PDA

View Full Version : problemino ps2

tidus84
24-06-2003, 11:12
ciao a tutti,ho un problema con la mia ps2 (circa 1 anno di vita)...da qualche giorno qnd la accendo comincia a fare strani rumori,anche il cassettino impiega un pò ad uscire...prima poi leggeva i giochi anche se con rumore,stamattina ha cominciato a non leggerli più...i primi problemi sono cominciati con Pro Evolution Soccer ma adesso fa così anche con gli altri....cosa può essere :eek: ????
sono disperato :cry:

ciao

Filippo75
24-06-2003, 11:29
Credo che la tua PS2 stia morendo :D
Se è ancora in garanzia fattela cambiare immediatamente.

Manp
24-06-2003, 11:50
queste PS2 che dopo un anno tirano le quoia... :D :D :D strano eh? :D

che SONY faccia i soldi con il raket delle PS2 rigenerate? :D
che io mi stia toccando visto che la mia fortunatamente tira avanti? :D

cia :)

Filippo75
24-06-2003, 13:29
Pure il tuo italiano però ha tirato le Cuoia :D

sslazio
24-06-2003, 13:59
sgratttthtt la mia ha 2 anni e rulla chippata e felice.
Che versione hai?
Di solito le V3-4 erano dei veri catenacci, le migliori le V5 e V6 che erano veramente buone come componentistica, le ultime invece da quel che ho sentito sono riscese nuovamente per questione di costi.

pon 87
24-06-2003, 14:22
La mia ha un anno e quasi 5 mesi, non da problemi. ;) :D

pon 87
24-06-2003, 14:27
Originally posted by "sslazio"

sgratttthtt la mia ha 2 anni e rulla chippata e felice.
Che versione hai?
Di solito le V3-4 erano dei veri catenacci, le migliori le V5 e V6 che erano veramente buone come componentistica, le ultime invece da quel che ho sentito sono riscese nuovamente per questione di costi.
Dove si vede se è V3-6 ECC.

sslazio
24-06-2003, 14:47
Originally posted by "pon 87"

Dove si vede se è V3-6 ECC.

SCPH e qualche caiser, posta il qualche caiser e te lo dico

Flory
24-06-2003, 18:54
Quella di un mio amico invece fa esattamente il contrario, il cassettino si apre ma non si chiude, secondo voi cosa si è rotto.

Manp
24-06-2003, 19:53
Originally posted by "Filippo75"

Pure il tuo italiano però ha tirato le Cuoia :D

si intona col tema skerzoso del post (bieca menzogna :o )... cmq scusa ho dovuto lasciare la scquola a 7 anni... e non mi sono imparato niente ;)

:D

tidus84
24-06-2003, 22:21
Originally posted by "Filippo75"

Credo che la tua PS2 stia morendo :D
Se è ancora in garanzia fattela cambiare immediatamente.

grazie mi hai veramente rincuorato :( ...xò io ho sentito strane voci che qnd vai all'asistenza te ne danno una nuova per 90 euro...è vero????
cmq,nn può darsi che sia solo un pò sporca la lente o magari il caldo????a prop,penso che la mia sia una V4 o V5,nn ricordo...

ciao a tutti

Filippo75
24-06-2003, 23:25
Te ne danno una a 90€ quando è finita la garanzia, ma non è nuova, è rigenerata, in pratica è una PS2 riparata, comunque di solito funziona.

Non credo sia il caldo o la lente, ma tutto può essere.

tidus84
25-06-2003, 08:44
stamattina ho chiamato ad un centro assistenza qua a Brescia e mi hanno detto che viene spedita a Roma e nel giro di 10-15 giorni me ne spediscono una nuova...a parte il fatto che già delle poste nn mi fido tanto, spero anche che me ne diano una veramente nuova e della stessa versione della mia altrimenti ci perdo...
speriamo bene :(

ciao

Filippo75
25-06-2003, 08:47
Non te ne danno una nuova, te ne danno una rigenerata, ovvero una PS2 di un'altra persona che si era guastata ed è stata riparata, ti assicuro che è così. Per i tempi va a culo, mediamente 15 giorni è un dato realistico, ma ci sono alcune persone che hanno aspettato anche più di un mese, così come altri in 5 giorni avevano la loro PS2 "nuova".

