PDA

View Full Version : Problema con Outpost 2.0 pro.

CYRANO
25-06-2003, 01:59
Sono molto soddisfatto da sto Firewall , solo che mi ritrovo un file " op_data.mdb " dal considerevole peso di 850mb :eek: .
Ora , mi direte : se vuoi eliminarlo , chiudi Outpost e cancella il file...
Si ok , ma vorrei capire se c'è un modo meno drastico , ossia da un menu dello stesso programma, per eliminare sto file e , soprattutto , per limitarne le dimensioni nel futuro ( o disabilitarlo tout court ).

Ecco.. tutto qui.. qualcuno può darmi una mano?

Ciaozzz

NZ
25-06-2003, 07:18
Originally posted by "CYRANO"

solo che mi ritrovo un file " op_data.mdb " dal considerevole peso di 850mb :eek:
850MB :eek: :eek: :confused:
ma sei sicuro?
Io uso da un po Outpost 2 (versione 2.0.226) e il file op_data.mdb non arriva neanche a 2,5MB.
Non saprei che dirti..... :(
forse provare a reinstallarlo?

Ciao ;)

Pipposuperpippa
26-06-2003, 09:34
Il mio ha raggiunto i 50 mega! :eek:

Ho reinstallato il fw, ora lo tengo sott'occhio... :rolleyes:

Gotrek
26-06-2003, 12:53
io sono a 4449 kb, installato da circa 4 gg...teniamoci informati nel caso il file dovesse crescere a dismisura.
Cieo!

Pipposuperpippa
26-06-2003, 16:01
Se non erro quello è il file che tiene tutti i log: in poche ore ha già raggiunto i 14 mega, non so se sia normale... :rolleyes:

John J. Rambo
26-06-2003, 20:23
Non me ne ero mai accorto...
Da me siamo gia' sui 30 mega. :(

CYRANO
27-06-2003, 05:27
Originally posted by "NZ"

850MB :eek: :eek: :confused:
ma sei sicuro?
Io uso da un po Outpost 2 (versione 2.0.226) e il file op_data.mdb non arriva neanche a 2,5MB.
Non saprei che dirti..... :(
forse provare a reinstallarlo?

Ciao ;)

Ehm.. guarda l'allegato :D la cosa sta diventando un po'... " pesante "... :D :D

Comunque , sto aggiornanto Outpost... poi al prox riavvio cancello quel cavolo di file...

;)

Il probl è che sto connesso 24h su 24h e propabilmente ricevo molti avvisi... boh...

oppure qualcosa si è incriccato...

Ciaozzz

Pipposuperpippa
27-06-2003, 07:01
Non che abbia grossi problemi di spazio, ma che un firewall in pochi giorni di utilizzo arrivi ad occupare centinaia di mega... mi sembra eccessivo! :eek:

Ho rimosso l'outpost, per ora ho messo il Kerio poi magari torno all'outpost 1.0... :rolleyes:

Di tutti preferivo il Sygate, peccato che disturba la scheda grafica nei giochi, rendendoli scattosi :mad: Ho dovuto rinunciarvi a malincuore :cry:

NZ
27-06-2003, 07:01

Ehm.. guarda l'allegato :D la cosa sta diventando un po'... " pesante "... :D :D
oltre 900MB :eek:
assurdo :muro:
ammetto che cancello i logs una volta a settimana ma comunque sto collegato parecchie ore al giorno e non ho mai visto quel file oltre i 3MB :confused:
Non so se quel file tiene memorizza i logs ma anche se così fosse mi sembra assurdo arrivare a quasi 1GB di logs :eek:

Il probl è che sto connesso 24h su 24h e propabilmente ricevo molti avvisi... boh...
Per me il problema è che Outpost 2 è uno dei tanti programmi che hanno rovinato per la mania di aggiungere roba inutile o quasi.
Winamp3,ACDsee5,Nero6.... tutti programmi rovinati o notevolmente peggiori delle precedenti versioni :(
Ma a voi Outpost 2 quanto ciuccia di risorse?
A me va da un minimo di 6MB fino a picchi di 30MB :eek:
Senza contare che mi segnala decine,se non centinaia,di attacchi al minuto!!!
Imho il 99% di quelle segnalazioni sono "false" e servono solo per far vedere che il prodotto è efficace :(
Sono sempre stato fedele ad Outpost ed ho aspettao con ansia la 2.x ma mi sa che l'abbandono....
....fra poco reinstallo tutto e metto su l'ottimo Sygate Pro 5.1 :cool:

Ciao ;)

CYRANO
27-06-2003, 07:26
Ehh io mi sa che ritorno al fido ZoneAlarm...

;)

Ciaozzz

Gotrek
27-06-2003, 10:08
io sono salito a 5 mega, praticamente un mega al giorno.... :confused:

Pipposuperpippa
30-06-2003, 10:35
E' incredibile, ho rimesso Outpost 1 e lui che fa? dopo qualche ora di utilizzo mette internet explorer nella lista delle applicazioni da bloccare!!! :muro: Ma è rinco....??!!! :D
Tra l'altro tutte le versioni di outpost (che ritenevo ottime fino a poco tempo fa) lasciano visibile (non stealth) una porta nel test "trojan" di PCFlank. Via il dente via il dolore... outpost è finito nel cestino :D

Non potendo usare quello che è a tutti gli effetti il miglior firewall (Sygate) in quanto rende scattosa la scheda grafica (provate a fare un 3dmark01 e guardate il test "fill rate"), tenendo alla larga quella porcheria di Zone alarm :cool:, sto usando con soddisfazione il Kasp.AntiHacker nella versione beta 1.5 :cool: