View Full Version : Asus A7N8X Deluxe problemi con lan e scheda video integrate
tolkien99
24-06-2003, 09:30
Ragazzi,
dopo aver upgradato il mio pc con una motherboard Asus A7N8X Deluxe
non riesco a configurare le schede di rete integrate ( dicono che una e' una 3Com) e non riesco a configurare la scheda video collegata allo slot Agp Pro 8X me la rileva solo come Standard VGA.
Come devo fare per configurare i driver corretti visto che sia la scheda video che la lan integrate non vengono rilevate automaticamente da Windows 98 second edition.
Se rimuovo la scheda video dalla configurazione hw al reboot fa partire il rilevamento automatico ma non mi presenta nessun tipo di scheda video
quindi devo settarla manualmente presuppongo, ma quale metto ? eppoi se continuo e dico di rilevare l' hw automaticamente mi setta il driver VGA Standard.
Per non parlare poi della scheda di rete, quale devo mettere se e' integrata e come faccio per i driver.
Ho provato ad installarli dal cd della motherboard ma rimane sempre il problema di quale scheda lan scegliere visto che e' integrata.
Sono bloccato, aiutatemi :confused:
Closer80
24-06-2003, 11:55
ehm... installato i driver della mobo?
tolkien99
24-06-2003, 16:16
Ho provato ad inserire il cd fornito con la motherboard e dalla sezione drivers installare :
NVIDIA nForce Driver
Qfe driver
3COM Lan Driver
non ho installato gli ATA driver.
P.S: Quando ho selezionato la prima voce si e' attivata una piccola Windows che mi ha detto che il sistema si stava avvalendo dello WidzardSchield ha caricato fino al 100% e poi e' scomparsa velocemente.
Ha caricato correttamente i driver ?
Qualcuno saprebbe dirmi come posso controllare che tutti i driver della motherboard sono caricati correttamente ?
Grazie
Prova ad andare sulle periferiche nel pannello di controllo, cancella tutte quelle che hanno punti esclamativi o interrogativi vicino ad esse e poi prova a reinstallare i driver dal cd della mobo.
Tanto che ci sei prima di fare questa operazione cancella tutto il contenuto della cartella temp (c:\windows\temp) visto che di solito, i file temporanei di setup vanno a finire li dentro e magari, se ce ne sono già altri più vecchi potresti avere dei problemi, poi per scrupolo disabilita anche l'antivirus.
bye bye
tolkien99
25-06-2003, 06:05
Ho cancellato il contenuto della windows\temp e disattivato l'antivirus,
quindi rimosso le periferiche con il punto esclamativo.
A questo punto ho cercato di installare i driver dal cd della mobo ma
ho avuto un comportamento penso anomalo quando ho cliccato per installare i driver Nvidia geforce perche' e' apparsa una finestra di pop up
nella quale venivano caricati i driver ma poi non accadeva nulla e non e' partito nessun widzard o programma di installazione dei driver.
Ho comunque proceduto alla installazione anche dei driver per Usb e 3Com ed ho riavviato il sistema tutte le volte che mi e' stato richiesto.
Alla fine da windows sembra non accorgersi neppure della presenza della scheda video Agp V7100 collegata allo slot Agp 8x della mobo e neppure della scheda audio integrata e nemmeno della porta Lan 3Com anche lei integrata.
Il sistema riparte con il default Vga standard 16 colori.
Come posso fare per configurare correttamente il sistema in modo che possa utilizzare le componenti integrate nella mobo ?
Infine c'e' qualche problema di compatibilita' per la scheda video Asus Agp V7100 collegata allo slot Agp Pro 8x della mobo ?
Aiutatemi !!! :muro:
qui la faccenda si complica... non mi risulta di qualche incompatibilita' tra la tua scheda video e la mb, cmq per scrupolo, nel bios le impostazioni sono quelle di default o hai mosso qualche cosa?
Mi viene anche il sospetto che potrebbe essere un problema di ram...
tolkien99
27-06-2003, 23:34
Mi sono deciso ed ho fatto l'upgrade di Windows 98 a windows 2000 ed ora ho risolto tutti i problemi.
Vi chiedo un consiglio, visto che mi trovo in California ed il prezzo delle memorie e' circa la meta, cosa mi consigliate per un upgrade di Ram considerato che ho una CPU Athlon 900 MHz ? Ora il pc ha 128 MB di Ram.
La cpu non la cambierei adesso perche' i prezzi qui sono circa gli stessi che in Italia.
Grazie
saggia decisione l'upgrade... :)
Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 09:45
ti consiglio di prenderti almeno 2 banchi di ram pc3200 (400mhz) da 256 mega, o in alternativa 2 da 512 se proprio vuoi strafare.
Tieni conto che le prime costano l'una dai 60€/80€, mentre le seconde tra i 120/150€ vedi tu. tieni conto che però se sono difettate o hanno problemi, poi ti voglio a fare valere la garanzia.
Fossi in te cercherei anche di cambiare il s.o. magari recuperare un xp pro. Così vai tranquillo (o quasi dato winzoz).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.