View Full Version : Radeon 9500 in 9700 via software
Redazione di Hardware Upg
24-06-2003, 13:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10243.html
Possedete una scheda video ATI Radeon 9500 e volete abilitare le 8 pipeline di rendering, così da trasformarla in un modello Radeon 9700? Ecco come, senza saldature
Click sul link per visualizzare la notizia.
Emh...non è che sia una cosa così nuova :D
undertherain77
24-06-2003, 13:33
Per la mia Sapphire 9500PRO 128MB non c'è speranza? :)
é proprio vecchiaaaa, ma vecchiaaaaa!! :D:D E pensare che leggendo il titolo ho sperato per la mia 9500 PCB nero e memorie in linea... MAH, mi farete prendere un infarto un giorno di questi!!! :D
Apocalisse84
24-06-2003, 13:39
Originally posted by "undertherain77"
No... così come per la mia 9500 128MB che ha il PCB della 9500PRO... che sfortuna...
Per le schede PRO non c'e' nessuna speranza.. solo 9500 liscia a 128Mb con memorie a L su entrambi i lati. Io ne trovai una e ne sono un fortunato possessore.. :D;)
Gia scaricato il file patchato..
Originally posted by "Florio"
Emh...non è che sia una cosa così nuova :D
Emh niente sorry, mi sono reso conto che hai messo la news per i driver nuovi.
Bye
molto recente questa news :)
Ragazzi, oggi Paolo ha scoperto l'acqua calda! :D ;) :D
Alevalent
24-06-2003, 14:02
Io con le patch ho un problemino strano... mi appare un quadratino che lampeggia per conto suo, sempre nello stesso punto. solo che quando metto i filtri spesso e volentieri sparisce (solo con il motore di ut resta).Vorrei provare a fare la modifica hw per vedere cos'e' :rolleyes:
p.s.: a quanto siete riusciti a tirare la ram? oltre i 310 io non vado,nemmeno aggiungendoci dei dissipatori
Ragazzi .. prima di commentare la notizia azionare il cervello.
La mod è riferita ai driver 3.5 usciti ieri.
HotMuscle
24-06-2003, 14:16
Aziona tu i tuoi neuroni.... l'oggetto della notizia di Corsini riguarda la possibilità di moddare una 9500 non PRO in 9700. Cosa risaputa da mesi ormai. Il commento aggiunge poi che tra i vari set di driver ci sono anche i nuovi Catalyst 3.5
OverClocK79®
24-06-2003, 14:18
...si sono dimenticati di scrivere x CATA 3.5 mi sa :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
HotMuscle
24-06-2003, 14:20
Aziona tu i tuoi neuroni.... l'oggetto della notizia di Corsini riguarda la possibilità di moddare una 9500 non PRO in 9700. Cosa risaputa da mesi ormai. Il commento aggiunge poi che tra i vari set di driver ci sono anche i nuovi Catalyst 3.5
TheDarkAngel
24-06-2003, 14:55
xkè nn scriviamo una news ke amd ha prodotto il k6 :O ?
vabbe a sto punto la communuty esige la falange del mignolo destro di corsini, impacchettata in un fazzoletto di velluto bianco.......ma dico che volete lui riporta solo.......mi sembra eccessivo rompere le palle a sto modo per una sciocchezza simile!!
HotMuscle
24-06-2003, 15:17
..il dovere di ogni buon "giornalista" è documentarsi e riportare notizie fresche e attendibili... anche ai migliori giornalisti capita di riportare news un pò stagionate...
Originally posted by "Sayan V"
Ragazzi .. prima di commentare la notizia azionare il cervello.
La mod è riferita ai driver 3.5 usciti ieri.
A parte che non volevo offendere nessuno, ma era solo un modo di dire.
Leggendo alcuni commenti, volevo solo puntualizzare che la notizia non era proprio inutile, come sembrava.
:cool:
Visto che navigando sui forum, qualcuno chiedeva se fosse uscita oltre ai nuovi driver anche la mod in oggetto.
