View Full Version : kernel 2.5.73 suse 8.2 e TUTTO FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!
Simone XP
24-06-2003, 21:31
Ciao, dopo aver provato invano a compilare e far funzionare il svariate versioni del kernel 2.4 ho deciso di mettere il 2.5.73 sulla mi suse 8.2 e ora ho tutto perfettamente funzionante, un kernel recentissimo e a mio parere stabile! :eek: :eek:
W LINUX KERNEL SERIE 2.5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
:D
ciao
AnonimoVeneziano
24-06-2003, 22:08
Attento che mi sa che bruci qualcosa , soprattutto i filesystem , dato che potrebbero esserci versioni di drivers potenzialmente instabili ;)
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Attento che mi sa che bruci qualcosa , soprattutto i filesystem , dato che potrebbero esserci versioni di drivers potenzialmente instabili ;)
Ciao
:D
#!/bin/sh
24-06-2003, 22:30
stiamo pronti alla detonazione! :D
Timewolf
24-06-2003, 23:24
Originally posted by "#!/bin/sh"
stiamo pronti alla detonazione! :D
Mi aspetto a momenti un posto di SimoneXP in cui piangera' l'esplosione totale..
:sofico: :sofico:
FuocoNero
25-06-2003, 02:09
Povero ingenuo, probabilmente non lo sentiremo per un pò :pig:
Simone XP
25-06-2003, 08:52
povero ingenuo? il pc è stato acceso tutta la notte a lavorare e ha fatto il suo lavoro..........
grazie per la solidarietà!
comunque vi saluto o grandi sapienti!
HollowMan
25-06-2003, 09:03
Io sto usando sul pc al lavoro i kernel 2.5 da un bel po ... e non ho mai avuto nessun problema finora ... anzi :)
@SimoneXP: che problemi di compilazione ti davano i kernel 2.4 ?
Io sto provando, sia con i sorgenti SuSE, che con quelli "standard", a compilare il 2.4.20 e il 2.4.21 su una SuSE 8.2, ma ho una sfilza di warning del tipo:
warning: comparison between signed and unsigned
warning: signed and unsigned type in conditional expression
Originally posted by "Simone XP"
povero ingenuo? il pc è stato acceso tutta la notte a lavorare e ha fatto il suo lavoro..........
A parte gli scherzi , quali sono i reali vantaggi rispetto a un 2.4.20?
Simone XP
25-06-2003, 09:35
allora, il kernel 2.4.20 l'ho compilato correttamente, inftatti ho anche quello, ma il 2.4.21 non si avvia, nella comilazione mi davi i warning e all'avvio dice kernel panic e poi dice di non riuscire a montare il fs :confused:
comunque io ho visto un notevole aumento di velocità nel trasferimento dati e non ho visto problemi di instabilità, ho fatto fare milioni di cose ed è da 24 ore che non riavvio e non è ancora andato in crash niente! (con il 2.4.20 ogni tanto mi andava in crash konqueror, potrebbe essere un caso ma oggi non è ancora succeso)
ciao
HollowMan
25-06-2003, 09:45
Probabilmente proprio a causa di tutti quei warning il kernel non si compila bene.
Ho letto in un altro thread che la causa potrebbe essere il compilatore gcc che viene fornito con Suse, cioè la versione 3.3.
Provo a fare un downgrade del compilatore alla versione 3.2 e vediamo se i warning spariscono.
Ho compilato (senza warning) il 2.4.21 su una slackware 9.0 e funziona tranquillamente, quindi escluderei problemi ai sorgenti.
Simone XP
25-06-2003, 09:56
cosa sarebbero i sorgeni suse? sorgenti modificati dalla suse? quli sono i vantaggi?
comunque ora mi trovo bene con questo kernel, quindi non provo a rimettere i 2.4.21, se esplodo bene!
ciao
HollowMan
25-06-2003, 10:17
Per "sorgenti suse" intendevo il pacchetto dei sorgenti presenti nei cd della distro.
Non so se ci siano vantaggi ... di sicuro non sono uguali ai sorgenti che trovi in kernel.org visto che ogni distribuzione ci mette un pò del suo :)
#!/bin/sh
25-06-2003, 10:38
si stava solo scherzando...
Simone XP
25-06-2003, 10:38
meglio quello preso da kernel.org ;)
HollowMan
25-06-2003, 10:44
meglio quello preso da kernel.org ;)
sicuramente ... anche perchè uno ci mette la patch che vuole :)
Simone XP
25-06-2003, 10:59
Originally posted by "#!/bin/sh"
si stava solo scherzando...
si, ok anche io.....
comunque perchè dovrebbe "esplodere" il file system?
#!/bin/sh
25-06-2003, 11:08
Ti riporto la mia esperienza, non con il kernel 2.5.XX ma con un kernel 2.4.XX del ramo ac. Avevo abilitato il supporto ATA: non avevo mai visto il mio disco andare così veloce sotto Linux. Peccato che è durato solo per una serata. Il giorno dopo all'avvio fsck e filesystem con errori irreparabili. Ora non so se nel 2.5.XX cia siano problemi sul filesystem, ma tieni presente che è una release di sviluppo e come tutte le cose di sviluppo sono potenzialmente pericolose. Io non metto + su linux neanche le versioni rc... è lo stesso motivo per cui uso woody invece di sid. Sapere che ti puoi fidare di quello che usi è bellissimo. :)
Simone XP
25-06-2003, 11:31
hai ragione, io spero in bene e vedo quanto dura questa installazione di linux!
Mi potresti dire una cosa? sai se esiste un plugin per konqueror per caricare i file .swf ?
dovrebbero essere in flash....
ciao
AnonimoVeneziano
25-06-2003, 11:35
hai ragione, io spero in bene e vedo quanto dura questa installazione di linux!
Mi potresti dire una cosa? sai se esiste un plugin per konqueror per caricare i file .swf ?
dovrebbero essere in flash....
ciao
Lo stesso plugin che usi per mozilla
Ciao
#!/bin/sh
25-06-2003, 11:53
guarda qui:
http://macromedia.rediris.es/site_ri.html
c'e' anche l'rpm per suse 8.X
enjoy e in bocca al lupo per l'utilizzo del kernel sperimentale
Simone XP
25-06-2003, 12:20
ho già installato il plugin, ma non lo carica, rimene su loading..
xfulviox
25-06-2003, 12:28
in konqueror, anzi, credo in una delle voci del pannello di controllo , dovresti trovare una voc del tipo" plugins"... li trovi il modo per importare i plugin di mozilla che si scaricano e si autoinstallano direttamente dal sito di netscape. feci così al tempo in cui usavo kde...
Simone XP
25-06-2003, 18:43
ok, ci proverò, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.