View Full Version : Nuovi Catalyst 3.5 per tutte le Radeon Mobility e Win2K/XP
piolino73
24-06-2003, 10:08
Sono usciti i nuovi Catalyst 3.5, a questo indirizzo trovate la versione multilingua:
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-radeon-7-90-030605m-009438c.exe
mentre a quest'altro trovate il nuovo pannello di controllo:
http://www2.ati.com/drivers/control-panel-7-90-030605m-009438c.exe
Per installare i driver su tutte le mobility Radeon (M6, M7, M9, U1, RS200M, Fire GL) con i sistemi operativi Windows XP e Windows 2000 utilizzate i file .INF allegati. Se avete una scheda video nuova (per esempio una M10) che non appare nell'elenco, fatevi sentire, la inseriamo subito.
Per una breve descrizione sulla procedura di installazione guardate qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=382286
Non ho avuto la possibilita' di verificare se i file .INF funzionano. Se qualcosa non va, fatevi sentire ...
Souldust
24-06-2003, 12:07
CAZZO!
QWuesta volta pensavo veramente di aver fatto prima io!
ma che sei in contatto con i signori della ati?
assurdo!
THANKS!
SOul
MaxMara75
24-06-2003, 14:12
Grazie! :D
Massimo
Ma hanno il PowerPlay come quelli installati di fabbrica?
Ciao,
questa volta l'installazione e' andata a buon fine sul mio Compaq Presario 1510 con Radeon 7500 e WinXP. I Catalyst 3.4 invece non ne volevano sapere.
Ho provato solo 2 giochi per vedere se alcuni difetti visivi sono stati corretti: Battlefield 1942 e GP4.
Battlefield 1942 presenta gli stessi problemi che aveva in precedenza con i catalyst 3.2 e GP4 ne manifesta di nuovi....
Direi che ATI deve lavorarci ancora....
Comunque un grazie a Piolino!
scusate la mia ignoranza cosa è il PowerPlay e in piu vi volevo chiedere se questi drivers hanno dei problemi 3dstudiomax perche i cata 3.2 mi davano problemi
Il Powerplay è una funzione di risparmio energetico della scheda video ma non so se i 3.5 modificati la abilitano o no
le directx 9 sono necessarie con in nuovi catalyst?
stargrave
26-06-2003, 11:53
che poi non ho capito ....
SE la scheda NON supporta le funzioni DirectX 9.0 a che cacchio mi serve installarle ??????
qualcuno mi spiega ?
Originally posted by "jumpy70"
Il Powerplay è una funzione di risparmio energetico della scheda video ma non so se i 3.5 modificati la abilitano o no
Qualcuno che li ha installati potrebbe rispondere gentilmente??
piolino73
26-06-2003, 16:13
x jumpy70:
si',hanno il PowerPlay ma non sara' possibile gestirlo dal pannello di controllo, solamente smanettando sul registro di configurazione.
x ciobo:
decisamente si', e' sempre meglio avere le ultime DirectX, senza potresti andare incontro ad anomalie imprevedibili (se qualcuno usa i catalyst 3.X con le DirectX 8 e non ha problemi si faccia sentire).
x stargrave:
giusta osservazione, ma molto spesso e' il software che le richiede e poi le librerie che gestiscono per esempio il Vertex Shader di prima generazione (DX7) vengono sempre riscritte (in meglio, si spera).
Originally posted by "piolino73"
x jumpy70:
si',hanno il PowerPlay ma non sara' possibile gestirlo dal pannello di controllo, solamente smanettando sul registro di configurazione.
Sai cosa bisogna modificare?
grazie pioline adesso capisco perche ho avuto problemi con i catalyst 3.2 perche non avevo installato le dx9...........
precisazione per pioline[/siz]
prima metto le dx9 e poi i cata 3.5?
jolly_82
26-06-2003, 19:24
Ma i nuovi drivers ATI portano migliorie per le nuove schede video come la 9500 etc etc.. per le vecchie 7500 cambia qualche cosa?
mi conviene passare dai 3.4 ai 3.5 con una mobility 7500?
piolino73
27-06-2003, 09:21
x jumpy:
non mi chiedi una cosa semplice, ci vuole un po' di tempo per capire bene che cosa modificare.
x ciobo:
si', prima le DX9, poi i catalyst, poi il pannello di controllo.
x jolly_82:
anche io ho una 7500, non sono sicuro che le prestazioni migliorino ma sicuramente vengono risolti dei problemi di compatibilita' con certe applicazioni.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve il pannello di controllo? Grazie.
stargrave
27-06-2003, 17:11
a controllare le impostazioni della scheda video no ?
