View Full Version : problemi di memoria ?
sono nuovo del forum e nn so dove inserire kuesto post...sorry.. :)
ho un pc kon 64 mb di Ram + win98
hard disk 6 gb..okkupati 2.5
eppure nn kapisko perke kuando apro internet kon varie finiestre
spesso mi va in tilt perke dice ke mankano Risorse di Sistema
ki mi aiuta a risolvere il problema
graziE!!!! :D
kappak
....effettivamente signor K il modo migliore per tirar fuoeri qualcosa dal suo sistema è aggiungere un po' di ram.....
...a giudicare dal quantitativo e dalla capienza dell'hd devo sospettare che la sua Cpu sia clockata tra i 166 e i 300 Mhz giusto? :)
[edit]...meglio indicare le caratteristiche principali del Pc in queste situazioni.....ram,hd....Ok.....ma anche Cpu
grazie della risposta
ankora 2 domande
kome faccio a sapere kuanti MHZ ha la mia cpu ?.. non mi intendo di ste kose sorry.. :P
ampliare la ram significa komprare del hardware da installare? non si puo forse risolvere il problem magari installando kualke software ke aiuati il mio pc????
kappak
x quanto riguarda la velocità basta che quando accendi il pc guardi in alto a sinistra.. dovrebbe comparire sopra la lettura della memoria..
x quanto riguarda invece il prg che aiuti il pc.. i miracoli nn li hanno ancora fatti.. ;) se anche esistessero l'aumento di prestazioni sarebbe minimo se nn impercettibile..
ti conviene comprarti (se la trovi..) anche usata un bel modulo di ram da 128mb o meglio 256mb...
;)
ciao!
Originally posted by "kappak"
grazie della risposta
ankora 2 domande
kome faccio a sapere kuanti MHZ ha la mia cpu ?.. non mi intendo di ste kose sorry.. :P
ampliare la ram significa komprare del hardware da installare? non si puo forse risolvere il problem magari installando kualke software ke aiuati il mio pc????
kappak
...se la tua paura è mettere le mani nel pc....beh non preoccuparti.....cambiare un modulo di ram comporta praticamente aprire il solo case trovare uno slot libero e inserire il nuovo modulo.....niente viti...cavi....cavetti.....e sopratutto a pc riacceso non c'è nulla da settare :)
Con win 98 basta un altro modulo di Sdram da 64 MB (se lo trovi nuovo oppure al merc. dell'usato) e sei a posto! Per sapere tutti i dati del tuo pc, procio e ram compresi scarica il software Sandra 2003 (ma va' bene anche una versione meno recente...)
Ciao
grazie Ally....infatti kuella era la mia maggire preokkupazione.. :D
adesso mi mettero a cerkare una memoria piu grande da aggiungere .:)
ho visto ke la mia CPU e' 400 mhz
byebye
un altro signor K, no è possibile :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.