PDA

View Full Version : Vogliatemi bene.........come si scornicia la 9700pro??

mauroraddy
24-06-2003, 14:28
So che sono nuovo, ho cercato vari topic ma nessuno che mi spiegasse passo passo come scorniciare la raddy.....please help me!!!

mauroraddy
24-06-2003, 14:37
Nessuno che mi voglia aiutare??

Clody23
24-06-2003, 17:09
a che ti serve scorniciare la tua gpu rischiando di rompere qualcosa e invalidare la garanzia?
cioè perchè rischiare di buttare soldi nel cesso per aver la possibilità di alzare di 10-20 mhz il core della raddy e dire aah che bello, il 3dmerd mi fà 700 pty in più, oppure dire che bello ora il mio videogioco preferito va a 90 frame al secondo! quando prima andava a 80?
Io nn lo capisco, scusa lo sfogo nn ce l'ho con te, ma proprio nn capisco come andate a cercar rogne per niente! lo capirei meglio tra 2 anni, quando ste schede saranno un pò alla frutta e senza voler spendere per cambiarle si prova a tirarle per il collo!ma adesso nn serve!
anch'io ho una 9700pro, e se tornassi indietro mi prenderei una 9700 lissia che costa meno e ha circa le stesse performance e se hai fortuna la porti alle frequenze della 9700pro perchè ha montati gli stessi componenti!

Leron
24-06-2003, 17:10
se vuole rischiare lascialo rischiare ;)

allora... stacchi il dissipatore, poi prendi una lametta da barba e la inserisci tra la cornice e la gpu

fai leva e la stacchi

occhio che è molto dura da staccare e quando si stacca ti prendi un bello spavento perchè schizza via come un fulmine

riki82
24-06-2003, 18:43
ti sconsiglio di fare leva.
ti suggerisco di fare in qst modo.
dopo che hai infilato la lametta da barba o taglierino tra cornice e pcb, scorri sotto la cornice stessa e taglia la colla (è burro) e la corice salterà via da sola, senza rischiare di incidere il pcb. ;)

io ho fatto così ed è andato tutto bene! :D

Leron
24-06-2003, 18:50
quoto, cancella dalla mente quello che ti ho detto che rischi troppi danni ;)

Yagami
24-06-2003, 20:12
Occhio comunque ;) ti consiglio questa modifica solo se hai gravi problemi di temperatura (tipo la gpu non tocca il dissi da quando è uscita di fabbrica) o solo se vuoi intraprendere un buon oc (chiaramente cambiando dissi).

Geffone
24-06-2003, 21:44
cel'ho io la soluzione migliore gente:

Pigli le forbicine dei piedi, infili x quanto si possa anke se di 1/100 di mm la punta della forbice spingendola +ke puoi nel fianko della cornice (okkio ke è molto sottile....1 mm quindi devi essere preciso) e fai leva sul fianko della cornice alzandolo.....all'inizio si alza d 1/2 mm ....poi skizza via, okkio a nn fikkarti le forbici in mano o sul core! così funziona in 10 secondi!

REPERGOGIAN
24-06-2003, 23:23
taglierino
delicatezza
pazienza
culo :D

Hanamichi
25-06-2003, 00:50
Originally posted by "REPERGOGIAN"

taglierino
delicatezza
pazienza
culo :D

no... io metterei...

taglierino
delicatezza
pazienza
culo e...
pannolini per quando parte la cornice :D

Geffone
25-06-2003, 01:06
a sto punto fai sta operazione seduto sul cesso!

Hanamichi
25-06-2003, 01:16
Originally posted by "Geffone"

a sto punto fai sta operazione seduto sul cesso!

e se poi la scheda ti finisce nel cesso? :D

Emopunk
25-06-2003, 01:41
Originally posted by "Hanamichi"

e se poi la scheda ti finisce nel cesso? :D

Se la rompe deve pur buttarla da qualche parte... :D :D :o

swarzy85
25-06-2003, 10:42
la scheda tienila con la GPU rivolta perso il basso, almeno quando cade la cornice non rischi che sbatta al pc, con la possibilità di rovinare qualcosa ;)

cmq IMHO, se la tua sv va bene, non è assolutamente necessario rischiare ;)

