Entra

View Full Version : Prime impressioni del mio pupetto Ibook...

ZigoZago
25-06-2003, 10:25
Orami é una settimana che lo possiedo, e posso fare un piccolo resoconto.

Inanzitutto parto col dire che il prodotto é di una qualità invidiabile, nessuno scricchiolio, schermo ottimo, silenziosità, e portabilità perfette.
Una cosa forse non mi convince molto l'HD dopo qualche ora di utilizzo inizia a scaldicchiare abbastanza, ma penso proprio sia normale viste le temperature tropicali che abbiamo ultimamente, che si aggirano sui 35-38°. Riguardo all'OSX cosa dire, stupendo, apparte la grafica che come sanno tutti é spettacolare, la stabilità é da paura, ma visto nulla del genere, e sembra proprio che tutti questi effetti video, anche se portato ad un lavoro stressante, non ne rallenti per nulla la velocità! Per lavoro stressante intendo, 5 programmi aperti di cui 3 funzionanti, e smanettare con il finder. Devo dire che ero un po' perplesso per la qualità audio, che poi si é rivelata ottima, anch'essa, nonostante tenga sotto sforzo tutto, la riproduzione non ha il che ben ninimo accenno di difficoltà ;) Raramente mi é capitato che si attivasse la ventola della CPU e se accedesse vi assicuro che c'e' n'era bisogno, dato che pure io sudavo 20 camicie!!! Per il resto in giornate come oggi che sono di 28-29° il pupetto proprio non scalda nulla, nemmeno l'HD! La batteria ha un'ottima durata stimata circa a 4 ora con utilizzo abbastanza forzato. Configurabilità ottima l'ho messo in rete con un'altro pc win in meno di 3 secondi! semmai ho avuto rogne con il win xp :D Dotazione di software ottima, e molti software che avevo con xp li ho ritrovati su OSX, da Direct Connect, che in os ha una stabilità fuori dal comunque, ai vari route 66, mixer mp3, photoshop, ecc... Le funzioni anteprima per le immagini sono intuitive e semplicissime! Come anche itunes che ha un database degli mp3 formidabilmente veloce! Bene penso di esservi stato utile, ho detto quasi tutto, comunque vi assicuro un'ottimo prodotto che vale la pena prendere in considerazione, e non dal costo proibitivo io l'ho portato a casa con circa 1.550€ con lo sconto sudenti. Se avete domande son qui, tempo permettendo!

Ciao Enrico