View Full Version : chi mi spedisce il file vvinesd.386?
Ad un mio amico ad ogni avvio del pc viene fuori il msg "manca il file vvinesd.386 fondamentale per l'esecuzione di windows" o qualche cosa del genere. Lui preme la barra e win si avvia. Funziona ma è una bella scocciatura tutte le volte questo avvio. Per questo sto cercando questo file. Nel mio pc non c'è l'ho. Quindi chiedo a uno di voi che si trovi questo file nel pc di spedirmelo. Mi scriva chi c'è l'ha che li darò in pvt la mia mail.
ho fatto un controllo sui miei 2 sistemi e ne Win 2k ne Xp sono in possesso di questo file.
ti converrebbe per agevolarti e agevolarci nell'aiutarti indicare qual'è il sistema operativo del tuo amico.
Inoltre se Win 98, indicarci anche se si tratta della Prima edizione, della seconda o della Millenium edition, che sembra tanto facile dire sono poi la stessa roba, ma in realtà non è così ;)
bye
Originally posted by "uvz"
win98se
è un file che non periste all'interno del cd di win 98 seconda edizione... sorry
Originally posted by "Roby76"
è un file che non periste all'interno del cd di win 98 seconda edizione... sorry
Ma sul cd nn trovi nessuno quasi dei file di windows,xkè stanno nei cab e cmq dovrebbe vedere qualcuno sull'hd
http://members.aol.com/don5408/uaskb/vines.html
Vedi qui ;)
Originally posted by "Redvex"
http://members.aol.com/don5408/uaskb/vines.html
Vedi qui ;)
no per capirci di file *.386 ce ne sono e ce ne sono svariati sul cd, ma quello di cui parla lui proprio non ce sta... nemmeno su un sistema installato.
Originally posted by "Roby76"
no per capirci di file *.386 ce ne sono e ce ne sono svariati sul cd, ma quello di cui parla lui proprio non ce sta... nemmeno su un sistema installato.
E xkè hai quotato quello? :confused:
Prova a fare una pulizia del registro di configurazione ;)
Reg Cleaner o JV16 Power Tool www.jv16.org
Originally posted by "MM"
Prova a fare una pulizia del registro di configurazione ;)
Reg Cleaner o JV16 Power Tool www.jv16.org
Grazie del suggerimento, non ci avevo pensato. Adesso provvedo. Ma essendo win-ottimista, penso che non cambi niente)
comunque non è detto che debba essere per forza un file contenuto in windows, quel file potrebbe essere si un file di sistema, ma un file che si è generato durante l'installazione di un determinato software e che permette appunto il buon funzionamento di windows avendo installato quel X determinato software.
Lo potrebbe dimostrare il fatto che pur fuoriuscendo quella scritta di avvertimento il tuo amico riesce comunque ad accedere a windows e ad operare col sistema.
Se veramente si fosse intaccato un file fondamentale per il sistema e che è dedicato solo al sistema allora sarebbe assia dura che il sistema parta.
bye
Tabbozzo87
28-06-2003, 11:12
Devi fare così:
Start---Esegui---scrivi"sysedit"----ok
Quando ti apre l'editor vai su system.ini
Poi clicca su cerca---trova---scrivi"vvinesd.386"
Poi vai su file, salva ed esci sempre da quel menu!
Riavvia il sistema
Fai start---impostazioni---pannello di controllo---rete(risorse di rete)
Se trovi
-Banyan DOS/Windows 3.1 Client
-Banyan VINES ethernet Protocol
-Banyan VINES token ring Protocol
allora eliminali tutti e clicca ok!
Se trovi ancora lo stesso errore vai su
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\VXD\Vvinesd
ed eliminali da li!
Tieni presente che ho l'xp adesso e non mi ricordo perfettamente come si fa una cosa del genere... ma dovrebbe essere così! in ogni caso non voglio responsabilità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.