Hanamichi
25-06-2003, 13:43
Originally posted by "swarzy85"

la scheda tienila con la GPU rivolta perso il basso, almeno quando cade la cornice non rischi che sbatta al pc, con la possibilità di rovinare qualcosa ;)

cmq IMHO, se la tua sv va bene, non è assolutamente necessario rischiare ;)

scusami perchè dovrebbe rovinare qualcosa del PC?:eek: che fa toglie la cornice con la scheda dentro al pc? :D

REPERGOGIAN
25-06-2003, 13:47

scusami perchè dovrebbe rovinare qualcosa del PC?:eek: che fa toglie la cornice con la scheda dentro al pc? :D

ognuno ha i suoi metodi :D

Hanamichi
25-06-2003, 13:48
Originally posted by "REPERGOGIAN"

ognuno ha i suoi metodi :D

si ma questo di metodo è ridicolo! :D

Geffone
25-06-2003, 19:10

si ma questo di metodo è ridicolo! :D

si infatti ma ke cavolo...!
cmq raga il metodo + ridicolo era mio, quello d metterla nel frizer..... vi ricordate!? L'ho messa e la cornice era ankora + attaccata solo ke la skeda tanfava di baccala, ke skifo!
Poi xò dopo ke l'ho rimessa nel pc e si è scaldata mio padre è arrivato in camera e mi fa: eih la mamma ha cucinato il pesce sta sera? Io: no è la mia Pesce Spaddy 9700 ke bruciakkia sull'agp @ventilato @150° stasera offro io!

Dragon2002
25-06-2003, 19:18
Originally posted by "mauroraddy"

So che sono nuovo, ho cercato vari topic ma nessuno che mi spiegasse passo passo come scorniciare la raddy.....please help me!!!
Bella schedozza,complimenti,proprio per questo ti consiglio di lasciarla cosi,ti dico soltanto che un almeno un'utente su 4 che è riuscito a togliere la cornice è riuscito con somma gioia a scocciare la 9700pro,se proprio vuoi scoccariarla fallo a fine anno quando usciranno giochi tipo Doom3 che la mettono alla frusta,ma ora che ti scatta al massimo a 1280x1024 con AA e Aniso4x nn mi sembra una buona idea togliere la cornice per guadagnare qualche mhz.

IL VECCHIO
25-06-2003, 19:27
posso intromettermi, anche io ho preso la mia prima ati, ma la 9600pro....

visto che non avevo ancora capito se era meglio la 9500 o la 9600 ma per 30 euro ho preso la 9600.

come è come scheda e come devo impostare aa e af per poter giocare decentemente

grazie

MEDi0MAN
25-06-2003, 21:32
Originally posted by "Clody23"

cioè perchè rischiare di buttare soldi nel cesso per aver la possibilità di alzare di 10-20 mhz il core della raddy e dire aah che bello, il 3dmerd mi fà 700 pty in più, oppure dire che bello ora il mio videogioco preferito va a 90 frame al secondo! quando prima andava a 80?
Io nn lo capisco, scusa lo sfogo nn ce l'ho con te, ma proprio nn capisco come andate a cercar rogne per niente! lo capirei meglio tra 2 anni, quando ste schede saranno un pò alla frutta e senza voler spendere per cambiarle si prova a tirarle per il collo!ma adesso nn serve!

Come io non capisco chi critica così gli Overclockers :D ...
non c'è l'ho con te, ma spesso sento discorsi come il tuo...
Non serve? prova a giocare fluido a un gioco tosto tipo Unreal2 @1280X1024 o superiori, con tutte le impostazioni dei driver su Qualità, AA6X e AF16x (le mie preferite ;) )alle frequenze standar Scattichi.....
ovvio che andare a alzare di 10-20Mhz il core non si notano miglioramenti ma alzando fino @430Mhz di Core viaggi in Unreal 2 con AA e AF al max a 30/70fps con tutti i dettagli palla, a me non dispiace anzi..
poi ovvio chi si compra la 9700pro e si accontenta di giocare a 1024X768 AA4X AF8X settaggi medi, non sente il bisogno di qualche Fps in + ma personalmente la 9700Pro in queste condizioni è semi sprecata quindi meglio puntare su una 9500Pro o 9700 ....
e la cosa + importante che molti non capiscono è la Passione..

torno in Topic.. levar la cornice?

