PDA

View Full Version : ADSL lentissimo: aiuto !!!

mauroonline
25-06-2003, 08:41
Salve, sono in possesso di un contratto ADSL da poco rinnovato a causa della forzata disattivazione del 21 Maggio (causa distacco da Cubecom e ricollegamento ad Elitel); il segnale della portante mi è ritornato a metà giugno, però da allora la velocità di download è pressochè ridicola (al max 10 kb/s, contro i 50-60 kb/s di prima ...nb: dallo stesso identico server)
Ciò che è cambiato, dopo la riattivazione con Elitel, è il mio impianto; infatti prima usufruivo di una linea dedicata (133xxxxx), mentre ora l'ADSL mi si appoggia sul numero di casa ed ho dovuto pertanto applicare gli appositi filtri.

Da cosa dipende questa scarsa velocità ? E' il mio impianto telefonico o ci sono altri problemi da risolvere ?

P.s. ho fatto anche vari speed test della linea su siti appositi e in effetti la velocità appare molto scarsa (paragonabile ad un analogico) e pare che addirittura l'upload sia più performante del download !

Grazie per l'attenzione

P.p.s allego ADSL Diagnostic Tools

ZZR1100
25-06-2003, 15:47
Ma lascia perde!!! fatti alice di mamma telecom e via!
Elitel è una sòla, come gran parte della concorrenza.
Loro ti garantiscono il minimo...il masssimo 60kb è pura casualità...per loro.
Io l'ho provata elitel e a volte andava a 60, a volte a 10...
loro ti garantiscono 10! assurdo.
Passa ad alice, mio consiglio personalissimo!
Ciao
Claudio

mauroonline
25-06-2003, 18:32
ok.
Penso che farò così.
Però vorrei capire se il problema è l'effettiva lentezza del provider (Elitel) oppure è colpa del mio impianto telefonico.... come capirlo ?

gohan
25-06-2003, 18:54
è vero che hai diversi BAD PAcket, ma nn credo che 2000 su un milione possano causare un rallentamento simile!
è molto facile che sia il provider elitel ad avere poca banda! :cool:

danyw3b
25-06-2003, 19:02
Dipende probabilmente dal provider e da qualche sua congestione di rete sul tuo lotto. Passa a Alice o Tin.it!

RiKkaRdo
25-06-2003, 19:44
il primo gestore in italia sia chiama Telecom
la concorrenza in italia si chiama "Telecom"

ho detto tutto :D

ZZR1100
25-06-2003, 23:27
A me quello che mi fà incazzare è che certa gente ci marcia su!
ti abbindolano dicendo di offrirti un servizio buono, e poi si rivela una ciofeca.
Il mio amico con elitel se lè presa in quel posto, perchè come da contratto, non si può annullare prima di un anno.....
invece alice non ha un limite minimo ;)
Cmq, io parlai con i tizi della elitel facendo ben presente il fatto che loro dichiarino il minimo effettivo di 10kb è una gran presa per il culo!!!
e dopo un giorno ha ripreso ad andare a 60kb.... tanto per un anno non si può cambiare (almeno come da contratto per il mio amico), quindi bisogna pretendere i 60kb della linea, e farseli dare con le cattive!
Cmq risottolineo, vai con telecom e stai tranquillo ;)
Ciao
Claudio

mauroonline
26-06-2003, 00:46
grazie a tutti per le risposte

raceman
26-06-2003, 08:11
Di Alice ne parlano in molti bene...ma di questa (anche se molto cara) ne ho sentito parlare bene da tutti quelli che la hanno...
http://internet.ngi.it/f5/prodotti.asp?tipo_pro=1&prodotto=1280