PDA

View Full Version : cose di casa 2

Chris-rosa
25-06-2003, 10:57
Evidentemente non riesco ad infilare più di 1 foto come cavolo si fa?

fefed
25-06-2003, 15:24
non devi fare "nuova discussione" ma "rispondi" mentre sei in quella vecchia, e mettere un allegato nella risposta!

:muro: :rolleyes:

GogetaSSJ
25-06-2003, 17:32
Ammazza che bello, che software hai usato?

GogetaSSJ
25-06-2003, 17:34
Ho appena letto che lo hai realizzato tramite Lightwave 7.5, sorry ;)

geng@
25-06-2003, 18:00
belline... anche se qualità scacia dei files... rimpiccioliscile mica abbiamo tutti il desktop enorme!!

GogetaSSJ
25-06-2003, 18:20
E prova ad utilizzare la compressione jpeg

Chris-rosa
26-06-2003, 08:13
Veramente é compresso in JPEG e non mi sembra scarsa la qualità!
Come sempre non va bene mai niente!!!
Senza sollevare una polemica ma ho postato solo per avere giudizi sul mio lavoro di modellatore 3d e solo quello, sempre che sia possibile, grazie mille...

a dimenticavo ecco un nuovo lavoro....

GogetaSSJ
26-06-2003, 10:14
Non è compresso in JPG ma bensì in TIFF.
Cmq i miei compliementi li ho fatti prima (se leggi bene)..... vabbè ti ripeto che è molto bello.

Chris-rosa
26-06-2003, 10:40
La mitica PS2......

Chris-rosa
26-06-2003, 10:42
Le mie casse JBL.......

maurice75
26-06-2003, 12:05
Originally posted by "Chris-rosa"

Veramente é compresso in JPEG e non mi sembra scarsa la qualità!
Come sempre non va bene mai niente!!!
Senza sollevare una polemica ma ho postato solo per avere giudizi sul mio lavoro di modellatore 3d e solo quello, sempre che sia possibile, grazie mille...

a dimenticavo ecco un nuovo lavoro....

I lavori sono obbiettivamente ben fatti...

Ma il polverone-polemica sembra che lo stia alzando tu :D

Chris-rosa
26-06-2003, 13:51
Vi ringrazio tanto, ma veramente tutto é perfetto?

altro lavoro 3D

Tetrahydrocannabin
26-06-2003, 14:35

Vi ringrazio tanto, ma veramente tutto é perfetto?

altro lavoro 3D
[Cacacazzi mode ON]
mmmhhh perfetto non direi proprio!
Le ombre non sono per niente realistiche, troppo granulose nell'immagine del televisore e troppo nette (raytracing?) nelle altre, le luci mi sembrano settate in modo alquanto approssimativo, le texture dei pavimenti sono trooooppo ripetitive, le play2 hanno colori troppo saturi... basta così
[Cacacazzi mode OFF]

il televisore e la X mi piacciono... le altre no :o :D :D

Chris-rosa
26-06-2003, 14:57
Io ti ringrazio sei stato mitico ti saluto (ciao simpaty) tante cose chiama quanto vuoi
ciao..... ciao

finito abbiamo chiuso......ma vaff...........lo va!!! te le ombre e play2...

Ero in diretta!!! a mi scuso sei sempre mitico anche per i tuoi consigli....

beccati anche questa va....

Tetrahydrocannabin
26-06-2003, 16:03

Io ti ringrazio sei stato mitico ti saluto (ciao simpaty) tante cose chiama quanto vuoi
ciao..... ciao

finito abbiamo chiuso......ma vaff...........lo va!!! te le ombre e play2...

Ero in diretta!!! a mi scuso sei sempre mitico anche per i tuoi consigli....

beccati anche questa va....
devi assolutamente dirmi cosa ti fumi :D
lo voglio anche io :D :D

GogetaSSJ
26-06-2003, 16:20
Credo che la sorgente sia il dissi della sua cpu, che va in fumo come il suo cervello :D
Cmq dopo le acute osservazioni del carissimo Tetrahydrocannabin, mi sono ricreduto sulle immagini postate poco fa. Mettiti di impegno e vedrai che raggiungerai risultati sufficentemente realistici ;)

Tetrahydrocannabin
26-06-2003, 16:27
Originally posted by "GogetaSSJ"

Credo che la sorgente sia il dissi della sua cpu, che va in fumo come il suo cervello :D
Cmq dopo le acute osservazioni del carissimo Tetrahydrocannabin, mi sono ricreduto sulle immagini postate poco fa. Mettiti di impegno e vedrai che raggiungerai risultati sufficentemente realistici ;)
ho qui un bel dissi in alluminio... ora provo a fumarmelo :D :D

GogetaSSJ
26-06-2003, 16:36
Ti consiglio di passare al rame, con qualche pizzico di pasta termoconduttiva, per arrivare ai livelli del nostro amico :D

Tetrahydrocannabin
26-06-2003, 16:42
Originally posted by "GogetaSSJ"

Ti consiglio di passare al rame, con qualche pizzico di pasta termoconduttiva, per arrivare ai livelli del nostro amico :D
mmmhhh
allora smonterò l'hybris dai proci :D

Chris-rosa
27-06-2003, 14:55
Dovrebbe essere l'imitazione di bisteccone galeazzi mai sentita radio deejay o vivete su marte!!!