1°) SGRATT (Toccatina) :D

2°)Infilare il cutter dal angolo destro della cornice e incidere portando la lama verso la cornice e mai verso le piste della Gpu fino all angolo sinistro poi basta sollevare la cornice dal lato inciso e viene via...

Byz! :)

Clody23
25-06-2003, 21:47
guarda che anche a me piace overclokkare di tutto e di più, ma il fatto di levare la cornice nn mi ha mai convinto. ho sentito troppa gente che ha fottuto la gpu perchè:
1 per cavare via la cornice se ne sono andati via anche cose li intorno
2 per rimontare il dissy hanno scheggiato il core della gpu

Io overclokko abbastanza (sto pensando di farmi un impianto a liquido proprio per questo) ma su questo ho dei dubbi.
Premetto che forse ho esagerato a scrivere quelle cose, però la 9700pro la ridarei indietro anche perchè da essedi dove ho comprato la mia avevo visto una 9700lissia con le stesse mem. e stesso pcb ma con ben 90 euro di differenza!

MEDi0MAN
25-06-2003, 22:00
Originally posted by "Clody23"

ho sentito troppa gente che ha fottuto la gpu perchè:
1 per cavare via la cornice se ne sono andati via anche cose li intorno
2 per rimontare il dissy hanno scheggiato il core della gpu

!

:D pure io levando la cornice con il cuter ho microscheggiato un'angolo del core grazie al classico adesivo rosa che si incolla e si attaca con il calore della Gpu che mi hanno messo tra dissi e Gpu :pig: (durissimo da togliere :muro:) comunque la scheda funge perfettamente che (_!_)
nel caso qualcosa va storto c'è la garanzia...
poi se uno si fa complessi tipo l'ho rotta io e non mi va poi di farmela cambiare dalla garanzia meglio lasciar perdere....

MEDi0MAN
25-06-2003, 22:01
Doppio Post :pig: :muro:

Clody23
25-06-2003, 22:08
la garanzia...bhè dipende da dove l'hai presa.C'è chi riprende una scheda anche a pezzi e c'è anche chi le controlla e ricontrolla prima di ridartene un'altra! purtroppo io l'ho presa dalla seconda tipologia di rivenditore :cry:

P.S. che bel culo che hai avuto, io per togliere un dissy in una vecchia scheda madre ho purtroppo segato in du ben tre piste del chipset...caxxo che sfiga, nn parte più. pace tanto era da cestinare, però l'avrei potuta vendere insiaeme alla cpu (k6-2 400 o 500 Mhz)per tirarci su qualche euro!

Hanamichi
26-06-2003, 00:43
Originally posted by "MEDi0MAN"

Come io non capisco chi critica così gli Overclockers :D ...
non c'è l'ho con te, ma spesso sento discorsi come il tuo...
Non serve? prova a giocare fluido a un gioco tosto tipo Unreal2 @1280X1024 o superiori, con tutte le impostazioni dei driver su Qualità, AA6X e AF16x (le mie preferite ;) )alle frequenze standar Scattichi.....
ovvio che andare a alzare di 10-20Mhz il core non si notano miglioramenti ma alzando fino @430Mhz di Core viaggi in Unreal 2 con AA e AF al max a 30/70fps con tutti i dettagli palla, a me non dispiace anzi..
poi ovvio chi si compra la 9700pro e si accontenta di giocare a 1024X768 AA4X AF8X settaggi medi, non sente il bisogno di qualche Fps in + ma personalmente la 9700Pro in queste condizioni è semi sprecata quindi meglio puntare su una 9500Pro o 9700 ....
e la cosa + importante che molti non capiscono è la Passione..

torno in Topic.. levar la cornice?

1°) SGRATT (Toccatina) :D

2°)Infilare il cutter dal angolo destro della cornice e incidere portando la lama verso la cornice e mai verso le piste della Gpu fino all angolo sinistro poi basta sollevare la cornice dal lato inciso e viene via...

Byz! :)

sono perfettamente daccordo! :eek:

UT2 con un 2400 e la raddy di default ogni tanto scatticchia... invece con l'overclock nn scattichia +! :eek: