View Full Version : Abit NF7-S - bus 247 liscio come l'olio :)
come da oggetto , smanettando un po' e' entrato in win a 247 di bus.
Onestamente non credevo nemmeno che facesse il secondo beep....
nessuna mod alla scheda , raffreddamento ad aria , insomma scheda come da rivenditore.
http://mo3bius.interfree.it/index.htm
ciao
che culo! :D complimenti! ;)
Originally posted by "Moeb"
come da oggetto , smanettando un po' e' entrato in win a 247 di bus.
Onestamente non credevo nemmeno che facesse il secondo beep....
nessuna mod alla scheda , raffreddamento ad aria , insomma scheda come da rivenditore.
ciao
Non male come risultato, ma immagino non sia stabile.... :rolleyes:
Le ram sono le solite ? :D ;)
Con che timings sei entrato in winzozz?
Ciao :)
Qnick
complimenti, facci sapere tipo di ram, timings e voltaggi.
Dirty_Punk
24-06-2003, 19:40
sullo shot sono 243
cmq DC o SC?
che memoria?
Originally posted by "Dirty_Punk"
sullo shot sono 243
cmq DC o SC?
che memoria?
azz , vero ho messo sull'ftp un altra immagine .la cambio dopo ,cmq anche da quella li' vedi che sono in dual channel (in cpu-z)
saluti
Originally posted by "Qnick"
Non male come risultato, ma immagino non sia stabile.... :rolleyes:
Le ram sono le solite ? :D ;)
Con che timings sei entrato in winzozz?
Ciao :)
Qnick
ciao Qnik , ogni tanto ci si ribecca e dire che siamo a due passi e abbiamo un aperitivo in sospeso :)
Allora ho fatto questa prova perche' venerdi mi consegnano delle twinmos pc3700 "43B" e volevo vedere finoi a che punto potevo tirare cpu e mainboard in vista dell'upgrade, quindi ho settato le ram attuali(twinmos serie "50D" in asincrono 4/3 , stessi timings di sempre 2-2-3-6 e vmem fisso a 2.90.
A 243 ho scaricato anche la posta, a 247 win si freeza dopo una 30ina di sec penso a causa del northbridge bollente (dai 47° in su')
Penso che con un buon impianto a liquido si potrebbero tirare fuori dei bei numeri , sono ad aria come sempre adesso, e cmq come frequenza massima ad aria riesco ad entrare in win a 2564 mhz 223*11.5 (naturalmente una questione di una ventina di secondi.....)
Stabili con super pi da 32 e prime95 autotest finiti 221*11 (2435 mhz)
ciao
Originally posted by "Viking"
complimenti, facci sapere tipo di ram, timings e voltaggi.
ciao Viking , nel reply a Qnick ci sono le info .
saluti
ciao Qnik , ogni tanto ci si ribecca e dire che siamo a due passi e abbiamo un aperitivo in sospeso :)
Allora ho fatto questa prova perche' venerdi mi consegnano delle twinmos pc3700 "43B" e volevo vedere finoi a che punto potevo tirare cpu e mainboard in vista dell'upgrade, quindi ho settato le ram attuali(twinmos serie "50D" in asincrono 4/3 , stessi timings di sempre 2-2-3-6 e vmem fisso a 2.90.
A 243 ho scaricato anche la posta, a 247 win si freeza dopo una 30ina di sec penso a causa del northbridge bollente (dai 47° in su')
Penso che con un buon impianto a liquido si potrebbero tirare fuori dei bei numeri , sono ad aria come sempre adesso, e cmq come frequenza massima ad aria riesco ad entrare in win a 2564 mhz 223*11.5 (naturalmente una questione di una ventina di secondi.....)
ciao
Ciao Moeb, grazie x le info...:)
Si abbiamo sempre quell'aperitivo in sospeso ;)
Ti manderò un pvt poichè a breve avrò bisogno di ram un po' migliori delle mie bh5...vediamo se puoi aiutarmi :p
Ciao
Qnick
Originally posted by "Qnick"
Ciao Moeb, grazie x le info...:)
Si abbiamo sempre quell'aperitivo in sospeso ;)
Ti manderò un pvt poichè a breve avrò bisogno di ram un po' migliori delle mie bh5...vediamo se puoi aiutarmi :p
Ciao
Qnick
a tua disposizione :)
ciao
UMmsh bel lavoro!
