PDA

View Full Version : Temperature Pentium 4 2,66

Oliberserk
25-06-2003, 11:14
Ciao!

Da due giorni ho cambiato il mio vekkio Duron 900 (e relativa mobo) contro un P4 2,66 ghz versione boxed (quindi con il dissipatore fornito da Intel)... Ora mi sorgono parecchi dubbi per le temperature... :confused:

Infatti a riposo SpeedFan (ma anche il BIOS all'avvio) mi segna temperature di 42°, 40° e 35°... Sotto stress (in questo momento sta girando Seti@Home) le temperature sono di 52, 51 e 38 gradi. E' normale???

Ho un case big tower con una ventola che tira dentro aria frontalmente e una che spinge fuori dietro in alto, oltre al dissipatore del processore e l'alimentatore a doppia ventola...

Chi mi può dare qualche consiglio? :cry: :rolleyes:

Preciso che siccome sotto il dissi Intel c'era gia un foglietto con pasta termica, non ho aggiunto niente... che sia per questo???

Aiutoooo!!!!

zac1
25-06-2003, 12:31
Ciao, sicuramente il tuo problema sta in quella placca gommosa che si trova sul dissy dell'intel, dovresti rimuoverla cercando di non rigare il dissy a pulizia effettuata metti una pasta termocinduttiva adeguata, tipo artic silver 3 o artic ceramique.
Vedrai che otterrai delle temperature migliori, considera che io ho un pIV 2800 cloccato a 3066 mhz e a riposo siamo sui 43° e sotto sforzo a 52° le stesse temperature da te segnalate.
Tieni anche presente il caldo che fa in questi giorni, sicuramente in inverno le temperature miglioreranno.

Ciao
:D :D

TechnoPhil
25-06-2003, 13:17
Non toglierla quella "placca gommosa"....è un pad termoconduttore, e serve.

Se non intendi overcloccare lascia tutto così com'è, le tue temp vanno benissimo.
Ricorda poi che i sensori delle mobo x la temp del procio scazzano al 99%. (alcuni anche di quasi 15°)

:D

Oliberserk
26-06-2003, 09:58
Ottimo... due risposte e due pareri diversi... :mc:
:D
Ho chiamato in Intel e mi hanno detto che fino a 74 C° vado tranquillo... quindi credo che con il caldo tropicale che abbiamo mi tengo i miei 52° e buonanotte al secchio... :cool:
Grazie cmq per le risposte! ;)

Dardalo
26-06-2003, 10:27
Non è x romprere le OO :)

Xò bastava dare un'occhiatina con il tasto cerca x vedere subito che era tutto normale.

Ah, benvenuto nel forum :)