Scusate la domanda idiota, ma perché decadrebbe la garanzia? Si deve dlashare anche il bios? Non mi pare se ne faccia menzione, e se la modifica è solo software tramite driver non si potrebbe eliminare con dei driver non patchati? Illuminatemi! :D
eta_beta
24-06-2003, 15:54
esistono ancora in giro schede modabili?
NO
a parte forse qualche fortunata powercolor come la mia comprata NUOVA 10 giorni fa su un sito;) , moddata prima via software poi via hardware a 9700pro
la gpu va anche a 400 in oc prima di vedere artefatti e le ram a 337
Loro lo dicono sempre, se tu non tieni in specifica una scheda la garanzia non vale, anche se il problema non dipendesse dalla modifica stessa. Ma a parte che vedo improbabile una rottura dovuta alla sola patch, in ogni caso basta dire che non l'hai mai toccata e che hai sempre usato driver ufficiali.
ok, non diventa proprio una 9700 (8 pipeline e 256 bit di banda memoria), pero' patchando potrete sempre abilitare le altre 4 pipeline...
non e' molto, ma sempre piu' di una 9500 liscia...
(parlo per esperienza, l'abbiamo fatto io ed il tecnico del negozio di pc dove mi servo; non sempre pero' funziona, vedi storia di corruzioni di textures; se le altre 4 pipes vanno bene, avrete una 9500 con 8 pipelines ma 128 bit sul bus memoria).
un saluto a tutti.
per gli "sfortunati" possessori di 9500-128 con chip in line ......
Cosi diventa una 9500 pro.
prima fare terra bruciata attorno a voi sparando polemiche a raffica, cercate di far fare uno sforzo al vostro cervellino, magari ricordandovi delle news già apparse su hwupgrade ancora tempo or sono, che parlavano appunto della mod da 9500 a 9700!
questa news non vuole informare noi utenti sul fatto che tale modifica sia effettivamente effettuabile (...permettetemi il gioco di parole), ma sul fatto che in seguito all'uscita della nuova release dei driver (catalyst 3.5), sia disponibile una nuova versione (basata appunto sulla nuova release) che permetta la mod via software in quanto ogni versione dei driver richiedeva una nuova patch!
questo è tutto
zao
Alevalent
24-06-2003, 17:27
la mia e' una sapphire e piu' di 400/310 non va :)
Cqm c'e' ancora gente che dopo tutto quello che si e' scritto non e' chiara la situazione :rolleyes:
se ci sono dubbi basta chiedere :)
Originally posted by "Apocalisse84"
No... così come per la mia 9500 128MB che ha il PCB della 9500PRO... che sfortuna...
beh... non è proprio la mod 9500@9700Pro però in un sito, dopo tanto cercare, ho trovato una modifica che implementa le prestazioni di circa il 20% sulla 9500PRO 128Mb (a me le ha aumentate del 16/17%, ma può dipendere dalle caratteristiche HW del mio pc). Se non sbaglio tra 9500Pro 128Mb e 9700 (PRO?) la differenza è di circa il 20% appunto... quindi anche se non è SCRITTO proprio 9700PRO immagino sia una cosa che ci fa felici vedere la prode 9500Pro volare con un 20% (circa) in più.
il titolo è: Soft-Modding a 9500 Pro
ecco il link: http://www.envynews.com/gibs.php?ID=398&page=1
Se ho scoperto l'acqua calda avete tutto il diritto di mandarmi in qualche posto :muro: :D :D
Si, hai scoperto l'acqua calda! :p
Non ha fatto altro che flashare il bios per sbloccare le funzioni di overclock e overclockare...
Ecco perchè quel 20% in più! ;)
Socrates
24-06-2003, 20:39
Ragazzi sto cercando i driver per portare la mia 7500 @ 8500 @ 9500 @ 9700pro @ 9800pro AIW dove li posso scaricare? :D
Rhapsodyan [ITA]
24-06-2003, 20:56
Guarda che la 9500 liscia ha già il bus a 256 ma 4 pipeline, la 9500pro invece ha il bus a 128 e 8 pipeline!!