Scordati che la versione sia la stessa, anche lì è tutto affidato al caso.

tidus84
25-06-2003, 08:54
bene...quindi ci posso solo perdere :mad: ...
cmq la mia è una SCPH-30004R...che versione è????

sslazio
25-06-2003, 10:04
Originally posted by "tidus84"

bene...quindi ci posso solo perdere :mad: ...
cmq la mia è una SCPH-30004R...che versione è????

mi sa che è una V4 :(
ora controllo meglio comunque ;)

sslazio
25-06-2003, 10:11
http://www.bubz.it/versione_ps2.htm

o è una V4.1 o una V5 vai qui

fikkio
25-06-2003, 11:46

ciao a tutti,ho un problema con la mia ps2 (circa 1 anno di vita)...da qualche giorno qnd la accendo comincia a fare strani rumori,anche il cassettino impiega un pò ad uscire...prima poi leggeva i giochi anche se con rumore,stamattina ha cominciato a non leggerli più...i primi problemi sono cominciati con Pro Evolution Soccer ma adesso fa così anche con gli altri....cosa può essere :eek: ????
sono disperato :cry:

ciao

anche a me ha fatto lo stesso problema dopo un anno!!!
però quando ho visto che non funzionava proprio più :muro: ,
dopo 2 giorni sono andato da trony e me la sono comprata nuova senza mandarla ad aggiustare!!!! :cool !!

così quando avrò € in più da spendere mi aggiusto la ps2 rotta ,la collego in rete con quella nuova,(tanto il cavo ce l'ho!) e gioco a gt3 con due televisori!!!!! :D :D :D :D

ciao

Zond34 :cool:

sslazio
25-06-2003, 12:21
Originally posted by "fikkio"

anche a me ha fatto lo stesso problema dopo un anno!!!
però quando ho visto che non funzionava proprio più :muro: ,
dopo 2 giorni sono andato da trony e me la sono comprata nuova senza mandarla ad aggiustare!!!! :cool !!

così quando avrò € in più da spendere mi aggiusto la ps2 rotta ,la collego in rete con quella nuova,(tanto il cavo ce l'ho!) e gioco a gt3 con due televisori!!!!! :D :D :D :D

ciao

Zond34 :cool:
bhè mica male come idea ad averci i dindi :D

devo mantenere PS2-XBOX rimettere a posto il PC rotto, e dare da bere ad una R1 e un liberty 50@75malossssssi

tidus84
25-06-2003, 20:46
cmq oggi sono andato al centro assistenza e mi hanno assicurato che la ps2 me la cambiano con una nuova,mai accesa...le ps2 rigenerate mi hanno detto che le usano per chi nn è più in garanzia...bah,nn so più a chi credere :muro: :( :mad:

tidus84
25-06-2003, 20:48
a prop,scusate l'ignoranza in materia ma mi servirebbe qcn che spiega in dettaglio cos'è l'action replay,come si usa,cosa fa e chi + ne ha + ne metta :D ...

ciao

tidus84
25-06-2003, 20:48
anche con l'AR si pssono fare quelle cose con WE6fe????

andrea 250
25-06-2003, 21:09
raga....mi accodo a questo post senza aprirne uno nuovo.....col permesso di tidus.... :D

la mia play2 da una settimana non va +:

la accendo.....ed esce una schermata nera...
se la spengo del tutto con l'interruttore dietro mi si riavvia e devo impostare l'ora e tutto...ecco...poi mi viene fuori la solita schermata nera...e insomma...sempre la solita trafila...sempre così.
che può essere?
è del natale '01 la play....è chippata....(non mi ricordo il nome del chip...se non erro il clone del messiah...)... :sofico:

