View Full Version : Quali sono per voi le 3 marche migliori per mainboard?
Supersubway
24-06-2003, 09:32
Per me:
Asus, Epox, MSI.
Lo ZiO NightFall
24-06-2003, 11:22
Nel corso degli anni, a mio avviso, le case costruttrici di mainboard che si sono distinte sono ASUS, ABIT e GIGABYTE.
Non metto MSI x' nel corso degil anni ha fatto dei veri e propri aborti di schede. Solo negli ultimi 20-30 mesi ha combinato qualcosa di buono ;)
sdfjhgdsjfljwqww
24-06-2003, 11:28
ABIT
ALBATRON
INTEL
Dipende cosa si intende per migliori... migliori in cosa ? dotazione ? stabilità ? overclock ? qualità ?
TheDarkAngel
24-06-2003, 12:33
x amd
epox abit msi
asus è una cosa scandalosa da diverso tempo
B|a{S}tO
24-06-2003, 13:19
1)ASUS
2)ABIT
le altre tutte dietro!!!!
e non di poko!!! :D
concordo
ASUS
ABIT
Intel se vuoi tutto certificato.... (per sborroni)
raga ma nessuno di voi ha le Supermicro?????
secondo me sono veramente ottime!
ciao
Le migliori:
1) MSI
2) MSI
3) MSI
4) MSI
5) MSI
6) ECS
7) SOYO
Le peggiori:
1) Gigabyte
2) AZZA
3) ACORP
4) ASUS
5) ABIT
B|a{S}tO
24-06-2003, 14:12
Originally posted by "sslazio"
Le migliori:
1) MSI
2) MSI
3) MSI
4) MSI
5) MSI
6) ECS
7) SOYO
Le peggiori:
1) Gigabyte
2) AZZA
3) ACORP
4) ASUS
5) ABIT
Mi sa ke kome minimo hai invertito le migliori in peggiori!!
mai provato una ecs??spero di no!!!
B|a{S}tO
24-06-2003, 14:37
Ho aperto un MEGA SONDAGGIO per stabilire la migliore skeda madre sul forum, VOTATE!!!!
camillozzo
24-06-2003, 14:45
Asus, Abit, Epox e Msi
Originally posted by "B|a{S}tO"
Mi sa ke kome minimo hai invertito le migliori in peggiori!!
mai provato una ecs??spero di no!!!
Ne ho montate 5 non hanno in 2 anni mai avuto il minimo problema, stanno accese giorno e notte ste ECS economiche.
Le Giga e le ABIT e le ASUS se non hanno un giorno si e l'altro pure qualche rogna non sono contente.
MSI, rock solid hanno degli ingegneri con le palle vere mobo professionali per quanto mi riguarda.
B|a{S}tO
24-06-2003, 14:49
Ne ho montate 5 non hanno in 2 anni mai avuto il minimo problema, stanno accese giorno e notte ste ECS economiche.
Le Giga e le ABIT e le ASUS se non hanno un giorno si e l'altro pure qualche rogna non sono contente.
MSI, rock solid hanno degli ingegneri con le palle vere mobo professionali per quanto mi riguarda.
Bah se è per questo la mia asus k7 è accesa da tre anni 20ore al giorno!!!
Bah se è per questo la mia asus k7 è accesa da tre anni 20ore al giorno!!!
vedi l'eccezione che conferma la regola :p
Metallopesante
24-06-2003, 14:55
Per AMD:
- Abit
- Epox
- MSI
Per Intel:
- Abit
- ASUS
- Intel
Per Intel non sono propio sicuro, però la IC7-G dell'Abit e la P4P800 Deluxe dell'ASUS mi sembra che siano le migliori del momento...
Per me state bistrattando troppo le gigabyte...
Comunque:
Abit
MSI
Gigabyte
io dico:
asus
gigabyte
msi
Soyo, Abit e Asus (metto questa come terzacon un po' di riluttanza)
B|a{S}tO
24-06-2003, 17:43
mA KE Sò STE SOYO??
ke hanno di buono????
diblhack
24-06-2003, 17:46
x amd
MARCA STABILITA' OVERCLOCK
abit 9 9,5
epox 8 10
asus 9 8
msi 8 8
X intel
dato che è un paio di anni che non uso più questa piattaforma cito
asus
abit
soltek(con il mio vekkio celeron andava una bomba!!! :cool: )
Asus
Abit
MSI
Non per forza in quest ordine!! :D :D
lzeppelin
24-06-2003, 19:33
ABIT
MSI
EPOX
ASUS la sto tendendo :D
chris redfield
24-06-2003, 19:45
vedi l'eccezione che conferma la regola :p
Allora 2 eccezioni visto che la mia vecchia k7v andava una favola prima di venderla per la p4s8x. 24 su 24 in download per mesi. Cmq le asus di una volta erano un altro paio di maniche. Uscivano 3 o 4 release bios. Adesso le release di Asus escono ogni 2 giorni e che è! :mad: Diciamo che ho preso la scheda maledetta di Asus e il bello è che per farla funzionare a dovere si è dovuto tribolare non poco. :rolleyes: Come mai nessuno pensa alle biostar? Poco da settare ma vanno sempre da Dio. ;)
keygarden
24-06-2003, 20:00
ABIT
ABIT
E ABIT.
