PDA

View Full Version : launch bar senza internet "exploder"...

skazzo
24-06-2003, 10:38
ciao a tutti!
spero che la sezione sia appropriata, volevo porre un quesito.....
ho recentemente scoperto l'esistenza di 98lite, e ho messo in pratica gli aggiustamenti su un muletto per vedere come funzionava....
98lite non è stato brillante, anzi non sono riuscito a copmpletare correttamente un'installazione, ma ho avuto modo di cambiare manualmente le principali impostazioni: ho sostituito il file explorer.exe, shell32.dll e un'altra dll della quale non mi ricordo il nome con i file corrispondenti di windows 97 (95b)....inoltre o sradicato l'explorer con IEradicator2001.
Fattosta che se volessi fare lo stesso procedimento sul pc di casa, avrei bisogno di un'alternativa alle barre quicklaunch....ho posizionato la barra sul lato sinistro dello schermo e uso quella per avviare le applicaizoni più frequenti....
ho trovato un po' di alternative, ma nessuna è "liscia": hanno tutte funzionalità aggiuntive che non mi interessano....
mi basterebbe una barra che stia sempre on top (e che magari ridimensioni di conseguenza le finestre delle applicazioni) ai bordi dello schermo, e che contenga le icone dei programmi che mi interessano.

conooscete qualcosa di valido?

ciao e grazie!

skazzo
02-07-2003, 07:27
upp!
nessuno ha idea?
volevo costruirmele con delphi, ma mi sono accorto di essere molto ignorante in materia....
ciao!

kaioh
02-07-2003, 12:20
Prova a creare la quick launch da te , il percorso è questo

C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

poi prova ad aprirla come bar e la metti al lato superiore dello schermo.
io ho la task bar in basso , e la quick assieme alla barra desktop e delle partizioni in alto .

skazzo
02-07-2003, 12:30
Originally posted by "kaioh"

Prova a creare la quick launch da te , il percorso è questo

C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

poi prova ad aprirla come bar e la metti al lato superiore dello schermo.
io ho la task bar in basso , e la quick assieme alla barra desktop e delle partizioni in alto .

forse mi sono spiegato male, io internet explorer non lo voglio, quindi l'ho installato.
In sostanza, è come se stessi cercando un programma "barra" da installare su una machcina w95 (anche se non lo è..), che sia separato quindi da explorer o iexplore....
per utilizzare la barra di win sono capace, il problema è che su un pc del genere la funzionalità della barra non c'è..... :muro:

grazie cmq per il suggerimento ;)

ciao!