x-mech
25-06-2003, 10:13
Ciao, sono un nuovo utente del forum...un niubbo insomma.
Dal 09/06/03 ho la linea adsl di alice a casa mia.
Inoltre ho un modem/ethernet Netgear 814 (non storcete il naso, mi sono fatto abbindolare da pc professionale... :rolleyes: ).
Ho la connessione con 20h prepagate.
Dunque:
1)NON mi è ancora arrivata a casa la lettera per l'attivazione, per cui non so se ho ip dinamico o statico e non so se ho pppoe o pppoa... :(
2)Ho recuperato un pò di info da 187, da internet e dai tecnici telecozz, ora ho:
-login e passw (due serie di numeri)
-il dns primario e secondario
-i due numeri ( 8 e 35)
3)La scheda madre è la Abit nf7-s e il router è collegato alla scheda di rete integrata.Ho attivo solo tcp/ip e tramite browser posso collegarmi per impostare i parametri.L'indicatore della linea è verde;quindi ok.
4)Ho sia Win2K che winXp Pro.
La mia domanda è:
Cosa cacchio bisogna fare per collegarsi???
Le ho provate "quasi" tutte, ma ogni volta mi compare il messaggio "impossibile collegarsi al server"!!!
Son 2 settimane che ci provo, ma nulla!!! :mc:
E poi, quale è il dominio???Serve?
Io ho provato:
tin.it
aliceadsl.it
aliceposta.it
Nessuno funzia...
Cavoli, ovunque trovi info, sembra una cosa banale, mi sembra di essere handicappato!
Non sono ancora riuscito a capire se devo prima impostare i parametri del modem tramite browser oppure è sufficente creare una nuova connessione.
Boh!
C'è un'anima pia che potrebbe indicarmi la luce???
Voglio navigare!!!! :cry:
Grazie...ciao
Dal 09/06/03 ho la linea adsl di alice a casa mia.
Inoltre ho un modem/ethernet Netgear 814 (non storcete il naso, mi sono fatto abbindolare da pc professionale... :rolleyes: ).
Ho la connessione con 20h prepagate.
Dunque:
1)NON mi è ancora arrivata a casa la lettera per l'attivazione, per cui non so se ho ip dinamico o statico e non so se ho pppoe o pppoa... :(
2)Ho recuperato un pò di info da 187, da internet e dai tecnici telecozz, ora ho:
-login e passw (due serie di numeri)
-il dns primario e secondario
-i due numeri ( 8 e 35)
3)La scheda madre è la Abit nf7-s e il router è collegato alla scheda di rete integrata.Ho attivo solo tcp/ip e tramite browser posso collegarmi per impostare i parametri.L'indicatore della linea è verde;quindi ok.
4)Ho sia Win2K che winXp Pro.
La mia domanda è:
Cosa cacchio bisogna fare per collegarsi???
Le ho provate "quasi" tutte, ma ogni volta mi compare il messaggio "impossibile collegarsi al server"!!!
Son 2 settimane che ci provo, ma nulla!!! :mc:
E poi, quale è il dominio???Serve?
Io ho provato:
tin.it
aliceadsl.it
aliceposta.it
Nessuno funzia...
Cavoli, ovunque trovi info, sembra una cosa banale, mi sembra di essere handicappato!
Non sono ancora riuscito a capire se devo prima impostare i parametri del modem tramite browser oppure è sufficente creare una nuova connessione.
Boh!
C'è un'anima pia che potrebbe indicarmi la luce???
Voglio navigare!!!! :cry:
Grazie...ciao