:D
Originally posted by "stargrave"
a controllare le impostazioni della scheda video no ?
.....e come faccio ad aprirlo dato che non ci riesco?
stargrave
28-06-2003, 18:25
in che senso ?
se ti riferisci al file che lo installa -> scaricalo di nuovo
se ti riferisci al Pannello vero e proprio: tasto dx sul desktop, proprieta', impostazioni (o come si chiama l'ultima liguetta a dx), avanzate et voillà, le "linguette" col simbolino ATI sono i setting del pannello di controllo
ciauz !
Originally posted by "stargrave"
in che senso ?
se ti riferisci al file che lo installa -> scaricalo di nuovo
se ti riferisci al Pannello vero e proprio: tasto dx sul desktop, proprieta', impostazioni (o come si chiama l'ultima liguetta a dx), avanzate et voillà, le "linguette" col simbolino ATI sono i setting del pannello di controllo
ciauz !
Grazie mille. Era da tanto che cercavo di capire cos'era questo pannello di controllo ma non ero mai riuscito ad "aprirlo", invece finalmente ho scoperto che è una cosa che uso spesso.
i link non funzionano piu' :cry:
sono stato via una settimana e mi sono perso la release 3.5.
Chi mi posta un link dove posso prenderli?
ho poi visto che ATI ha gia' rilasciato un hotfix da 20MB :eek: per questi catalyst. Devo scaricare anche quello?
ThnX in advance,
KMo
piolino73
02-07-2003, 14:34
Ecco i nuovi link:
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-radeon-7-90-030605m-009438c.exe
http://www2.ati.com/drivers/control-panel-7-90-030605m-009438c.exe
Grazie,
hai poi scoperto cosa modificare nel registry per abilitare il PowerPlay?
KMo
piolino73
03-07-2003, 15:04
Mi dispiace, dopo ripetuti tentativi non sono riuscito a capire neanche se il PowerPlay e' abilitato o meno (figurati per capire come fare ad abilitarlo o a disabilitarlo ...)
Complimenti a piolino per il thread!
Uno dei più utili mai visti nel forum! ;)
Ho acquistato l'altro ieri il TM800 e ci ho smanettato un pò, ora provo questi driver, ma prima di installarli, volevo sapere una cosa, ho letto che esiste un bugfix per questi CATALYST 3.5, e quindi ci sono problemi ad installare il bugfix dopo aver fatto la procedura:
1) Disinstallazione vecchi driver ATI e del pannello di controllo
2) Riavvio ed installazione driver Catalyst e pannello di controllo e file .inf
3) Riavvio ed installazione bugfix
Fatemi sapere se così facendo è tutto ok.
Ciao! :)
piolino73
03-07-2003, 17:26
Grazie rsuter, per il bugfix, io penso che non ci siano problemi ad installarlo, io non so bene di cosa si tratta pero' non lo installerei a meno di aver verificato dei problemi con applicazioni OpenGL.
Originally posted by "piolino73"
Grazie rsuter, per il bugfix, io penso che non ci siano problemi ad installarlo, io non so bene di cosa si tratta pero' non lo installerei a meno di aver verificato dei problemi con applicazioni OpenGL.
Il bugfix è per il gioco NWN che guardacaso, dovrei installare anche sul portatile...
Qua dicono tutto di questo bugfix...http://news.hwupgrade.it/10282.html
Ciao!
Ma era per la 9100 o sbaglio?
piolino73
04-07-2003, 14:31
Il bugfix fixxa :p due cose: la prima e' un problema di compatibilita' di TUTTE le Radeon con il gioco NeverwinterNights, la seconda e' un problema di compatibilita' delle Radeon 9100 con molte applicazioni OpneGL.
installati i 3.5 ma sul dell inspiron 5150 schermo nero com'è possibile?
piolino73
07-07-2003, 08:30
Lo schermo e' nero al riavvio di Windows? Sicuro di non aver fatto errori in fase di installazione? Hai provato disinstallando i driver precedenti?
piolino73
15-07-2003, 14:50
Visto che qualcuno ancora li richiede e che non funziona la ricerca sul forum ...
UPPETE!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.