View Full Version : Disco fisso defunto e recupero dati
Manuelix
25-06-2003, 09:00
Salve a tutti, l'HD di un mio amico è defunto probabilmente per un guasto meccanico, volevo chiedervi se gentilmente c'era un modo per recuperare i dati.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
>|HaRRyFocKer|
25-06-2003, 15:26
Che io sappia lo può fare la ditta che l'ha creato ma è decisamente mooooooolto costoso... Spesso il costo non vale tutti i dati contenuti nel tuo HD, a meno che il tuo amico non è il presidente della Fiat... :D
Prova a settarlo come slave e a collegarlo ad un altro pc. E spera che le testine leggano ancora un pò di settori, a quel punto fai dei copia incolla di tutto quello che puoi.
Manuelix
25-06-2003, 21:38
Fatto tutto, allora, l'ho provato in slave, in cable select, sul primary e sul secondari ed il comportamento è stato lo stesso.
Ho provato su di un altro pc e la situazione non è cambiata quindi presumo sia proprio morto, il fatto è che appena accendo il pc si accende per pochi istanti la lucina verde dell'HD (non quella del case, quella presente sotto l'HD) e poi si spegne senza fare alcun rumore.
Il problema è se eseste qualche modo per recuperare i dati da un HD danneggiato meccanicamente.
Manuelix
25-06-2003, 21:41
Caspita scusate, ma con questo caldo e la stanchezza non ho letto bene, mi avevate già dato la risposta... scusatemi...
L'ho pensato anche io, credo che i dati contenuti su questo pc non valgano la cifra che costerebbe recuperarli.
Grazie infinite e scusatemi ancora.
Se il disco viene riconosciuto dal bios puoi tentare, collegamdolo come già detto, di recuperare i dati con appositi programmi
Se non viene nemmeno riconosciuto.... direi che c'è poco da fare
Forse avevi già detto questo, ma non avevo capito bene ed ho voluto precisare ;)
Manuelix
26-06-2003, 09:57
Grazie mille a tutti, ma purtroppo anche da BIOS non viene riconosciuto in nessuna configurazione... quindi non c'è modo economico per poterli recuperare.
Grazie ancora e buona giornata.
Originally posted by "Manuelix"
Grazie mille a tutti, ma purtroppo anche da BIOS non viene riconosciuto in nessuna configurazione... quindi non c'è modo economico per poterli recuperare.
Grazie ancora e buona giornata.
Se hai la possibilità di avere un altro disco identico potresti provare a spostare l'elettronica del disco funzionante su quello guasto.
Così vedi se dipende solo da quello. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.