View Full Version : Continui beep con ASUS mentre si lavora su WINXP
Ciao ragazzi....
Ho assemblato un nuovo pc con una Mobo Asus P4S8X-X con audio integrato SoundMax e un processo PIV 2,4
Terminata l'installazione qualsiasi operazione faccia si sentono dei beep strani dallo speaker....mi sembra di essere tornato al giochino vecchio della pallina che rimbalza sul muro (dei nostri antenati).
Inizialmente questi beep provenivano anke dalla skeda audio..ma ho risolto disabilitando "Phone" appena fatto ciņ perņ adesso i beep si sentono dallo speaker interno..... ho cambiato skeda madre montandone una identica ma il risultato non cambia.....
Allora che so sti beep????
TechnoPhil
24-06-2003, 16:13
Originally posted by "Andrewa"
Ciao ragazzi....
Ho assemblato un nuovo pc con una Mobo Asus P4S8X-X con audio integrato SoundMax e un processo PIV 2,4
Terminata l'installazione qualsiasi operazione faccia si sentono dei beep strani dallo speaker....mi sembra di essere tornato al giochino vecchio della pallina che rimbalza sul muro (dei nostri antenati).
Inizialmente questi beep provenivano anke dalla skeda audio..ma ho risolto disabilitando "Phone" appena fatto ciņ perņ adesso i beep si sentono dallo speaker interno..... ho cambiato skeda madre montandone una identica ma il risultato non cambia.....
Allora che so sti beep????
Nient'altro che un difettuccio tipico di tutte le schede auadio integrate!!!! :D
Puņ essere + o - forte, a seconda della skeda e dalla sfiga!!! :D
Unica soluzione: SCHEDA AUDIO PCI!!!
Faccio subito una prova e vi dico.....
Niente da fare....ho disinstallato e disattivato la skeda integrata e ho inserito una creative.....il risultato non cambia :muro:
Ops....ragazzi aiutatemi il pc beeppa da solo.....
ogni tanto suona di suo.....almeno prima ero io che cliccavo o scrivevo.....
:mad: :mad: :mad:
hai collegato lo speaker del case alla scheda madre?
Skerzi??????
Sta beepando in continuazione!!!!!! Qualsiasi operazione faccia beeppa
Braseolo
24-06-2003, 20:01
mi č capitato anche a me col pc di un cliente...
praticamente sembra di giocare a un videogame degli anni 80!
cmq nel mio caso era semplicemente l'alimentatore che non ce la faceva a tenere i 3.3 volt.
fai una prova.... installa l'Asus Probe e guarda i voltaggi sotto stress...
se qualcuno ti diventa rosso hai trovato il problema.
se non puoi cambiare l'ali prova a staccare delle periferiche... dovrebbe smettere.
ciao
GRazie del consiglio....domani mattina cambierņ l'alimentatore e vi faccio sapere....ciaoo!!!
a me č successo lo stesso problema su un pc di una amica : controlla e ricontrolla alla fine era il dissipatore montato male con un kilo di pasta termoconduttrice e la plastica di ancoraggio con una vite allentata. Miisteri!!!
Originally posted by "eolus"
a me č successo lo stesso problema su un pc di una amica : controlla e ricontrolla alla fine era il dissipatore montato male con un kilo di pasta termoconduttrice e la plastica di ancoraggio con una vite allentata. Miisteri!!!Ops dimenticavo prova a settare i valori del bios su defult
Graaaande eolus!!!
Consiglio giustissimo....
Il problema č effettivamente l'alimentatore..... adesso va perfettamente....
;)
Post risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.