I NEED HELP :D

Filippo75
25-06-2003, 21:11

cmq oggi sono andato al centro assistenza e mi hanno assicurato che la ps2 me la cambiano con una nuova,mai accesa...le ps2 rigenerate mi hanno detto che le usano per chi nn è più in garanzia...bah,nn so più a chi credere :muro: :( :mad:

Ma è esattamente quello che ti ho detto anch'io. Se la tua PS2 è in garanzia te ne danno una nuova gratis, se sei fuori garanzia ti becchi la rigenerata pagando circa 90€.

tidus84
25-06-2003, 21:18
a scusa....ci siamo solo capiti male,niente di grave.... :D :D :D

tidus84
25-06-2003, 21:21
Originally posted by "andrea 250"

raga....mi accodo a questo post senza aprirne uno nuovo.....col permesso di tidus.... :D

tranquillo...nn c'è problema...ti faccio solo pagare l'affitto :p
dopo la battuta vado a nascondermi :rolleyes:

andrea 250
25-06-2003, 21:24

tranquillo...nn c'è problema...ti faccio solo pagare l'affitto :p
dopo la battuta vado a nascondermi :rolleyes:

prima di andare a nasconderti rispondimi... :D

tidus84
25-06-2003, 21:29
allora...innanzitutto vorrei precisare che io di dettagli tecnici nn capisco molto sulle ps2....x rispondertri userò una frase che a inizio topic qcn ha usato con me:

-Credo che la tua PS2 stia morendo :D- da Filippo75

tidus84
25-06-2003, 21:31
allora,c'è qcn che mi parla dell'AR?????

andrea 250
25-06-2003, 22:05

allora...innanzitutto vorrei precisare che io di dettagli tecnici nn capisco molto sulle ps2....x rispondertri userò una frase che a inizio topic qcn ha usato con me:

-Credo che la tua PS2 stia morendo :D- da Filippo75

cazzo che gufo che sei.....

Filippo75
25-06-2003, 22:17
L'action replay consente di usare trucchi tipo energia ed armi infinite, passare da un livello all'altro e così via (roba inutile insomma). Tuttavia l'ultimo modello permette anche di vedere i DVD col cavo RGB, e questa secondo me è una feature interessante.

folken
26-06-2003, 10:56
Originally posted by "andrea 250"

la mia play2 da una settimana non va +:

la accendo.....ed esce una schermata nera...
se la spengo del tutto con l'interruttore dietro mi si riavvia e devo impostare l'ora e tutto...ecco...poi mi viene fuori la solita schermata nera...e insomma...sempre la solita trafila...sempre così.
che può essere?
è del natale '01 la play....è chippata....(non mi ricordo il nome del chip...se non erro il clone del messiah...)... :sofico:

I NEED HELP :D

Mhmm brutta storia.. di solito quando la ps2 da schermata nera c'è un corto o cmq un problama nel bios. Ti informo che molte PS2 modificate con il messiah2sx che non ha poi niente a che vedere col messiha2.. dopo un certo periodo si sono "bruciate", ti consiglio di farla vedere da un tecnico bravo.. e di farti sostituire il modchip , magari con un Lisa o un Matrix.
Bye

tidus84
26-06-2003, 14:44
quindi con l'ar nn si può fare praticamente niente...sinceramente, dite che è affidabile una modifica con chip tipo LIsa nel tempo???nn è che dopo qualche mese va tutto a p*tt**e????

andrea 250
26-06-2003, 15:34
Originally posted by "folken"

Mhmm brutta storia.. di solito quando la ps2 da schermata nera c'è un corto o cmq un problama nel bios. Ti informo che molte PS2 modificate con il messiah2sx che non ha poi niente a che vedere col messiha2.. dopo un certo periodo si sono "bruciate", ti consiglio di farla vedere da un tecnico bravo.. e di farti sostituire il modchip , magari con un Lisa o un Matrix.
Bye

la porterò in un centro sony...