Originally posted by "Rhapsodyan [ITA
"]Guarda che la 9500 liscia ha già il bus a 256 ma 4 pipeline, la 9500pro invece ha il bus a 128 e 8 pipeline!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
ho solo ri-riportato quello che si sa' da mesi, e che forse qualcuno ancora non sa' o si e' dimenticato....
se dovete rispondere cosi' a tutti quelli che cercano di aiutare chi non e' a conoscenza di queste cose (colpa loro??), allora smetto di postare...
ps.
controlla bene quello che hai scritto:
"Guarda che la 9500 liscia ha già il bus a 256 ma 4 pipeline, la 9500pro invece ha il bus a 128 e 8 pipeline!!
se la 9500 ha i chip di memoria a "L" (pcb8 9700) ha bus a 128 bit e con rivatuner sbloccabile a 256, se sono in linea (pcb6 9500), il bus e' a 128 e basta.
e ripeto, questa e' una piccola modifica per chi vuole qualcosa di piu' dalla sua scheda, poi ognuno e' libero di fare cio' che piu' gli aggrada....
ciao.
Originally posted by "Alevalent"
Io con le patch ho un problemino strano... mi appare un quadratino che lampeggia per conto suo, sempre nello stesso punto. solo che quando metto i filtri spesso e volentieri sparisce (solo con il motore di ut resta).Vorrei provare a fare la modifica hw per vedere cos'e' :rolleyes:
p.s.: a quanto siete riusciti a tirare la ram? oltre i 310 io non vado,nemmeno aggiungendoci dei dissipatori
Attento che anche con la modifica hardware non risolveresti il problema del quadratino, anzi, invalideresti la garanzia.
Non possono provare che tu hai utilizzato la patch software mentre la modifica hardware "si vede" ed è difficilmente reversibile.
Il tuo è un problema del chip r300...
La patch software serve anche a testare che tutto vada bene prima di "buttarsi" su quella hardware...
io ho già una ti 4200 vivo..aspetterò che la 9700pro scenda di prezzo...
Alevalent
25-06-2003, 09:48
Infatti lo so.. cqm e' qualcosa che mi e' comparso dopo i catalyst 3.2, e' quello che mi suona strano!
tra le altre cose, al 3dmark 2001 senza patch la scheda overcloccata arriva a 14000,mentre con patch a 16000 (non male comunque).A me poi quel quadratino non irrita, anche perche' gia' con aa2x se ne va.
Tra le altre cose, con li rivatuner ho notato una cosa strana, la 9500 dovrebbe avere il bus a 128 e 4x1 pipelines, ma segna 256 e 4x1...
La prima serie di 9500, quella con le ram disposte ad L, moddabile a 9700 ha il bus a 256bit !!!
Quindi già solo per questo è più veloce della serie seguente con ram in linea e pcb nero.
E' proprio la presenza del bus a 256bit e non a 128bit che rende possibile la modifica. ;)
La 9500pro invece ha tutte e 8 le pipelines abilitate "di fabbrica" però il bus delle memoria è a 128 bit. (altrimenti sarebbe già una 9700).
In pratica il pcb della tua scheda è lo stesso della 9700, ha più piste rispetto a quello delle 9500/ 9500pro e pertanto risulta più costoso da produrre.
Ragazzi,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare una guida per utilizzare l'Aflash per la modifica del bios Ati:
Vi ringrazio in anticipo http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif
Ciao,
cerchiamo di fare un po' di chiarezza visto che prima tutti dicevano:
...eeeeeeeeeeeh sta news è vecchia!!!
...mettiamo la news del cavallo di troia!!!
e invece c'è ancora molta gente che non ha le idee molto chiare!!!
9500 con memorie ad L => bus a 128bit (patchabile a 256) e 4 pipe (patchabili ad 8)
9500 con memorie in linea => bus a 128 bit e 4 pipe (patchabili ad 8)
9500 pro => bus a 128 bit e 8 pipe (patchabili ad 8)
quindi la 9500 con memorie ad L non ha il bus a 256 "di serie" come ha detto qualcuno!!!
ah dimenticavo che e tutte queste schede si possono overclockare a palla!!!
zao!
