View Full Version : Che potenza per i divx
Configurazione:
Processore: Pentium 2 350@400
Scheda madre: Asus P2B
Ram: 128 SDR PC133
Hard disk: 2.54 Samsung
Scheda video: Ati 7000 64 MB tv-out
Scheda audio: Sound Blaster PCI 128
Lettore Cd: Dvd BTC 12X40X
Dite che i DVD e i divx andranno???
Servirà portare la ram a 256MB??
grazie :D
Aumentare la ram di solito fa guadagnare parecchio in prestazioni però ...
Per i DVD la tua scheda dovrebbe dare una mano ma non ho idea se sia sufficiente.
Per i DivX ho paura che non basti la tua configurazione. Io con un P3 1000 ho visto scattare un film a 1800Kbit quindi credo che riusciresti a vedere solo film a bitrate basso e forse solo quelli fatti con i DivX 3.xx o 4.xx mentre i 5 mi sembrano pesanti.
Libero di essere smentito, io ti ho dato la mia opinione. Anch'io avevo un computer simile al tuo e ci ho visto solo un divX 3.11 abbastanza bene ma nelle scene veloci perdeva frame a manetta.
CiaoCiao
grazie della risposta :D
con un duron 650Mhz e Qdi kinetiz 7e(kt133e) ce la dovrei fare :)
Sinceramente non saprei, ma in ogni caso è comunque meglio. Con quella scheda madre potresti anche mettere qualcosa di più potente del duron 650 (che immagino sarà usato) tipo un Athlon 1000 - 1400 senza problemi.
In ogni caso dovrebbe essere sufficiente il duron.
CiaoCiao
io al momento ho un p2 266 con 192mb di ram e disco 6.4gb e i divx nn li vedo neanke quelli a bitrate + basso, vanno a max 0,1 fps per i dvd stessa storia ma si sente anche l'audio a scatti.
Io avevo un Pentium III 800 Coppermine con 384 mega di ram e i divx li vedevo tranquillamente, li encodavo anche (doppia passata=12+ ore)!
Cuore T\'oro
28-06-2003, 15:13
Originally posted by "lucaman"
Configurazione:
non credo che basti nemmeno il duron 650 specie se vuoi abilitare il post processing, che vuol dire che ti migliora in riproduzione la qualità,
come minimo servirebbe appunto un pIII-athlon 800(duron 850), ma x maggior tranquillità meglio andare sul gigahertz,
penso che oggi si trovi molto materiale usato, anche xp 1800+
ma raga i divx vanno d'appertutto :)
vanno sul mio p2 350@466 come vanno sul pc vecchissimo p 133 mmx :p
cos'hanno di così pesante i divx? Non li ho mai visti scattare una volta :o
Ciao, io tra i tanti... ho anche un athlon700mhz, e lo uso per codificare in divx i gp di formula1.....
Penso e credo che con un duron 650 li vedi tranquillamente :o .
Ciao
Io ho come secondo computer un P II 300 Mhz con 64 Mb e Matrox G200 e vedo i divx senza problemi e senza scatti!
Configurazione:
Il DivX 5.xx è pesante da far girare, se poi ci mettiamo un bel audio Ac3(magari gestito dalla mobo con audio integrato), non gira più. Se vuoi andare sul sicuro parti da 1000Mhz, ti consiglio di prendere un 1400Mhz che vai sul sicuro. Comunque se ti butti sull'usato un bel 1600-1700 compreso di mobo+ram lo trovi a poco, il buono di un 1700 è che lo puoi downclokkare a 1500 e non scalda. ;)
Originally posted by "asopp"
Io ho come secondo computer un P II 300 Mhz con 64 Mb e Matrox G200 e vedo i divx senza problemi e senza scatti!
Non diciamo castronerie, fino a quando fai girare un DivX 3.xx + Mp3, si ce la fa. Ma con un 5.xx+Ac3 te lo sogni. Se poi hai come mezzo di parogone i DivX che scarichi da internet, quelli non sono DivX ma schifezze!!!
Configurazione:
Ce la fai di sicuro... io con un pentiumII 350MHz ci faccio girare di tutto con l'Mplayer 6.4 in winzozz, se hai dei problemi prova Linux se nn sai da dv incominciare prova GeexBox (http://geexbox.free.fr/us/index.html) o MoviX2 (http://movix.sf.net) entrambi scaricabili come immagini iso da masterizzare anche con nero che partono all'avvio e nn installano niente nel pc e sn molto semplici da usare.
Ciao by ElMato
Originally posted by "sun_ws"
Aumentare la ram di solito fa guadagnare parecchio in prestazioni però ...
Per i DVD la tua scheda dovrebbe dare una mano ma non ho idea se sia sufficiente.
Per i DivX ho paura che non basti la tua configurazione. Io con un P3 1000 ho visto scattare un film a 1800Kbit quindi credo che riusciresti a vedere solo film a bitrate basso e forse solo quelli fatti con i DivX 3.xx o 4.xx mentre i 5 mi sembrano pesanti.
Libero di essere smentito, io ti ho dato la mia opinione. Anch'io avevo un computer simile al tuo e ci ho visto solo un divX 3.11 abbastanza bene ma nelle scene veloci perdeva frame a manetta.
CiaoCiao
Io con il mio desktop che e' un P3 1000 Mhz riesco a vedere anche i piu' pesanti con codifica 5.xx e audio AC3 senza il benche' minimo problema.
Per farli invece un processore un po' piu' potente fa comodo, il mio portatile ci mette piu' o meno la meta'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.