PDA

View Full Version : club AV MASTER

thomassino
24-06-2003, 15:01
Ho acquistato usata una scheda AV MASTER ed ho fatto una serie di prove che di seguito elenco:

- quando acquisisco a schermo intero a due field da lettore dvd o da canale televisivo via scart del vcr, quindi con segnali analogici stabili e pulti, non ho problemi e tutto funziona egregiamente sia in cattura, sia in codifica.

- quando acquisisco da VHS con due field, non ho fotogrammi persi nella cattura ma alcuni frame vengono rilevati dai programmi di codifica non corretti e quindi saltati (le VHS non erano vecchie o molto usate). Alcuni di questi fotogrammi corrotti mandano in blooco o in crash i programmi di codifica. La cadenza di questi fotogrammi di crash è di 2-4 ogni 7 minuti (non ho un vcr S-VHS e quindi non so come si comporterebbe la scheda con esso).

- quando acquisisco da VHS con un field solo, non ho problemi e tutto funziona egregiamente sia in cattura, sia in codifica.

In conclusione, ho problemi solo in fase di codifica quando acquisisco a schermo intero da VHS con due field.

I problemi che riscontro sono in linea con la vostra esperienza ?

Un'ultima domanda: poichè la codifica con il codec HW MJPG è molto lenta (6.5 minuti per ogni minuto di video per la codifica in mpeg2 con tpmeg plus) e vorrei eseguire le codifiche su un altro PC dove non è presente la scheda di cattura, esistono dei codec MJPG softwre che possano codificare i file video catturati con il codec HW della AV Master ? Il programma virtualdub (sito www.virtualdub.org) ne ha uno ma è a 8 bit e quindi si perde molto in qualità.

Grazie a tutti per l'attenzione.

thomassino
25-06-2003, 09:53
rinnovo la domanda