1) ASUS :cool:
2) Abit :)
3) Msi
4) Epox
mA KE Sò STE SOYO??
ke hanno di buono????
Come prezzo prestazioni e dotazione mi ci sono trovato bene
http://www.soyousa.com
Ciao
OverClocK79®
24-06-2003, 20:32
EPOX, ABIT ,ASUS
però trovo che ultimamente chaintech faccia ottimi prodotti
BYEZZZZZZZZZZ
x AMD (dal via kt133 in su, e nvidia nforce2): Abit e Epox
x INTEL (con chipset Intel dal BX in su): Abit (fin dal mitico 440BX :cool: ), Asus (escludendo tutte le mobo prodotte dopo la P3B-F e prima delle ultime con chipset 875 e 865 :D :p ) e le ultime Chaintech :)
non mi pronuncio su altri chipset (tipo SIS), che non conosco
byez!
Secondo me:
ABIT
EPOX
MSI
1) Asus
2) Abit
3) A-Open/QDI
A parte le prime due scontate, al terzo posto a pari merito ho messo le A-Open e le Qdi perche' sono veramente solide e non si piantano praticamente mai solo che zero overclock e zero accessori...
bombardax
25-06-2003, 17:42
Originally posted by "TheDarkAngel"
x amd
epox abit msi
sopratutto vorrei segnalare la proliferazione di modelli di questo produttore che lascia quanto meno stupiti
comunque Abit, Epox, Gigabyte per me
Originally posted by "TheDarkAngel"
Ho letto commenti negativi fatti da te su mobo ASUS in diversi post... :rolleyes:
Si puo' sapere perche' sei di parere negativo? :confused:
Lo ZiO NightFall
26-06-2003, 09:35
Anche se ho già postato le mie preferenze vorrei fare una considerazione generale.
Secondo me bisogna valutare le case produttrici in base a quello che hanno prodotto nel corso della loro vita. Un singolo modello di sk madre NON può essere preso come testimone di tutta la linea produttiva di una casa.
Scusatemi, ma non credo che chi ha provato nella sua esperienza anche 5-6 mobo possa esprimere giudizi a così ampio respiro.
In più, parametro FONDAMENTALE, bisogna tener conto dei servizi post vendita. In molti casi ognuno di noi si rivolge al rivenditore, o al massimo al fornitore, per eventuali garanzie resi etc. e questo ovviamente non può permettere di esprimere giudizi sulla casa produttrice, ma solo sul rivenditore locale.
Supersubway
26-06-2003, 09:42
.
Mi sa che sei stato MOOOLTO fortunato...
chris redfield
26-06-2003, 10:12
Originally posted by "Fuzzo"
Ho letto commenti negativi fatti da te su mobo ASUS in diversi post... :rolleyes:
Si puo' sapere perche' sei di parere negativo? :confused:
Mi sa che Asus sta scontentando parecchi ma non credo che le altre siano sempre così fantastiche da dire Asus è peggio quella è meglio. Ci sono molte mobo in giro che hanno avuto bisogno di molti aggiornamenti bios prima di funzionare perfettamente. Asus nonostante i problemi con alcune schede(compresa la mia che ora con l'ultimo bios è favolosa) è sempre tra le migliori soluzioni. Forse meno che in passato e forse perchè sta facendo uscire moltissime mobo ma certo a scartarla a priori non le si rende giustizia ;)
1- EpoX
2- Gigabyte
3- Abit
andreamarra
26-06-2003, 22:26
x AMD
1- abit
2- epox
3- asus
ho messo asus in memoria dei bei tempi che furono...
EPOX sia x Amd che per Intel :D
.........................................................................................................................dietro di molto ABIT e ASUS alla pari.
diblhack
27-06-2003, 00:34
Originally posted by "Supersubway"
Mi sa che sei stato MOOOLTO fortunato...
quoto straquoto riquoto
Naturalmente...
1)ASUS
2)ABIT
3)MSI
:o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.