PDA

View Full Version : Monitor con ingressi...

McKry
25-06-2003, 00:16
Sto cercando un monitor CRT da 19" o un LCD da 17" che abbiano ingressi supplementari (possibilmente svideo o component video)oltre al classico vga. Nell'lcd mi interesserebbe pure la possibilità di un ingresso dvi.
Ho trovato l'acer 732 che rispecchia esattamente tutte le mie caratteristiche ma dopo quanto ho letto qualche dubbio mi è venuto... MI fido a comprare quello o avete qualche suggerimento tenendo in considerazione che lo uso prevalentemente per giocare e vedere dvd?

Grazie
Ciao

McKry
25-06-2003, 22:22
Proprio nessuno ha qualche suggerimento?
:cry:

Viperz
26-06-2003, 00:23
Prova a dare un 'occhiata ai monitor GEO so che esiste un monitor con le caratteristiche da te richieste...e mi sembra che sia anche 16/9...non ricordo il nome del modello mi dispiace

Zevin
26-06-2003, 01:11
Per avere gli ingressi che cerchi puoi prendere un TV LCD Samsung (che un mio amico, davvero ottimo) al prezzo di mercato 799€ circa. :eek:
In alternativa puoi prendere un LCD LG1710B (466€ se non sbaglio, con VGA e DVI) oppure NEC 1560NX (330€ circa, VGA+DVI) e abbinarci una apparecchio esterno per gli ingressi, come ho fatto io (Xbox e PS2 su SmarTV).
Il NEC c'é l'ho in casa ed è ottimo per la sua fascia di prezzo, mentre 'LG lo provo tra qualche ora... ;)

Ciauzz

McKry
27-06-2003, 02:02
Grazie ad entrambi per i suggerimenti... ;)

X Viperz
Non sono ancora riuscito a trovare il monitor a cui ti riferivi e a dire il vero nemmeno il sito del produttore... purtroppo ho poco tempo ed è molto tardi...

X Zevin
Indubbiamente interessante il Samsung ma il prezzo è davvero troppo alto; inoltre vorrei evitare di acquistare ulteriori pezzi da aggiungere sulla mia già affollatissima scrivania, quindi escludo, almeno per ora l'idea di comprari degli apparecchi esterni...

FrancoPe
27-06-2003, 21:46
Guarda io l'ho preso 8 giorni fa, Nessun bad pixel, perfetto
nella confezione c'erano tutti i cavi possibili, ( video e audio, Dvi Compreso) io addirittura gli collego un cd-rom portatile e mi sento la musica dalle sue casse...
Poi gli ho collegato una video camera e anche l'uscita video del decoder
una figata veramente ok..!! Io ti consiglierei di prenderlo ad occhi chiusi

ciao

McKry
28-06-2003, 00:43
Originally posted by "FrancoPe"

Guarda io l'ho preso 8 giorni fa, Nessun bad pixel, perfetto
nella confezione c'erano tutti i cavi possibili, ( video e audio, Dvi Compreso) io addirittura gli collego un cd-rom portatile e mi sento la musica dalle sue casse...
Poi gli ho collegato una video camera e anche l'uscita video del decoder
una figata veramente ok..!! Io ti consiglierei di prenderlo ad occhi chiusi

ciao

A me lasciavano perplessi questi aspetti:
-i problemi noti in dvi
-Il fatto che ogni tanto facesse una ricerca delle sorgenti con conseguente spegnimento del monitor per qualche istante...
-Mancanza di info riguardo al corretto funzionamento o meno del s-video...

Questi sono i problemi di cui ho letto, tu ne hai riscontrato qualcuno?
Grazie e ciao

Abilmen
03-07-2003, 21:36
Io 2 mesi fà ho preso l'Al 712 e, a distanza di 2 mesi, mi sento un fesso! Ho sempre fatto video editing e l'ingresso S-video mi avrebbe fatto comodo; per la verità ero trattenuto dal famoso thread con parecchie lamentele sui 732, ma sono convinto che con una sk. video come la mia, non potentissima (ho una Radeon 9000 liscia) non avrei avuto problemi, manco in digitale; premetto comunque che il 712 và benissimo e non ha pixel difettosi però...non ha l'S-video cacchio!

McKry
03-07-2003, 23:41
Ti capisco... Onestamente anche a me, il sentire di tutti quei problemi ha lasciato un po' perplesso, ma purtroppo questo è uno dei pochi lcd da 17" che abbia a disposizione anche entrate supplemntari come il s-video...
Cmq tu puoi sempre cercare di vendere il tuo per comprarti il 732...

Abilmen
04-07-2003, 01:05
Originally posted by "McKry"

Ti capisco... Onestamente anche a me, il sentire di tutti quei problemi ha lasciato un po' perplesso, ma purtroppo questo è uno dei pochi lcd da 17" che abbia a disposizione anche entrate supplemntari come il s-video...
Cmq tu puoi sempre cercare di vendere il tuo per comprarti il 732...
Dopo 2 soli mesi è dura pensare di venderlo (o meglio "svenderlo") rimettendo parecchi eurozzi, per un semplice sia pur importante S-video in! Credo proprio che aspetterò un ulteriore abbatt. di price eppoi mi prenderò un bel 18-19, ovviamente con l'ingresso S-video (nb. ho anche una Sony digitale a 3 CCD 900E pensa tè che coglione!)...pazienza...

ma3x
04-07-2003, 10:47
Originally posted by "Zevin"

Per avere gli ingressi che cerchi puoi prendere un TV LCD Samsung (che un mio amico, davvero ottimo) al prezzo di mercato 799€ circa. :eek:
In alternativa puoi prendere un LCD LG1710B (466€ se non sbaglio, con VGA e DVI) oppure NEC 1560NX (330€ circa, VGA+DVI) e abbinarci una apparecchio esterno per gli ingressi, come ho fatto io (Xbox e PS2 su SmarTV).
Il NEC c'é l'ho in casa ed è ottimo per la sua fascia di prezzo, mentre 'LG lo provo tra qualche ora... ;)

Ciauzz

Scusami, come hai fatto a collegare l'LCD ad Xbox?? E soprattutto, a che risoluzione giochi?

Zevin
06-07-2003, 00:15
Per ma3x:
Uso uno scatolotto con ingressi Component, S-Vhs e Composito, il quale ha in uscita cavo VGA per monitor analogico.

Ciauzz ;)

McKry
06-07-2003, 01:52
Originally posted by "Zevin"

Per ma3x:
Uso uno scatolotto con ingressi Component, S-Vhs e Composito, il quale ha in uscita cavo VGA per monitor analogico.

Ciauzz ;)

Interessante... ma la scheda grafica dove l'attacchi? Usi il dvi per il pc e la vga per questi ingressi? La qualità com'è?

Zevin
09-07-2003, 11:49
La Sk video direttamente al DVI, alternativamente puoi usare VGA per collegarlo allo "scatolotto" (di cui ha l'ingresso). Nel secondo caso ho notato un calo di qualità video...