Senti moeb me togli una curiosita' che programma usi per visualizzare sopra la barra l'orologio il volume e tutto il resto? Scusate l'OT!
Furbetto
25-06-2003, 17:00
Complimenti Moeb....spero di arrivarci ankio un giorno :D (ram permettendo! :()
Originally posted by "rtype"
UMmsh bel lavoro!
Senti moeb me togli una curiosita' che programma usi per visualizzare sopra la barra l'orologio il volume e tutto il resto? Scusate l'OT!
ciao , si chiama winbar , se cerchi con google la trovi , se hai difficolta dimmi che te la mando in mail - naturalmente freeware :)
ciao
ciao
Se regge i 250 o poco meno in asincrono non è detto che con la ram giusta arrivi a 250 in sincrono anzi è poco probabile.
Ciao
Originally posted by "Paolo85"
Se regge i 250 o poco meno in asincrono non è detto che con la ram giusta arrivi a 250 in sincrono anzi è poco probabile.
Ciao
E' vero Paolo85 , fa' meno fatica a tirare i 250 in asincrono che in sincrono
cmq non sono quelle le mie velleita'.
Non sono un overclocker che occa tento per benchare e fare lo screen.
Mi interessa portare la configurazione di lavoro a 235-240 * 10 in sincro.
Anche io credo che nemmeno a 240 in sincro avrei un sistema totalmente stabile , pero' sono fiducioso nei 235-237 *10 in syncro rock solid.
Dopo devo reinstallare win e il sp1 e tutto il resto per altri motivi.
ciao
p.s. ho installato gia' tante volte il s.o. a 225 :)
AZZO 247.........COMPLIMENTI...!!!! :D :D
Originally posted by "zioken"
AZZO 247.........COMPLIMENTI...!!!! :D :D
li passo ad abit :)
ciao
TheDarkAngel
26-06-2003, 21:40
con il nuovo bios il limite nn è stato portato a 300mhz?
a quando uno screenshot a 300 mhz :D ?
andreamarra
26-06-2003, 22:14
Originally posted by "TheDarkAngel"
con il nuovo bios il limite nn è stato portato a 300mhz?
a quando uno screenshot a 300 mhz :D ?
Se aspetti te ne posto uno io, ma dovrei riavviare perchè per ora sto a 310 :D
Ma per superare i 220/223 occorre fare la mod al procio (oppure averlo a 166 di bus minimo)??
Originally posted by "andreamarra"
Se aspetti te ne posto uno io, ma dovrei riavviare perchè per ora sto a 310 :D
Ma per superare i 220/223 occorre fare la mod al procio (oppure averlo a 166 di bus minimo)??
mi sorge il brutto dubbio che magari lo sfottimento e' rivolto a me ....
saluti
ciufforibelle
26-06-2003, 22:47
io invece ho un'altro problema....con un barton 2500 me lo riconosce come un 3100 con l'fsb a 200 di default...pleaze help me!!!!
Originally posted by "ciufforibelle"
io invece ho un'altro problema....con un barton 2500 me lo riconosce come un 3100 con l'fsb a 200 di default...pleaze help me!!!!
lo fa' spesso dopo il flash del bio snuovo o dopo un clear cmos via jumper.
Resetta d nuovo il bios e vai :)
ciao
ciufforibelle
27-06-2003, 08:22
io non l'ho resettato il bios ne' flashato ancora!
ho scaricato ora i driver nuovi e il bios 8.23....
stasera provo.
comunque ti ringrazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.