Originally posted by "YAWW"
cerchiamo di fare un po' di chiarezza visto che prima tutti dicevano:
...eeeeeeeeeeeh sta news è vecchia!!!
...mettiamo la news del cavallo di troia!!!
e invece c'è ancora molta gente che non ha le idee molto chiare!!!
9500 con memorie ad L => bus a 128bit (patchabile a 256) e 4 pipe (patchabili ad 8)
9500 con memorie in linea => bus a 128 bit e 4 pipe (patchabili ad 8)
9500 pro => bus a 128 bit e 8 pipe (patchabili ad 8)
quindi la 9500 con memorie ad L non ha il bus a 256 "di serie" come ha detto qualcuno!!!
ah dimenticavo che e tutte queste schede si possono overclockare a palla!!!
zao!
Hai commesso un piccolo errore di battitura supppongo.
quote:
9500 pro => bus a 128 bit e 8 pipe "(patchabili ad 8)"
nessuna modifica effettuabile: è già a 8 pipe
pg08x non è questione di piste...
Cmq il bus delle 9500 è a 128 bit, solo moddandola hard/soft lo abiliti a 256. Sfatiamo questo falso mito!
Originally posted by "Darkman"
pg08x non è questione di piste...
Cmq il bus delle 9500 è a 128 bit, solo moddandola hard/soft lo abiliti a 256. Sfatiamo questo falso mito!
Credo che sia così: la 9500 con memorie ad L ha il bus a 256 limitato via software (bios? drivers?) a 128.
La 9500 con memorie in linea ha il bus "fisicamente" a 128 per cui non c'è niente da fare per aumentarne la banda.
Alevalent
25-06-2003, 12:43
infatti! prima di comprare la scheda mi sono informato mooolto bene,e la 9500 dovrebbe avere il bus a 128 non 256. per questo dico che c'e' una anomalia.comunque se avete dubbi andate su atipower.com che se non ricordo male la questione e' spiegata in maniera chiara,e tra l'altro ci sono tutti i drivers che servono.
insane74
25-06-2003, 17:55
ho patchato ora i cata 3.5 e rifatto il 3dmark2001 (senza overclock) e sono passato da 10570 a 12204 con la mia sapphi 9500 non pro!
non male!
di quanto posso salire con il clock?
aumentando il clock la scheda succhia più corrente? lo chiedo *é il mio ali potrebbe avere le sue belle difficoltà.
Giouncino
25-06-2003, 18:25
io con la mia radeon 9500 64Mb ho raggiunto 371core 344mem con piccoli dissi,
ora vorrei overvoltare un po le mem... aggiungendo le resistenze
swarzy85
25-06-2003, 18:49
non si trovano da nessuna parte le 9500 moddabili, vero?
insane74
25-06-2003, 19:33
Originally posted by "Giouncino"
io con la mia radeon 9500 64Mb ho raggiunto 371core 344mem con piccoli dissi,
ora vorrei overvoltare un po le mem... aggiungendo le resistenze
:eek:
di default le mie sono 276.8/270... chissà quanto farei con quelle frequenze!
mi sa che faccio qualche prova :pig:
aggiornamento: ho provato con 290/290 e ho guadagnato altri 330 punti.
il mio problema è che sicuramente non potrò salire molto a causa del case: ho un shuttle sn41g2 e lo spazio all'interno è pochissimo e male areato, quindi sicuramente la mia povera sapphi soffre il caldo (ora come ora ho il case aperto e un ventilatore che ci schiaffa su un pò d'aria).
cmq proverò a salire ancora un pò e a fare qualche test di "resistenza".
