PDA

View Full Version : Inst.WinXpPro su partizione già esistente: i dati restano?

HsXP
24-06-2003, 14:35
Ragazzi mi serve un aiuto urgente... vi spiego la situazione:

ho due hd, uno da 40g e l'altro da 60g, avevo win xp pro installato su quello da 40, che però ieri sera mi è partito :(

Siccome ho abbastanza spazio voglio reinstallare windows sull'altro da 60g finchè non riesco a recuperare quello da 40g... solo che ho un dubbio:

se installo nella partizione principale (dove ho dati, lavori, ecc.) i dati vanno persi o l'installazione aggiunge windows e mi lascia lì i dati? :confused:

per favore aiutatemi, grazie, non mi va di provare e magari poi perdere i dati :(

Straniero
24-06-2003, 16:37
Ciao...
Sinceramente non saprei cosa risponderti... però potresti fare una partizione e installarlo sulla partizione così vai sul sicuro... ;)

HsXP
24-06-2003, 17:18
grazie, ho fatto così, per sicurezza...

cmq win Xp a quanto sembra vuole una partizione non formattata per installarsi, in quella formattata in NTFS non voleva entrarci...

misteri della scienza :confused:

nicscics
24-06-2003, 19:07
In ogni caso, quando dovessi reinstallare senza formattare (Ripara) la cartella documenti viene cassata con una nuova e... vuota.

Ma perchè non vi mettete tutto al riparo? Che ve ne fate dei dischi grandi, se non archiviate i dati critici in settori separati dal sistema?

gohan
24-06-2003, 19:26
la cartella documenti, programmi e windows possono venire cancellate dall'installazione del SO, ma le altre rimangono tutte.