View Full Version : ABIT NF7-S e Win ME
davidoff70
25-06-2003, 10:31
Ho un amico con la abit nf7-s però ha probblemi nell' installazione di win ME, non vuole saperne di essere installato, mentre con XP nessun probblema.
Premetto che la copia di win me è perfettamente funzionante.
Un altro mio amico invece dopo vari tentativi e probblemi è riuscito ad installare win me, però il sistema è molto instabile sia con i driver nvidia che senza.
Qualcuno ha delle risposte a questi strani probblemi ?
Grazie.
Volabasso
25-06-2003, 10:35
Non sara' che winme comincia addirittura ad essere datato per certe combinazioni scheda-procesore???? (ipotizzo)
davidoff70
25-06-2003, 10:41
L' ho pensato pure io però un mio collega sempre con la abit nf7-s non ha nessun probblema, però lui non ha formattato (2 anni che non formatta win me e va tutto a meraviglia)
Mistero.....
Volabasso
25-06-2003, 13:56
A che punto dell'installazione si pianta? Subito o dopo una parte del processo ? (potrebbero essere alcuni driver caricati di default da ME che ad un certo punto si incazzano?)
- Differenze di revisione con la scheda?
- Hard disk collegati sull'unita' raid e non sulle porte ide della scheda (e tentativi di installazione senza uso dei dischetti driver raid)?
Per il momento non mi vengono altre ipotesi alla brainstorming
diblhack
25-06-2003, 14:31
Originally posted by "Volabasso"
Non sara' che winme comincia addirittura ad essere datato per certe combinazioni scheda-procesore???? (ipotizzo)
non sarà che win ME è proprio un SO di cacca????(Ipotizzo) :D :D :D
Volabasso
25-06-2003, 16:09
Beh...se in un forum di questo tipo ti metti a giudicare la scelta degli altri http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif rischi di non finire piu' di litigare :D . Quindi ho evitato ;) .
High Speed
25-06-2003, 16:33
mah....
io l' ho installato in una partizione per fare dei test...
ed addirittura da meno problemi di xp pro sp1 e metà2
ti dico di più l' ho installato con il serial ata e poi dopo ho messo i driver specifici... quindi...
ps
su rev.2 bios 14
ciao
Volabasso
25-06-2003, 16:43
Allora forse tu puoi dare suggerimenti utili a davidoff, avendo esperienza di ME sulle nf7. Io passo: non ho altre idee ne' esperienza sufficiente, penso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.