View Full Version : Alimentatori Enermax
Ho contattato un negozio per richiedere un ENERMAX modello EG465AX-VE(W) FMA
Mi ha detto che non tratta quella serie di modelli perchè hanno l'AUX POWER CONNECTOR, il 12 POWER CONNECTOR e l'EXTRA POWER CONNECTOR derivanti tutti dallo stesso cavo, e potrebbe dare problemi. Ke ne pensate?
E dei Power Flower ( o Super Flower) ke ne dite?
THNX.
P.S per vedere la foto del cavo incriminato
http://www.enermax.com.tw/product-01.htm
{SaKuRaGi}
24-06-2003, 15:58
non credo dia problemi... dopotutto di quei tre cavi nel 99% dei casi ne attacchi uno solo! qualcun altro ne sa qualcosa?
dosaggio
24-06-2003, 17:20
I negozianti non finiranno mai di stupirmi.
In tutti gli ali che ho smontato ho sempre visto che i cavi partono dagli stessi punti. Tutti i cavi per i 3,3V partono insieme,tutti quelli per i 5V partono insieme...e così via. Mai visto un ali con le tensioni stabilizzate a parte (dedicate ai connettori extra aus etc..).
Il discorso è questo:
quando progettarono il connettore atx non si prevedeva un assorbimento così elevato di corrente su alcune tensioni (3.3v e 5v).
Poichè c'è un limite alla corrente trasportabile da una superficie di contatto,cioè dai contatti del connettore atx (e relativi cavi)....con l'aumentare della corrente assorbita dai nuovi sistemi...si è pensato di mettere connettori separati per evitare possibili riscaldamenti di alcuni contatti (e ralativi cavi) del connettore atx. Questo permette di lavorare in condizioni di sicurezza maggiori( teoricamente). Così si vanno a prelevare quelle tensioni (3.3 e 5) direttamente da dentro l'ali ...con cavi a parte e connettori a parte.Le tensioni,naturalmente,vengono prelevate dagli stessi punti in cui partono i cavi del connettore atx. La mobo trasforma e stabilizza quello che gli serve da se.
CIao.
Chiaro, quindi non c'è da preoccuparsi. Grazie 1000 a todos.
OverClocK79®
24-06-2003, 20:41
boiata assurda........
fli ENERMAX vanno benissimo
ma chi è che si inventa queste cose ? :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZ
[Gaetano]
24-06-2003, 21:15
ARRRRRRRGHHHH vedi signature....^_^ fa paura.w enermax....siempre.
Grazie per le delucidazioni. Sapete dirmi chi è il rivenditore Enermax in Italia? Non riesco a trovarlo.
Ricontrollando il prezzo su INFOMANIAK mi sono accorto che evevo guardato la versione sbagliata. Il GE465AX-VE FMA W costa sooolo 171€.... azz......
OverClocK79®
25-06-2003, 13:41
lascia stare i ladri di info.........
vai su OCmania o il profondoOC :D
nome in codice :D
BYEZZZZZZZZZZ
Purtroppo quello che volevo io non c'è a listino..... :muro:
A me è arrivato adesso un enermax 465 ax ve(g) FMA, mi pare che in prestazioni sia leggermente migliore del modello (w),per quanto riguarda le prime impressioni, beh è senza dubbio un ottimo alimentatore,molto silenzioso ed anche con la ventola termoregolata al massimo non si sente molto.. I voltaggi mi sembrano abbastanza buoni,sono allineati e stabili,ottima poi la schermatura dei cavi e sono presenti un casino di connettori,circa 10 mi pare..
Sicuramente un buon acquisto,considerando anche il prezzo che ho pagato,solo 85euro s.s incluse :D Prima che mi chiedate dove lo ho trovato a quel prezzo vi dico che non l'ho preso in italia e che non l'ho preso da un negozio. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.