Poly master
27-06-2003, 17:13
NN riesco a capire su che toni sta finendo sta discussione cmq:
1 image:Il modello mi sembra perfetto ma...guarda che brutti scherzi che ti gioca l' AA sulle griglie,poi sulla parete dietro c'e una bruciatura piuttosto improbaile in una stanza,le ombre son troppo granulose(forse e una questione di sampling)
2 image:stessa storia sull'AA anche per le casse,le texture sono troppo tilate,l'illuminazione e troppo fredda e la foto nn sembra su uno schermo(mancanza di riflessioni)!Pero il design e molto carino
3 image:Forse la migliore a parte il contrasto che e sparatissimo!Ma se e una scelta artistica rende parecchio!!Molto carina!
4 image:Direi perfetta a parte quello strano bagliore sulla parte inferiore!(Cos'e???)
5 image:anche questa carina ma i bicchieri sembrano di alluminio!(anche il tiling del pavimento che manca di bump e specular)
6 image:bella!Forse ombre troppo nette e mancanza di riflessioni sullo schermo!Son tutte carine pero il texturing mi sembra un po superficiale e le luci poco curate!
Cmq se hai iniziato da poco complimenti!!!
Ciao

zacchello
27-06-2003, 19:16
mitticoo...
chiamaci pure quando vuoi...

;)

digitalfx
28-06-2003, 00:00
mmm
i tuoi lavori sono discretamente modellati, ma non molto realistici (texture e illuminazione)... :cool:
prova a cambiare spacciatore, magari otterrai risultati migliori :D

buon lavoro :)

geng@
28-06-2003, 10:42
Originally posted by "digitalfx"

mmm
i tuoi lavori sono discretamente modellati, ma non molto realistici (texture e illuminazione)... :cool:
prova a cambiare spacciatore, magari otterrai risultati migliori :D

buon lavoro :)

concordo

Chris-rosa
29-06-2003, 15:45
Vi ringrazio tutti anche se veramente io la buttavo sul ridere (vedi galeazzi) per il resto é mooolto che "cerco" di modellare con lightwave, per essere precisi dalla ver. 4 e sono consapevole del mio limite nelle texture ma di usare photoshop proprio non ci riesco o peggio non ho voglia e cosi mi limito a quelle che mi regala il prog. della newtek non bellissime ma veloci e pronte all'uso, poi la scelta delle luci é diciamo consapevole ma non del tutto "controllata" bisogna che ci lavori sopra poi vedremo.

Ecco l'ennesima Play2 non del tutto finita vedi sfumature nel blu, per ricostruire i loghi sony e PS ho usato freehand 10 poi sono passato all'MX e trasformati in adobe Illustrator per inserirli in lightwave e per ultimo photoshop 7.0 per verificare il tutto e intervenire di fino.

PS: come grafico 3D sono diversi anni che mi adopero, ma il mio vero lavoro e fare grafica 2D che svolgo come professione da 13 anni sempre fedele al mio mac.

geng@
29-06-2003, 16:08
textures a posto, modellazione ineccepibile... ma devi imparare a piazzare le luci sennò ste immagini non sono mai interessanti.... a parte quella con la gnocca :pig: :D

Tetrahydrocannabin
29-06-2003, 16:25
LE LUCIIIIIIIIIII!!! :D :D

Chris-rosa
30-06-2003, 08:17
Le luci le luci dove le metto, mi fate uno schemino?

zell18
30-06-2003, 10:26
dove hai trvato le texture della playstation2?

Tetrahydrocannabin
30-06-2003, 15:17
Originally posted by "geng@"

.... a parte quella con la gnocca :pig: :D
quella ti piace solo perchè sei un maialone :pig: :D :D :D

Chris-rosa
30-06-2003, 17:05
Tutte le texture, tranne quelle del pavimento sono quelle di lightwave 7.5 e tutti i modelli loghi compresi vedi: pixelplus, PS2, Sony ecc.. sono stati creati con freehand 10/MX anche le forme geometriche basilari sono state create con freehand poi estruse e manipolate in lightwave vedi xbox e Tv, come si dice é tutta farina del mio sacco, mazza oh sei proprio no sburrone.