View Full Version : [TECNICO] Errore in Morrowind... Perchè??
Ho iniziato il gioco ieri. L'ho installato, patchato e ho installato la traduzione. Però ogni volta che apro il gioco mi esce sto messaggio (già nel gioco non in win)
One of the files that "Morrowind ITP - Versione Finale.esp" is dependent on has changed since the last save.
This may result in errors. Saving again will clear this message
but not necessarily fix any errors.
Continue running executable?
Se faccio yes, il gioco funziona perfettamente o almeno così sembra. Però il fatto che non giri tutto bene dall'inizio è fastidioso.
Consigli? :) Ah, escluderei ogni conflitto hardware o software. è un porblema di files del gioco
Originally posted by "YellowT"
Ho iniziato il gioco ieri. L'ho installato, patchato e ho installato la traduzione. Però ogni volta che apro il gioco mi esce sto messaggio (già nel gioco non in win)
One of the files that "Morrowind ITP - Versione Finale.esp" is dependent on has changed since the last save.
This may result in errors. Saving again will clear this message
but not necessarily fix any errors.
Continue running executable?
Se faccio yes, il gioco funziona perfettamente o almeno così sembra. Però il fatto che non giri tutto bene dall'inizio è fastidioso.
Consigli? :) Ah, escluderei ogni conflitto hardware o software. è un porblema di files del gioco
con la raddy giochi fluido con effetti a manetta a 1024?
Consigli? :)
Tranquillo, è un normale avviso che ti indica che hai installato un plug-in. Ignoralo, te ne comprariranno a iosa ogni volta che metterai qualcosa di nuovo! ;)
Tra l'altro è detto pure in qualche readme ufficiale sto fatto. :p
Allora, per adesso uso il gioco con intelligenza artificiale al massimo, distanza visiva al massimo e ombre in tempo reale al massimo. Tutto questo a 1024x768x32.
La fluidità è ottima in giro per le colline, nelle città è buona ma potrebbe migliorare. In ogni caso il gioco è giocabilissimo comunque (sono abituato bene) anche se credo che con una 9500 la situazione diventerebbe perfetta.
Ah, uso i catalyst 3.5, installati ieri :)
Allora, per adesso uso il gioco con intelligenza artificiale al massimo, distanza visiva al massimo e ombre in tempo reale al massimo. Tutto questo a 1024x768x32.
La fluidità è ottima in giro per le colline, nelle città è buona ma potrebbe migliorare. In ogni caso il gioco è giocabilissimo comunque (sono abituato bene) anche se credo che con una 9500 la situazione diventerebbe perfetta.
mi dai qualche consiglio per sputtanare la mia 8500?
Vale la pena @9100 secondo te o lascio tutto così?
andreamarra
25-06-2003, 15:09
Se togli le ombre ti andrà ancora meglio... è un piccolo consiglio da chi ha una 9700 pro e 18200 punti al 3d mark 2001...
Il gioco in ogni caso è spettacolare, ma per me (abituato ai vari "Ultima") non è un gdr ma un bellissimo gioco di esplorazione... :pig:
Per il problema in Topic: se installi nuovi plug-in e carichi una vecchia partita salvata prima di averli installati ti comparirà il messaggio (come ti è stato spiegato). Comincia una nuova partita e prova come va, oppure carichi il tuo ultimo salvataggio (dove ti dà il messaggio) e risalvi sopra immediatamente... dovrebbe sparire al prossimo caricamento...
ciao e... enjoy ;) !
Se avete una Radeon, scaricatevi fps optimizer, che vi permette anche di attivare il Truform! ;)
http://morrowind.nm.ru/Morrowind%20FPS%20Optimizer/pics.html
Originally posted by "sslazio"
Bè, già portandola a 300 Mhz pewr il core e300 per la memoria ottieni già qualcosa in più. Tieni presenti che la fluidità di cui sopra è ottenuta con anisotropico 8x. Le performance della shceda dipendono anche in parte dalla cpu...
Originally posted by "sslazio"
Guarda che la 9100 è meno potente della 8500.
Originally posted by "xegros"
Guarda che la 9100 è meno potente della 8500.
veramente? :confused:
hai settato qualcosa di particolare?
io ho seri problemi con questo gioco
vado sempre alla stessa velocità di fps dai 14 ai 18 sia se attivo tutto sia se attivo l'AA o l'AF sia se li disattivo! invece se diminuisco la distanza visiva gli fps salgono
dici che scaricando l'fps optimizer risolvo qualcosa? oppure devo settare qualcosa di prticolare?
Originally posted by "marwi"
hai settato qualcosa di particolare?
io ho seri problemi con questo gioco
vado sempre alla stessa velocità di fps dai 14 ai 18 sia se attivo tutto sia se attivo l'AA o l'AF sia se li disattivo! invece se diminuisco la distanza visiva gli fps salgono
dici che scaricando l'fps optimizer risolvo qualcosa? oppure devo settare qualcosa di prticolare?
Bè la tua fdx in realtà è una 8500LE. Secondo me dando una cloccatina alla cpu e alla scheda video otterresti già molti benefici...
-=Krynn=-
26-06-2003, 13:15
E' una cosa che succede con ogni plug-in che installi, che è stato creato cn una versione del TES (l'editor) diversa da quella che usi al momento.
Ma la soluzione è banalissima.
Ti basta aprire il TES, caricare il plug-in e RICOMPILARLO, senza ovviamente cambiare una virgola, così lo adatti alla versione che hai te in quel momento.
Quella scritta di errore compare anche con i plug-in ufficiali, vanno ricompilati pure quelli.
Ciao!
Bè la tua fdx in realtà è una 8500LE. Secondo me dando una cloccatina alla cpu e alla scheda video otterresti già molti benefici...
ora faccio un pò di prove...
quanti fps fai tu?? puoi provare con fraps?
grazie! ;)
ora va un pò meglio arrivo anche a 25fps all'aperto.. però è sempre lento il gioco...
voglio spremere di più
!
:muro: :muro:
Allora, con fraps sono tra gli 75 e i 120 fps negli interni. Tra i 30 e i 35 negli esterni. Mentre piove il tutto cala ad un minimo di 25 fps. Ovviamente tutto con pixel shading on
x Krynn: ricompilarlo intendi che dovrei riscrivermelo? :confused:
Originally posted by "marwi"
voglio spremere di più
Difficile. Morrowind è molto cpu-intensive, dipende troppo dalla potenza della cpu per is uoi calcoli, quindi finchè avrai un AthXP 1600 non illuderti di poter fare molto. Io ho un 1700+, quindi non è che stia messo meglio, però almeno me ne sono fatto una ragione! :D
Ah, dove trovo sto TES?
Nella confezione del gioco, no?
Allora, con fraps sono tra gli 75 e i 120 fps negli interni. Tra i 30 e i 35 negli esterni. Mentre piove il tutto cala ad un minimo di 25 fps. Ovviamente tutto con pixel shading on
dove trovo l'opzione per attivare il pixel shading?
mi sembra strano.. ho cloccato il sistema e anche la scheda video.. e ora giro tra i 17 e i 25fps.. non è un grande aumento di prestazioni...
-=Krynn=-
27-06-2003, 08:56
No, devi semplicemente caricarlo (data file) e salvarlo (save), ci pensa lui a ricompilarlo.
Cavolo, un po ot... Come mai non mni arrivano più le e mail di risposta al topic??
Prima ero sempre avvisato quando c'era una risposta :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.