Alevalent
25-06-2003, 20:12
Se devi darti all'oc mi sa che l'aprire tutto e metterci un bel ventilatore e' l'unica soluzione! :rolleyes:
Io tenevo la cpu a 1.8V e la 9500 a 400/310 con un ali da 300W, pero' questo lo facevo in inverno... ora la cpu l'ho rallentata a 2Ghz e la scheda a 350/310 solo per il caldo. a dire il vero non sento molto il calo di prestazioni.
p.s.: e' proprio impossibile trovare un ali + grande per i barebone? io ho cercato per diverso tempo nel web ma nisba...
insane74
25-06-2003, 21:38
Se devi darti all'oc mi sa che l'aprire tutto e metterci un bel ventilatore e' l'unica soluzione! :rolleyes:
Io tenevo la cpu a 1.8V e la 9500 a 400/310 con un ali da 300W, pero' questo lo facevo in inverno... ora la cpu l'ho rallentata a 2Ghz e la scheda a 350/310 solo per il caldo. a dire il vero non sento molto il calo di prestazioni.
p.s.: e' proprio impossibile trovare un ali + grande per i barebone? io ho cercato per diverso tempo nel web ma nisba...
anche io ho cercato un pò ovunque ma l'unica soluzione che ho trovato è di comprare un tipo di alimentatore per server in rack di tipo "1U": non so se questo ti può essere d'aiuto. ho visto su siti in inglese che ci sono da 300W e non sono molto + grossi di quello degli shuttle.
senza modifiche alla sapphi (quindi con la sua ventolina standard e nessun dissi sulle ram), fino a quanto la si può ragionevolmente tirare?
ciauz!
Mr.Gamer
26-06-2003, 07:12
Originally posted by "undertherain77"
e x la mia 9500 che dà errori quando moddo ho speranza? (non ce l'ho sul mio pc... ce l'ho in casa :( )
Mr.Gamer
26-06-2003, 07:18
Originally posted by "insane74"
ho patchato ora i cata 3.5 e rifatto il 3dmark2001 (senza overclock) e sono passato da 10570 a 12204 con la mia sapphi 9500 non pro!
non male!
di quanto posso salire con il clock?
.... ma è MODDATA a 9700 ? o no? :eek: :eek: :eek: :eek:
insane74
26-06-2003, 08:27
Originally posted by "Mr.Gamer"
.... ma è MODDATA a 9700 ? o no? :eek: :eek: :eek: :eek:
ho applicato la patch e la scheda è vista come 9700. Se lancio Rivatuner me la vede come 9500 con 8 pipeline e bus a 128bit, quindi come una 9500 PRO.
la mia ha le memorie in linea quindi ha il bus a 128 bit e non si può moodare a 9700.
Alevalent
26-06-2003, 09:46
x insane:
non ho comprato ancora un barebone ma ci sto pensando seriamente. probabilmente lo abbinero' con una gf4 4200 visto il costo attuale,e l'uso da muletto/lan che ne faro'.
Riguardo alle 9500:
la 9500Pro puo' essere tirata parecchio in frequenze,ed avvicinarsi molto alla 9700. sembra che senza cambiare i dissipatori i limiti siano attorno a 400/340 per quelle piu' fortunate. provate a salire un po alla volta solo con la ram o con la gpu finche' non vedete dei quadratini neri (tipo gli artefatti da non moddabili) gironzolare sullo schermo. poi tenetevi un po' piu bassi,che col tempo la scheda non scaldi di piu'..
La mia ram piu' di 310 non va, anche se ci ho messo dei dissipatori. la gpu d'inverno la tengo a 390, ora a 360 per il caldo,cqm arriva anche a 400,ma per il momento 300 punti in piu' su 16000 non mi cambiano la vita :p
Ciao! :cool:
insane74
26-06-2003, 10:10
x insane:
non ho comprato ancora un barebone ma ci sto pensando seriamente. probabilmente lo abbinero' con una gf4 4200 visto il costo attuale,e l'uso da muletto/lan che ne faro'.
Riguardo alle 9500:
la 9500Pro puo' essere tirata parecchio in frequenze,ed avvicinarsi molto alla 9700. sembra che senza cambiare i dissipatori i limiti siano attorno a 400/340 per quelle piu' fortunate. provate a salire un po alla volta solo con la ram o con la gpu finche' non vedete dei quadratini neri (tipo gli artefatti da non moddabili) gironzolare sullo schermo. poi tenetevi un po' piu bassi,che col tempo la scheda non scaldi di piu'..
La mia ram piu' di 310 non va, anche se ci ho messo dei dissipatori. la gpu d'inverno la tengo a 390, ora a 360 per il caldo,cqm arriva anche a 400,ma per il momento 300 punti in piu' su 16000 non mi cambiano la vita :p
Ciao! :cool:
la mia non ha dissy sulle ram: dovrei metterceli? come? come si fissano sui chip della ram (a proposito, sopra c'è scritto "Etrontech (o qualcosa di simile) 3.3 ns" ) e la ventolina sulla gpu è quella standard. non ho nemmeno verificato se la famosa cornicetta da fastidio o meno. ieri sera ho portato a 300/290 senza problemi. c'è modo di misurare le temperature (oltre che col dito :D )? oppure ci si fida fino a quando non appaiono gli artefatti?
Alevalent
26-06-2003, 12:56
io mi sono sempre fidato con gli artefatti, anche perche' una sera dopo 8 (!) ore di lan party a 400 ha iniziato a squadrettare.... ho dovuto abbassare.Altro modo non c'e'...
per i dissy o li compri e spendi anche 20E per la colla termoconduttiva,oppure fai una cosa moolto artigianale, prendi un vecchio dissipatore, lo tagli in 8 parti della forma delle ram, li lappi per bene e li incolli con un leggero strato di.... attack! (si sicrive cosi'?) facendo il "test con il dito" trasmettono diverso calore.. nel mio caso voglio provare a metterci davanti un bel ventilatore da tavolo per vedere se le ram sono al limite oppure dissipate male,anche perche' non ci ho guadagnato letteralmente nulla (pur lavorandoci molto :( )
insane74
26-06-2003, 13:04
io mi sono sempre fidato con gli artefatti, anche perche' una sera dopo 8 (!) ore di lan party a 400 ha iniziato a squadrettare.... ho dovuto abbassare.Altro modo non c'e'...
per i dissy o li compri e spendi anche 20E per la colla termoconduttiva,oppure fai una cosa moolto artigianale, prendi un vecchio dissipatore, lo tagli in 8 parti della forma delle ram, li lappi per bene e li incolli con un leggero strato di.... attack! (si sicrive cosi'?) facendo il "test con il dito" trasmettono diverso calore.. nel mio caso voglio provare a metterci davanti un bel ventilatore da tavolo per vedere se le ram sono al limite oppure dissipate male,anche perche' non ci ho guadagnato letteralmente nulla (pur lavorandoci molto :( )
quindi con o senza dissy sulle ram è la stessa cosa? non sarà l'attak? :confused:
in ogni caso, nel mio barebone anche coi dissy non cambierebbe molto: da quelle parti di aria non ne passa! la ventilina sopra la gpu pesca aria fresca *é è in corrispondenza dei fori sul case, ma le ram sono parecchio lontane. in + quelle da lato interno sono vicine ad hd e dvd e la sapphi è parzialmente coperta dalla scheda che ho nello slot pci: quindi proprio il massimo! :muro: :muro: :mc:
Alevalent
26-06-2003, 14:32
penso che per i dissipatori la prova col dito sia abbastanza veritiera, e nonostante la colla acrilica questi scaldano per bene quando sono sotto sforzo,quindi penso che qualcosa dovranno pur fare. poi ho 2 ventole,una davanti ed una dietro al case che dovrebbero fare un po di flusso.. sarebbe da chiedere a chi le ram le ha portate a 340. comunque con il dissipatore normale della sapphire la gpu arriva a 400 (anche se scalda molto)
nessuno sa se la mia 9500 sapphire liscia a 64 Mb è moddabile?
insane74
26-06-2003, 14:49
Originally posted by "emauriz"
nessuno sa se la mia 9500 sapphire liscia a 64 Mb è moddabile?
puoi solo provare come ho fatto io!
moddarla via sw non la rovina. provi e se ci riesci cominci con un pò di oc, altrimenti non succede nulla. io avevo provato con i cata 3.2 e 3.4 e non c'ero riuscito (usando rivatuner) poi con i 3.5 e la patch che c'è in un link sopra ci sono riuscito!
con un pò di overclock ho quasi il 20% di prestazioni in + con 3dmark2001! :eek:
e stasera provo a salire ancora!
