PDA

View Full Version : Alimentatore areatissimo

sirjeno
24-06-2003, 15:20
Ciao a tutti.
Ho una domanda quasi semplice. Da tempo cerco un alimentatore che sia silenzioso e contemporaneamente possibilmente mi aiuti a convogliare il calore che esce dal dissipatore della cpu (di questi tempi sotto sforzo il mio XP2000+ raggiunge i 58 gradi!!!!). consultando il sito di syspack mi sono imbattutto in un misterioso "codegen 450w" che dalla foto ha una ventola enorme (e quindi a basso numero di giri) ed ha la superficie del lato esterno completamente grigliata.
Sono andato a consultare il sito codegen e non ce n'è traccia, come se fosse un fantasma!!!!!!

Mi chiedo:
1)Il mio PC non è superaccessoriato perciò non avrebbe bisogno di tutta quella potenza. un dissipatore da 450w scalda comunque molto di + di un 300w anche se non va mai "sotto sforzo" oppure no?

2)qualcuno lo ha provato? è davvero silenzioso? quanti dB ha?

3) se invece tentassi la strada di mettere una ventola silenziosa dentro l'ali dove trovo una ventola con i pin conformati nel giusto modo (ovvero non i classici 3 di quelle da case/cpu)? che mi consigliereste?

thanks

{SaKuRaGi}
24-06-2003, 15:57
se ti servono alimentatori buoni io mi butterei sugli Enermax FMA, cioè con regolatore di giri per la ventola... hanno due ventole, delle quali una è sopra al cpu che estrae aria calda, e l'altra è in immissione... Però costicchiano un pò di più dei Codegen... Comunque se prendi un Enermax anche 350W bastano... dai 1 occhiata sui siti di e-commerce e valuta meglio l'acquisto... se non trovi enermax anche Antec va bene ^_^ Ciao!