PDA

View Full Version : Nuovo procio....accendo...TUTTO FERMO????

mpio
24-06-2003, 12:23
Pochi giorni fa ho cambiato il mio vecchio 1800+ con un nuovo 2600+ con FSB a 333 Mhz.
Visto la differenza di FSB tra i due processori, prima di ordinare il nuovo procio (da E@@edì), ho fatto verificare al venditore la compatibilità della mia mobo, una Epox 8k5a, con il FSB a 333, precisando che avevo aggiornato il Bios all'ultima versione disponibile e che, tra i miglioramenti di questa versione, c'era scritto "addedded support to 2600+ 2700+ 2800+ (333 Mhz FSB) micro code".
Il venditore mi assicura il perfetto funzionamento del PC...lo Ritiro, (al quale ho aggiunto un dissy Coolermaster Aero 7+), riattacco velocemente tutti i fili ed accendo.....niente, TUTTO FERMO!!!, monitor in assenza di segnale e luce dell'HD sempre accesa, nessun bip. :muro:
Spengo dall'interruttore dell'alimentatore, riaccendo e.....magia!!!! tutto parte, le frequenze del procio sono corrette ed il s.o. è stabilissimo, anche dopo molte ore di uso intenso. :D
Il problema è che ogni volta che spengo, al successivo riavvio, riecco il blocco.. :cry: ..mentre se riavvio anzichè spengere tutto OK...
Il procio, nonostante il dissy stà sui 45° (51° dopo molte ore di intenso gaming con ventola sui 3300 rpm, a regimi di rotazione massima la temp. scende di 2° circa)...non vi sembra troppo per il dissy ho??? Certo che in questi giorni con la calura che è, forse no!!!
Aiutatemi!!

Jag86
24-06-2003, 13:03
prova a vedere i connettori per i pulsanti frontali del case... :cool:

dragonw
24-06-2003, 13:14
che alimentatore hai?

A me succedeva la stessa cosa su una aopen... dopo aver aggiornato il bios all'ultima versione tutto ok.

mpio
24-06-2003, 13:24
Non ricordo la marca dell'alimentatore, ma è a 300w, un pò pochino, ma fino ad adesso non aveva mai dato problemi....e poi perchè alla seconda ri-accensione funziona tutto ed alla prima no???
Bah....misteri dei pc odierni....

mpio
24-06-2003, 17:47
Aiuto raga......vi prego..... :(

mpio
25-06-2003, 15:04
Ho provato a ritoccare un pò il Bios, visto le impostazioni di memorie e AGP che tenevo, ed ho notato che il blocco si ripresenta solo quando uso il FSB a 333, tenendolo a 266 tutto ok....quello che non capisco è perchè si blocca solo alla prima riaccensione.....Bah!! :(