PDA

View Full Version : problemi di memoria ?

kappak
24-06-2003, 17:04
sono nuovo del forum e nn so dove inserire kuesto post...sorry.. :)

ho un pc kon 64 mb di Ram + win98
hard disk 6 gb..okkupati 2.5

eppure nn kapisko perke kuando apro internet kon varie finiestre
spesso mi va in tilt perke dice ke mankano Risorse di Sistema

ki mi aiuta a risolvere il problema

graziE!!!! :D

kappak

ally
24-06-2003, 18:22
....effettivamente signor K il modo migliore per tirar fuoeri qualcosa dal suo sistema è aggiungere un po' di ram.....

...a giudicare dal quantitativo e dalla capienza dell'hd devo sospettare che la sua Cpu sia clockata tra i 166 e i 300 Mhz giusto? :)

[edit]...meglio indicare le caratteristiche principali del Pc in queste situazioni.....ram,hd....Ok.....ma anche Cpu

kappak
25-06-2003, 15:19
grazie della risposta

ankora 2 domande

kome faccio a sapere kuanti MHZ ha la mia cpu ?.. non mi intendo di ste kose sorry.. :P

ampliare la ram significa komprare del hardware da installare? non si puo forse risolvere il problem magari installando kualke software ke aiuati il mio pc????

kappak

naso
25-06-2003, 15:55
x quanto riguarda la velocità basta che quando accendi il pc guardi in alto a sinistra.. dovrebbe comparire sopra la lettura della memoria..

x quanto riguarda invece il prg che aiuti il pc.. i miracoli nn li hanno ancora fatti.. ;) se anche esistessero l'aumento di prestazioni sarebbe minimo se nn impercettibile..
ti conviene comprarti (se la trovi..) anche usata un bel modulo di ram da 128mb o meglio 256mb...

;)

ciao!

ally
25-06-2003, 17:17
Originally posted by "kappak"

grazie della risposta

ankora 2 domande

kome faccio a sapere kuanti MHZ ha la mia cpu ?.. non mi intendo di ste kose sorry.. :P

ampliare la ram significa komprare del hardware da installare? non si puo forse risolvere il problem magari installando kualke software ke aiuati il mio pc????

kappak

...se la tua paura è mettere le mani nel pc....beh non preoccuparti.....cambiare un modulo di ram comporta praticamente aprire il solo case trovare uno slot libero e inserire il nuovo modulo.....niente viti...cavi....cavetti.....e sopratutto a pc riacceso non c'è nulla da settare :)

Abilmen
25-06-2003, 22:10
Con win 98 basta un altro modulo di Sdram da 64 MB (se lo trovi nuovo oppure al merc. dell'usato) e sei a posto! Per sapere tutti i dati del tuo pc, procio e ram compresi scarica il software Sandra 2003 (ma va' bene anche una versione meno recente...)
Ciao

kappak
30-06-2003, 22:01
grazie Ally....infatti kuella era la mia maggire preokkupazione.. :D

adesso mi mettero a cerkare una memoria piu grande da aggiungere .:)

ho visto ke la mia CPU e' 400 mhz

byebye

Digitos
01-07-2003, 17:11
un altro signor K, no è possibile :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: