View Full Version : TV-OUT su 9700pro..vi prego, aiutatemi!!!
rocchi84
24-06-2003, 21:19
Lo so che c'è un tread in rilievo, ma nessuno mi risponde!!!
Ho una 9700pro, con il monitor su VGA. Voglio collegare la TV al TV-OUT, tramite l'adattatore S-VHS, RCA con un cavo RCA, che si collega alla scart tramite l'adattatore della Play station...ce l'avete presente???
OK, fino a qui tutto va bene, quando vado su proprieta schermo, avanzate, displays, l'interruttore per attivare la TV nn è disponibile, cioè nn mi permette di attivarlo. Mi dite qual'è la procedura giusta per attivare qusta opzione???? Vi prego, help meeeee!!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
rocchi84
24-06-2003, 22:02
rocchi84
25-06-2003, 11:50
Daje su, qualcuno saprà come si fà!!!
Ciao , mi sembra di ricordare che per attivare il tv-out il cavo deve essere collegato gia' tra tv e pc. Controlla i cavi altrimenti. ciao.
rocchi84
25-06-2003, 12:20
Originally posted by "legno"
Ciao , mi sembra di ricordare che per attivare il tv-out il cavo deve essere collegato gia' tra tv e pc. Controlla i cavi altrimenti. ciao.
è collegato, ma niente. Altre idee??
sanitarium
25-06-2003, 12:56
Metti la TV in stand-by (cioè spenta ma col led luminoso acceso), collegala al PC, poi vai sul pannello dei catalyst nella cartella visualizzazione e vedrai che per magia potrai attivare la TV. Almeno, a me funziona così!
rocchi84
25-06-2003, 13:09
Originally posted by "sanitarium"
Metti la TV in stand-by (cioè spenta ma col led luminoso acceso), collegala al PC, poi vai sul pannello dei catalyst nella cartella visualizzazione e vedrai che per magia potrai attivare la TV. Almeno, a me funziona così!
Niente da fare, senti mi dici che cosa devo impostare via software dopo che ho collegato la TV?? Procedura passo-passo.
Anche io ho diciamo "sbariato" parecchio su questo problema. Alla fine ho risolto così. Non avendo una ottima tv (una mivar) con il solo ingresso scart ho comprato un adattatore che entra nello scart della tv davanti e dietro ha tre buchini + l'ingresso s-video. In 2 (quello bianco e quello rosso) ho inserito i fili dell'audio (anche questi comprati a parte) che poi ho collegato alla scheda audio. Per quanto riguarda il video vero e proprio ho usato l'ingresso s-video della scheda con l'adattatore in dotazione in modo da trasformarlo in un jack semplice che ho collegato nell'ultimo buco rimasto dell'adattatore scart. Ho messo la tv in modalità AV e sono andato in proprietà dello schermo, avanzate. La tv era disponibile! Ho messo quindi la tv come principale e il monitor come secondario (per farlo basta che clicchi con i due pulsanti vicino alle figure). E il gioco è fatto. Probabilmente nn sono stato molto chiaro. Se ti è sfuggito qualcosa fammelo sapere! Ciao!
rocchi84
25-06-2003, 14:02
Originally posted by "Qwertid"
Anche io ho diciamo "sbariato" parecchio su questo problema. Alla fine ho risolto così. Non avendo una ottima tv (una mivar) con il solo ingresso scart ho comprato un adattatore che entra nello scart della tv davanti e dietro ha tre buchini + l'ingresso s-video. In 2 (quello bianco e quello rosso) ho inserito i fili dell'audio (anche questi comprati a parte) che poi ho collegato alla scheda audio. Per quanto riguarda il video vero e proprio ho usato l'ingresso s-video della scheda con l'adattatore in dotazione in modo da trasformarlo in un jack semplice che ho collegato nell'ultimo buco rimasto dell'adattatore scart. Ho messo la tv in modalità AV e sono andato in proprietà dello schermo, avanzate. La tv era disponibile! Ho messo quindi la tv come principale e il monitor come secondario (per farlo basta che clicchi con i due pulsanti vicino alle figure). E il gioco è fatto. Probabilmente nn sono stato molto chiaro. Se ti è sfuggito qualcosa fammelo sapere! Ciao!
Uso lo stesso tuo metodo per collegare la TV alla scheda, ma nn mi da la possibilità di attivare la TV!!! Senti un pò, dopo che hai collegato la TV, l'unica cosa che hai fatto, è stato andare in avanzate, dispalys, e hai attivato la TV??? Xkè a me proprio nn me la dà la possibilità di attivarla!!!
Si ho fatto soltanto quello! Ho capito che tutto era andato bene perchè l'angolo del box dove c'è la tv dentro si è illuminato di rosso e io ci ho cliccato semplicemente sopra e impostato le mie preferenze. Francamente essendo io un neofita del genere non so nemmeno cosa consigliarti di fare. Se vuoi però altri chiarimenti su quello che ho fatto io non esitare a chiedere. Ciao!
sanitarium
25-06-2003, 15:32
Originally posted by "rocchi84"
Niente da fare, senti mi dici che cosa devo impostare via software dopo che ho collegato la TV?? Procedura passo-passo.
Purtroppo non so cosa dirti... :(
Tutto ciò che ho fatto è stato mettere la TV in stand-by, collegarla alla scheda tramite cavo s-video (anche la TV ha questo tipo di ingresso, quindi non ho dovuto usare adattatori), andare sul pannello dei catalyst alla voce visualizzazione e poi ho attivato la TV...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.