Alevalent
26-06-2003, 17:33
la 9500 64Mb diventa una sorta di 9500Pro 64Mb,comunque un vantaggio c'e'. vai su atipower.com e scarica i neutral, facili da installare e vanno pure molto bene :)
insane74
27-06-2003, 08:37
ieri ho provato a 330/300 (gpu/mem) senza problemi. rispetto alla 9500 liscia un 29% in + con 3dmark2001. un 4 ore di NOLF2 senza un problema.
proverò a salire ancora, cmq, :sofico:
Franzware
27-06-2003, 17:57
Ma è questa:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=D99PYMUe87HTS(djc5(Z2A__&A_CodArt=49218&I_CDSRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=12570522&Folder=ZOO
insane74
28-06-2003, 07:16
Originally posted by "Franzware"
Ma è questa:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=D99PYMUe87HTS(djc5(Z2A__&A_CodArt=49218&I_CDSRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=12570522&Folder=ZOO
quella in fotografia ha le memorie a "L" ed in teoria si può moddare a 9700, ma da quello che ne so non ne fanno + così (ora hanno tutte le memorie in linea, e molti non hanno + la 9500 a catalogo ma la 9600): probabilmente quella è una foto "vecchia". se invece ti assicurano che è così come in foto allora... :sofico:
Alevalent
28-06-2003, 09:18
infatti al chl non assicurano nulla... non e' un sito per smanettoni :mad:
penso anch'io che le loro schede abbiano le memorie in linea
Ma è sicuro ke la 9500 liscia con le memorie in fila possa diventare (kon la stessa patch x le 9500@9700) una 9500 pro?
insane74
28-06-2003, 10:44
Originally posted by "X_RoB"
Ma è sicuro ke la 9500 liscia con le memorie in fila possa diventare (kon la stessa patch x le 9500@9700) una 9500 pro?
in teoria si, ma solo provando ne puoi essere certo!
io ho provato con la mia e con i cata 3.2 e 3.4 non c'ero riuscito (non so perchè) ma con i 3.5 si! e la differenza si nota!!! :D
Alevalent
28-06-2003, 11:02
sicuramente diventa una 9500 pro, ma se ha qualche pipeline bruciata non visualizza le immagini correttamente. e' quello il rischio di moddarle
Dragonx21
28-06-2003, 11:05
Ragazzi mi spigate come cavolo fate a fare 16000 a 3d mark?? io arrivo a 11600 e ho la 9500pro, sarà il processore??
Devo sostituire la mia Asus Ti4200 128 MB 8X.Ero indeciso tra una Sapphire 9500,Sapphire 9500 PRO,Sapphire 9600 PRO e Chaintech Geforce Fx 5600 Ultra 256 MB.Guardandomi in giro ho capito che la migliore era la Sapphire 9500 PRO.Sbaglio?
Dopo avere letto il forum sono arrivato alle seguenti conclusione:conviene comprare la Sapphire 9500 liscia con le memorie ad L che moddata risulta almeno uguale alla 9500 PRO e se mi dice bene arrivo ad una 9700(non ad una 9700 PRO?).Moddandola con i Catalyst 3.5 non la overclocko?Nel senso,la temperatura della gpu sale e rischio di bruciare tutto?
Fatemi sapere se le conclusioni vanno bene!
Grazie
Ciao ho una Sapphire 9500 128MB liscia con memorie in linea e pcb nero e quando attivo la softmod lo schermo mi diventa a quadretti tanto da non potere vedere neanche le immagini e il desktop risulta corrotto anch'esso mancando numerose linee. Questo mi pare molto diverso dagli artefatti di cui avevo sentito parlare (la stessa cosa me la faceva un'altra 9500 uguale a questa). Qualcuno mi sa aiutare? Esiste una modifica per questo tipo di scheda o mi rimane solo l'OC?
Ciao
Peccato che l'indirizzo http://www.maxdownloads.com/~ian/wizzard/
non risulti più valido...
Esistono altre alternative?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.