k
25-06-2003, 12:14
sempre io...ma ho urgenza per lavoro...
in alternativa all'803 lmi , quale altro notebbok esiste??
mi serve :
schermo 15 (1400x1050)
h.d. almeno 40 gb
se possibile dvdrw
michaeljj
25-06-2003, 13:20
Il toshiba 5002-801 ?
60 gb hd, Monitor 15" con risoluzione 1600x1200 se non erro, bluetooh, mast di dvd, casse dolby sorround e tutto quello che c'è sull'acer tranne per il centrino, il toshiba molta un p4 mobile da 2ghz, 512 mb di ram su due banchi da 256, e una NVIDIA GeForce4 con 64mb ddr dedicati.
In più ti danno anche il telecomando e il cavo per collegarlo alla tv, ma a me non mi fa impazzire per vari motivi:
Dimensioni: 334 x 306 x 52 mm contro i 330 × 272 × 27.9-29.5 e il peso, 2.5 Kg contro 3.6 Kg!
Certo, dipende dalle tue esigenze, da cosa metti in primo piano!
Il costo è anche ragionevole, 2.100-2.200 euro in media.
Non hai una scheda wireless integrata, ma il book è predisposto, e una cosa che non mi piace è il monitor... ha una risoluzione troppo elevata per i miei gusti. Ho provato un dell una volta con questa risoluzione e mi sono trovato molto male, almeno io.
Io sto aspettando inizio luglio cha calino i prezzi dell'800 per acquistarlo.
Ciaooo
gran macchina, ma sono per due target diversi.
se non te ne frega niente della portabilita' e del prezzo in piu', il toshiba e' l'unica alternativa a prezzo ragionevole. Credo.
akltre idee?
millennium_y2k
25-06-2003, 19:33
infatti il toshibone è una bella macchina....
ma pesa troppo...vorrei viaggiare leggero....
altri consigli?
michaeljj
25-06-2003, 20:41
i dell 8500 sono anch'esse belle macchinone... basta configurarle bene per non spendere troppo e ha pure uno skermo panoramico niente male!!!
Cmq, dimmi il tuo budget, perchè con prezzi più altri prendi i sony che sono pure delle belle macchinone.
Ciaoo
Una bella alternativa: Dell Inspiron 5150.
Mobile Pentium4 3 GHz, masterizzatore DVD, hd da 60GB, 1GB di ram, display 15"UXGA, radeon9000 64MB, 3,3Kg di peso, autonomia dichiarata 4 ore!!! Prezzo: circa 2300€ con garanzia 1 anno.
Il notebook con una vera autonomia (se mantiene le promesse il nuovo Mobile P4...) più potente al mondo; l'inconveniente è che sicuramente scalda parecchio.
millennium_y2k
25-06-2003, 21:57
il budget è massimo 2300 euro...
l'acer tm803lmi lo trovo a 2190...ma devo aspettare 2 settimane...troppo...ne ho urgenza..
p.s. è vero che dal 1° luglio calano i listini acer??
michaeljj
25-06-2003, 22:10
Niente è sicuro purtroppo.
Il prezzo è già calato dell'acer 800lci da quando lo conosco.
Quando sono andato in un acer point, alcune settimane fa il prezzo si aggirava sui 1999 euro adesso lo si trova a 1840 euro +/- e non è male come prezzo. E' sceso di poco cmq, e sicuramente è derivato dall'uscita del centrino a 1.7 a come ho capito.
Probabilmente, se un mio amico me lo fa prendere ad un prezzo "decente" lo compro domani stesso l'800...
Comunque, considera anche la garanzia, l'acer advance è ottima perchè se ti si rompe il pc per causa danni accidentali tu lo mandi a riparare gratis tranne per il monitor e la batteria che li paghi a parte, cmq sono costi irrisori.
E' probabile che a luglio venga lanciato un nuovo modello visto che sony ha rinnovato i suoi notebook e toshiba ha lanciato un altro modello.
Quindi steremo a vedere. A me sinceramente non importa più di tanto, il TM800 è + che sufficiente per me.
Vediamo se trovo qualcosa di interessante per 2.300 euro visto che in questi due mesi gli unici siti che ho visitato riguardavano esclusivamente portatili
stargrave
26-06-2003, 16:25
a freddo ti avrei consigliato anche io il Toshiba 5200-801, ma ti consiglio di passare in un "mega" store per vederlo dal vivo.
A mediaW***d ho avuto modo di vederlo live e la luminosita' del monitor mi ha lasciato _molto_ insoddisfatto.
Quindi, come sempre, il mio consiglio e' di sbatterti un po' a girare per vedere "in verticale" il notebook che ti interessa.
il prezzo dei TM800/3 etc non e' calato piu' di tanto a causa della scarsa concorrenza. Non c'e' stato fino ad ora qualcuno che ha proposto un modello paragonabile, acer e' inondata di richieste da piu' parte per un prodotto che e' venuto benissimo... dubito che i listini scenderanno piu' di tanto (forse qualche tm803lci fondo di magazzino, ma niente di piu').
Cmq non si sa mai.... ;p
baci!!!
michaeljj
27-06-2003, 22:12
l'enface l'ho visto, dicono che abbia prestazioni di molto superiori agli acer, ma il costo non è molto attraente, almeno per me.
Pesa anche poco! Testimonianze d'uso?
Thx
Ps: Conoscete qualche negozio che a catania abbia disponibile e in pronta consegna il TM800LCI, mi scoccia aspettare una settimana ;)
michaeljj
28-06-2003, 16:00
ma non sono uscite le nuove scheda grafiche dell'ati che fanno anche il cappuccino?
Intendo quelle per portatili! Se è così non dovrebbero esserci dei cali di prezzo su queste skede? Almeno un 50-100 euro (sogno?) :mc:
Che ne pensate? E poi con questi nuovi modelli di cpu sicuramente acer lancerà almeno un altro modello, almeno si spera.
Mi sa che prima di ordinare aspetto l'uno, dopodichè non mi interesserà niente, o aumento o meno io lo compro (tm800) ..
Possibili motivi di altri cali di prezzo?
Come concorrenza penso che già ci sia qualcosa, tipo asus (anche se hanno prestazioni inferiori ma costi inferiori), i toshiba e i sony (che costano di +)... :mc: :mc: :mc:
stargrave
28-06-2003, 18:46
Originally posted by "erost"
:)
MA L'ENFACE Z 500?
;)
sembrerebbe essere come lo Yeti: tutti ne parlano, nessuno l'ha visto !
ho preso il dell 5150, appena arriva faccio una recensione completa,
alla fine penso sia veramente molto potente (troppo:-)
ciao
diego
Beh, una alternativa al TM803 sicuramente è il toshiba M10 Centrino 1.6.
Monitor 15 1600x1200, scheda grafica inferiore rispetto al 803 ma monta un hard disk da 5400 (accidenti a Acer che monta solo i 4200!!).
Forse costa un po' di più..
Originally posted by "i-mo"
Beh, una alternativa al TM803 sicuramente è il toshiba M10 Centrino 1.6.
Monitor 15 1600x1200, scheda grafica inferiore rispetto al 803 ma monta un hard disk da 5400 (accidenti a Acer che monta solo i 4200!!).
Forse costa un po' di più..
e' questo il problema... il prezzo. Ci sono diverse soluzioni interessanti, e migliori... ma in fasce di prezzo decisamente superiori.
:(
cosa ne pensate dei VAIO, sono buoni?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.