View Full Version : CRC errati nei file è colpa dell'eccesiva temperatura?
schumy83
24-06-2003, 11:20
allora ciao a tutti in questi giorni di caldo cho l'alimentatore a 68° e la cpu sui 55° 60° e quando provo a estrarre alcuni file mi da crc errato o anche quando installo qualcosa capita che mi dia crc errato.
io ho un mini case e la ventola del pro è coperta per metà dall'ali che sta sui 70° e ci sono un sacco di fili dentro che coprono la cpu e la mobo
Un amico ma detto che è colpa dellle eccessive
temperature puo essere?
A me faceva così nel computer vecchio, stava morendo il southbridge. Cmq una bella raffreddatina non farebbe male, le temp sono un po' alte...
schumy83
24-06-2003, 18:57
Originally posted by "bizzu"
A me faceva così nel computer vecchio, stava morendo il southbridge. Cmq una bella raffreddatina non farebbe male, le temp sono un po' alte...cose il southbridge? cmq il pc è nuovo
Il southbridge è un chip nella mobo ke tra le altre cose si occupa anche dell'input/output, ma se il pc è nuovo non dovrebbe essere quello (e presuppongo che non sia neanche l'hard disk). Metti un po' di ventole per abbassare la temperatura...
lzeppelin
24-06-2003, 23:38
Dunque PC nuovo.....
se hai una scheda madre MSI con chipset KT400 è normale che raramente capiti un errore di CRC. E' un difetto di queste schede, ma è raro!
Ad ogni modo
le temperature sono molto elevate, tu riporti quelle di CPU e alimentatore, ma probabilmente anche chipset e hard disk non scherzano.
Devi raffreddare tutti questi componenti se sono caldi davvero. perchè tutti potrebbero dare problemi CRC a 60°.
Occhio all'alimentatore, 68° sono molti per i condensatori.
Prima di tutto fai un po' di ordine dentro il case, raggruppa i fili e isolali.
Poi finchè c'è questo caldo equatoriale, tieni il case aperto stando un po' attento.
Controlla al tatto quanto scottano NorthBirdge, SouthBridge, dissipatore CPU e Hard Disk. Occhio alle ventole!
Se sono troppo caldi, non riuscirai a tenere il dito per 10secondi.
Gli interventi che si possono fare sono svariati e casomai ne parleremo in seguito quando ci dirai come sono le temperature, ma se il Pc è nuovo ti consiglio di farlo vedere e che si arrangi il negozio.
Per capirci il northbridge e il southbridge sono i due chip più grandi montati nella scheda madre, e il North è sormontato da un piccolo dissipatore di calore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.